Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2015, 07:58   #31
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: consiglio umido

Grazie mille Netta.. pagina utilissima!!!
Cosi almeno mi rendo subito conto della consistenza e dell'aspetto...
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2015, 09:34   #32
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: consiglio umido

Allora la mia micia spocchiosa ha ( forse) approvato Thrive Complete gusto pollo-fegato,
RC Intense Beauty e ProPlan Nutri savour!!!
Inizio a vedere un pochino di luce alla fine dl tunnel...
Volete ridere??? con me fa la difficile e poi va a rubare la pappa medicata di Kuro!!! la RC urinary s/o!!! non possiamo lasciarla nella ciotola senza sorveglianza perche se la mangia tutta!!
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 15:34   #33
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: consiglio umido

Buongiorno a tutte, aggiorno questo post a distanza di 40 giorni per chiedervi qualche parere.
Finalmente sono riuscita a lasciarmi indietro la famosa alimentazione di solo bustine di complementare che la mia micia adorava per passare a cibo completo.
Dopo un periodo di transizione difficile finalmente Tata ha ripreso a mangiare con gusto quello che le metto nella ciotola lucidandola fino in fondo.
Al momento alterno fra:
RC intense Beaty ( che lettermante adora e mangerebbe sempre)
ProPlan bocconcini ( tutte le referenza eccetto salmone)
Pro plan Nutri Savur ( tutte le referenza eccetto salmone anche se inizia a preferire il bocconcino piu che lo sfilaccetto)
Hill's scienze Plans Adult Optimal care ( tutte le referenza eccetto salmone)

Mangia circa 2 bustine di umido e 20 grammi di croccantini Granata Pet.

Neanche il tempo di cantar vittoria che ho letto fra gli ingrediente delle bustine Hill's la presenza del caramello naturale come colorante, nelle proplan la presenza di Zuccheri come anche nelle RC intense Beauty (MAX 0,5%) .

Ora leggendo qua e la nel forum ho capito che lo zucchero ai mici non fa bene, quindi il mio dubbio è, visto che tutto quello che al momento mangia la mia micia contiene zucchero... non e che sono passata come si suol dire "dalla padella alla brace"?
Ovvero prima mangiava solo complementare che le faceva male perche era troppo ricco di minerali e sbilanciato, ora invece cibo completo ma con zuccheri???


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 15:58   #34
Profilo Utente
Orfeo
Cucciolo
 
L'avatar di  Orfeo
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Wyoming
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: consiglio umido

Quote:
Originariamente inviato da Maggie-chan Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutte, aggiorno questo post a distanza di 40 giorni per chiedervi qualche parere.


Neanche il tempo di cantar vittoria che ho letto fra gli ingrediente delle bustine Hill's la presenza del caramello naturale come colorante, nelle proplan la presenza di Zuccheri come anche nelle RC intense Beauty (MAX 0,5%) .

Ora leggendo qua e la nel forum ho capito che lo zucchero ai mici non fa bene, quindi il mio dubbio è, visto che tutto quello che al momento mangia la mia micia contiene zucchero... non e che sono passata come si suol dire "dalla padella alla brace"?
Ovvero prima mangiava solo complementare che le faceva male perche era troppo ricco di minerali e sbilanciato, ora invece cibo completo ma con zuccheri???
È' il mio stesso dilemma: Orfeo ama tutti i cibi con zucchero e appetizzanti e i completi sani li lascia nella ciotola. In attesa di qualche risposta di esperti ti consiglio di provare la mousse trainer adult: è un cibo completo e con ingredienti adatti. E se lo mangia lui che odia paté mousse varie è una garanzia 😁


Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso!
Orfeo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 16:38   #35
Profilo Utente
Maggie-chan
Gattino
 
L'avatar di  Maggie-chan
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 141
Predefinito Re: consiglio umido

Quote:
È' il mio stesso dilemma: Orfeo ama tutti i cibi con zucchero e appetizzanti e i completi sani li lascia nella ciotola. In attesa di qualche risposta di esperti ti consiglio di provare la mousse trainer adult: è un cibo completo e con ingredienti adatti. E se lo mangia lui che odia paté mousse varie è una garanzia 😁
In quelle che mangia lei non dovrebbero esserci appetizzanti perche ho controllato nella tabella alimentari dal sito di Gerlinde ma solo zuccheri.
Tata mangia solo bocconcini, l'alternativa è prenderli un patè e tagliarla come se fossero tanti piccoli bocconcini.
Ieri con questo trucco sono riuscita a farle mangiare un quartino a sforzo di vom Feinsten Adult Mix carne.


Tata&Kuro, gli amori della mia vita.
Maggie-chan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara