Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2015, 20:53   #1
Profilo Utente
Totuccio
Gattino
 
L'avatar di  Totuccio
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 393
Predefinito Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Salve a tutti.
Vi chiedo consigli circa l'alimentazione casalinga che consigliereste per un gatto anziano che soffre di IRC avanzata.
Escludo tutti i prodotti industriali perché, dopo averli usati, ho notato un peggioramento a livello epatico e come colesterolo.
Qual è, quindi, secondo la vostra esperienza la migliore alimentazione casalinga per IRC in gatto anziano?


Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore
Totuccio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 17:49   #2
Profilo Utente
Totuccio
Gattino
 
L'avatar di  Totuccio
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 393
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Nessun suggerimento? Qualcuno che abbia esperienze in merito?


Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore
Totuccio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 18:12   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Non so, io per un gatto con IRC starei sui cibi medicati specifici (Royal Canin e Hill's oppure Trovet) però se dici che hai già provato....

Un tempo quando non esistevano i prodotti hepatic si usavano i renal anche per chi aveva problemi epatici perché non danneggiano il fegato... La mia Milou (12 anni e FIV+) ha problemi epatici (epatopatia degenerativa) e mangia hepatic (RC e Trovet) ma per variare un pochino le do pappe renal (RC o Hill's) e al controllo di dicembre 2014 tutti i valori erano rientrati nella norma....

Vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento per il tuo gattone....
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 19:21   #4
Profilo Utente
Totuccio
Gattino
 
L'avatar di  Totuccio
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 393
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Non so, io per un gatto con IRC starei sui cibi medicati specifici (Royal Canin e Hill's oppure Trovet) però se dici che hai già provato....

Un tempo quando non esistevano i prodotti hepatic si usavano i renal anche per chi aveva problemi epatici perché non danneggiano il fegato... La mia Milou (12 anni e FIV+) ha problemi epatici (epatopatia degenerativa) e mangia hepatic (RC e Trovet) ma per variare un pochino le do pappe renal (RC o Hill's) e al controllo di dicembre 2014 tutti i valori erano rientrati nella norma....

Vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento per il tuo gattone....
Grazie per il tuo intervento. Io da qualche mese sono passata al cibo casalingo perchè ho notato che i valori del cibo medicato non mi convincevano: troppi grassi, troppe ceneri gregge...Il fegato dei miei due anzianianotti (17 anni anche loro FIV+) era andato in tilt...


Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore
Totuccio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 19:59   #5
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Ciao, io ho una micia ora di 16 anni.
Dopo un anno di cibi industriali sto adesso alternando ciccia cruda, pollo lessato con albume d'uovo lessato, cibi industriali alternativi e crocchette bio pressare a freddo.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 21:50   #6
Profilo Utente
Totuccio
Gattino
 
L'avatar di  Totuccio
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 393
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Ciao, io ho una micia ora di 16 anni.
Dopo un anno di cibi industriali sto adesso alternando ciccia cruda, pollo lessato con albume d'uovo lessato, cibi industriali alternativi e crocchette bio pressare a freddo.
Interessante! Carne cruda di cosa? Manzo, vitello? Il pollo non è iperproteico? A quali cibi industriali alternativi ti riferisci?


Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore
Totuccio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 22:54   #7
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Quote:
Originariamente inviato da Totuccio Visualizza Messaggio
Interessante! Carne cruda di cosa? Manzo, vitello? Il pollo non è iperproteico? A quali cibi industriali alternativi ti riferisci?
Manzo e vitello si, ogni tanto tacchino...il pollo è proteico, ma avevo letto in giro che non sono tanto le proteine che danneggiAno il gatto, quanto lo squilibrio degli elettroliti...quindi pare sia meglio dare proteine di buona qualità tenendo sotto.controllo fosforo e co.
Gli alternativi sono ad esempio la linea biopur, che ha sia umido medicato che normale. Un po' cara ma....così è!
Le crocchette pressate a freddo sono diverse dalle tradizionali, anche per consistenza


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 08:34   #8
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Manzo e vitello si, ogni tanto tacchino...il pollo è proteico, ma avevo letto in giro che non sono tanto le proteine che danneggiAno il gatto, quanto lo squilibrio degli elettroliti...quindi pare sia meglio dare proteine di buona qualità tenendo sotto.controllo fosforo e co.
Gli alternativi sono ad esempio la linea biopur, che ha sia umido medicato che normale. Un po' cara ma....così è!
Le crocchette pressate a freddo sono diverse dalle tradizionali, anche per consistenza
dove acquisti questa linea biopur? Ho dato un'occhiata e mi sembra molto buona....e queste crocchette pressate a freddo dove le trovi? Scusami tutte queste domande ma sono davvero interessata
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 12:06   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

@Totuccio scusa se vado OT, ci sono ancora i mici FIV+ di 17 anni?? Perché è una bella età per un gatto FIV+ e spero che anche la mia ci possa arrivare...
  Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 13:02   #10
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Richiesta consigli alimentazione gatti anziani con IRC

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
dove acquisti questa linea biopur? Ho dato un'occhiata e mi sembra molto buona....e queste crocchette pressate a freddo dove le trovi? Scusami tutte queste domande ma sono davvero interessata
Ti ho scritto mp


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara