Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2015, 13:21   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

...aspettati grandi apprezzamenti..... e un tripudio di vomitini verdi (non preoccuparti è normale e fisiologico soprattutto d'estate, aiuta a eliminare i boli di pelo).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2015, 13:26   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Io ho Mickey ormai di 9 mesi che è iperattivo... Non sta fermo un attimo, anche ora con questo caldo e poi ansima a bocca aperta come un cagnolino; morde tutto, si caccia nei guai, rompe le scatole a fratelli e sorelle più grandi. E' stato tolto dalla mamma che aveva un mese, nato in montagna a ottobre quando le temperature stavano abbassandosi, per di più lui ha un problema di costipazione cronica e se non fosse stato preso sarebbe morto di blocco intestinale... Prima di lui è arrivato Miele, iperattivo credevo, ma nulla in confronto a Mickey; Miele verso i 2 anni e 1/2 si è molto calmato, spero sarà così anche per Mickey. Mickey è coccolosissimo e fuseggiante come Poldino...

Per Poldino massima attenzione che non si faccia male e che non mangi roba pericolosa; poi cerca di stimolarlo con i giochi e con sempre nuove cose (con la sorella gioca?? Io per fortuna ne ho un altro di 13 mesi (Mew) e lui e Mickey giocano tantissimo assieme). Sono sicura che è dolcissimo...

Più che alla vet curante potresti parlarne con un vet comportamentalista e chiedergli un consulto se credi... Ma secondo me non è nulla di veramente anormale, solo stai attentissima che non si faccia del male o non ingerisca cose che possono dargli problemi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2015, 13:44   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,527
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Quote:
Originariamente inviato da Vale19 Visualizza Messaggio
Sì per fortuna! È già abbastanza sapere che è iperattivo e mangia tutto!! Ci mancava ancora questa che eravamo a posto... No appunto, non credo proprio che soffra anche di questa sindrome.
Poi appunto, come fa le coccole lui... è un tenerone, puoi prenderlo in braccio in qualsiasi momento e struscia il suo musino sulla faccia,ti abbraccia a mo' di koala, e rimarrebbe in braccio finché non lo molli tu. È stra coccolone e ormai anche un po' viziatello!

Stasera quando esco dal lavoro vado a fare il giro dei negozi e supermercati in cerca di qualche nuovo giochino stimolante che non mangi, e provo a vedere anche l'erba gatta. Se caso ho necessità, chiederò il vostro aiuto, non sono molto esperta perché non l'abbiamo mai comprata, neanche per le gatte dei miei genitori!
L'avevo detto che è un piccolo eroe, è bravissimo e per fortuna ha anche la sua amichetta micia! Su zooplus trovi molti giochi che normalmente non si trovano neppure nei supermercati per animali dove invece trovi l'erba gatta già nata e la ravaserai con cura dando molta acqua che non è stagione giusta, o in semi (questi anche in vivaio), come dice babaferu, troverai dei vomitini verdastri, ma è normale
Ciao, e ciao anche a Poldino!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2015, 21:37   #14
Profilo Utente
Vale19
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale19
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Stasera ho trovato dell'erba gatta, ma non mi ispirava molto, non era proprio bella bella... Domani sera provo a guardare altrove! Per ora 2 nuovi giochini non-mangiabili (a meno che non ingoi una pallina intera di 5 cm di diametro!!), e poi domani vediamo!!

Poldino gioca poco con la sorella invece (non sono propriamente fratello e sorella, ma li considero tali!), quando lui si avvicina per "giocare" inizia a morderla e lei gli soffia contro, o fa dei versi non troppo di apprezzamento!
Vale19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2015, 23:59   #15
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Oddio, io ho sicuramente un gatto iperattivo ma il tuo mi sa che lo batte!!! Anche io ho il problema della cucina, lui mangia sul frigorifero perchè ho due cani, così non si fa scrupoli a salire anche sul ripiano della cucina. Pentole, coltelli, dobbiamo prestare la massima attenzione
Però la tua descrizione mi ha fatto proprio sorridere.....mi sta simpatico Poldino
Hailglow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 07:24   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,527
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Quote:
Originariamente inviato da Vale19 Visualizza Messaggio
Stasera ho trovato dell'erba gatta, ma non mi ispirava molto, non era proprio bella bella... Domani sera provo a guardare altrove! Per ora 2 nuovi giochini non-mangiabili (a meno che non ingoi una pallina intera di 5 cm di diametro!!), e poi domani vediamo!!

Poldino gioca poco con la sorella invece (non sono propriamente fratello e sorella, ma li considero tali!), quando lui si avvicina per "giocare" inizia a morderla e lei gli soffia contro, o fa dei versi non troppo di apprezzamento!
Non fa niente se non gioca con la sorella, un conto è affiancare a Poldino un micio ex novo, altro è esserci cresciuto insieme. Certo sta povera "sorellina"!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 07:35   #17
Profilo Utente
Vale19
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale19
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Poldino sta simpatico a tanta gente, ma molti ci dicono anche che è un gatto "impegnativo"... ed effettivamente lo è! Non vi ho raccontato la scena del Tetrapack in terra tutto smangiucchiato con te freddo per terra OVUNQUE per casa, o la volta del veterinario alle 3 di notte di sabato.
Ma ormai gli vogliamo bene così com'è!

Per Kupaa mi preoccupo poco, lei gioca molto per conto suo e un po' con noi, quando siamo sul divano si sdraia su di me per le coccole, è una micia tranquillissima e molto dipendente da noi, mi segue come un'ombra. Ma sta bene così, è una piccola principessina con un terremoto di fianco!
Vale19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 09:45   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non fa niente se non gioca con la sorella, un conto è affiancare a Poldino un micio ex novo, altro è esserci cresciuto insieme. Certo sta povera "sorellina"!
Io riflettevo sull'introdurre un nuovo gattino su cui possa riversare le energie....
da quel che ho notato (Aletto correggimi se sbaglio o se faccio una generalizzazione non corretta), le femmine esauriscono prima le loro energie e si calmano prima dei maschi.
qui abebe ne ha 2 a cui rompere, una era già adulta, l'altra aveva solo 6 mesi mentre lui ne aveva 3, la prima è poco incline al gioco e reagisce soffiando e zampando, l'altra invece sta al gioco-lotta, ed è una bella valvola di sfogo per lui.

l'erba gatta adesso è sofferente eprchè un po' fuori stagione, in effetti.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:39   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,527
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io riflettevo sull'introdurre un nuovo gattino su cui possa riversare le energie....
da quel che ho notato (Aletto correggimi se sbaglio o se faccio una generalizzazione non corretta), le femmine esauriscono prima le loro energie e si calmano prima dei maschi.
qui abebe ne ha 2 a cui rompere, una era già adulta, l'altra aveva solo 6 mesi mentre lui ne aveva 3, la prima è poco incline al gioco e reagisce soffiando e zampando, l'altra invece sta al gioco-lotta, ed è una bella valvola di sfogo per lui.

l'erba gatta adesso è sofferente eprchè un po' fuori stagione, in effetti.

baci, ba
Le femmine sono geneticamente portate a serbare le energie per la riproduzione allattamento e crescita dei cuccioli anche se sterilizzate, quindi un po' se ne fregano delle dinamiche strettamente legate al gioco-lotta, poi certamente dipende anche dal carattere
Aspetterei per vedere se lui riesce ad organizzarsi il territorio, che si riequilibri un po' per i fatti suoi insomma che poi se ricapita una femmina tranquilla? O peggio un maschio che finita l'età evolutiva si stanno antipatici?
Andrei coi piedi di piombo in caso di inserimenti con problematiche in atto, o mi farei consigliare da un comportamentista cognitivista
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 17:04   #20
Profilo Utente
Vale19
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale19
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Il mio gatto... particolare!

Lunedì ho appuntamento dalla veterinaria per il richiamo delle vaccinazioni, le racconterò un po' la nostra convivenza, e vedremo cosa mi dice anche lei! In ogni caso, per il momento non penso assolutamente ad aggiungere un altro gatto in casa, nonostante vorrei adottare tutti quelli che vedo, ma so di non avere spazio a sufficienza per tutti. Già ora iniziamo ad essere strettini (2 umani e 2 mici in un 2 locali!), per quello cerchiamo qualcosa di più grande. Quando questo si concretizzerà, chissà che forse un pensierino ce lo faccio!
Vale19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara