Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2015, 17:57   #1
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito goccioline di sangue....

Ciao a tutti! qualcuna di voi mo conosce x il problema del mio Tommy (ora praticamente risolto), vi scrivo x un consiglio visto che non so che pensare.... ho 4 mici di età diverse e tutti piu' o meno in salute. Questa mattina sono andata a lavoro e al mio ritorno a casa ho trovato 5-6 gocce di sangue a terra, un paio grandi come una moneta da 20 cent, altre più piccole. Ho controllato il sederino di tutti, nessun arrossamento o macchie di sangue (seppure fosse quello il problema si erano già puliti....), nessuna ferita, nessun vomitino in giro,niente di niente. Le feci n lettiera erano normali, nessuna traccia di sangue. Non so che pensare e soprattutto non saprei che dire alla mia vet! Tommy e Missy ( i 2 più grandi )hanno perso i molari superiori ma non hanno sangue n bocca.... mi è sfuggito qualcosa? dovrei controllare altro? a qualcuna di voi è mai successo?
Emanu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-05-2015, 18:10   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: goccioline di sangue....

Epistassi?? Starnuto con sangue?
Vanno d'accordo fra loro? Potrebbero essersi feriti giocando??
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2015, 18:32   #3
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: goccioline di sangue....

ciao Franca, non saprei x l'epistassi o x uno starnuto...purtroppo non ero in casa ma le gocce erano grandine.... vanno + o meno d'accordo, la Missy solo con Betty (non vuole i maschi intorno), Tommy è un bambacione (come si dice a Roma, un tontolone buono) e l'ultimo, Wally rompe le scatole a Betty. Ora accarezzandolo ho notato che aveva la coda incrostata, l'ho pulito col cotone e acqua ossigenata ed era sangue ma non resco a tenerlo fermo x vedere se ha ferite... o il sangue è di Wally o ci ha strusciato sopra la coda e si è sporcato....
Emanu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-05-2015, 22:16   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: goccioline di sangue....

Controlla i gommini delle zampette, spesso le gocce di sangue provengono da lì.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 17:44   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: goccioline di sangue....

Hai poi scoperto da dove proveniva il sangue??
  Vai in cima
Vecchio 17-05-2015, 15:25   #6
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: goccioline di sangue....

non con certezza Franca, credo che Wally (l'ultimo che è una vera peste) si sia ferito alla punta della coda non so con cosa, forse giocando...è un bel po' materiale lui. Non è più accaduto comunque, grazie!
Emanu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara