Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2015, 13:39   #231
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Ieri giornata campale...sono scesa in cortile per ben due volte, per cercare di prendere qualcuno, munita di scatoletta Gourmet e piatto...niente, ho preso due cantonate e tantissimi graffi, sul collo sulla mano palmo e polso, e calza rotta...
Ieri sera era anche giornata di festa in chiesa, con relativo coro. Dopo la Messa cantata, avevo l'appuntamento con la volontaria, ho inventato una scusa, dicendo che mamma mi aveva chiamata e stava col giramento di testa, e mi sono catapultata a casa, con la volontaria che mi aiuta, Angela di nome e di fatto, abbiamo tentato pazientemente, stando sedute a terra per un'ora scarsa, ed alla fine grazie a Dio, in gabbia è entrato il padre di Amy, il micio dominante, quello che ha fatto nascere non so quanti mici da me...non vi sto a descrivere cosa è accaduto nel trasportino, si muoveva da solo e uscivano pezzi di piatto di plastica ovunque..
Alla fine l'ho messo in box auto, e sono corsa di nuovo in chiesa dove sono entrata in tempo per il secondo tempo del concerto del nostro coro.
Stamattina mi sono presentata alla Asl, vi ricordate che il medico aveva detto che non c'era bisogno di certificazioni di sorta. Invece stamane mi fa: signora senza autorizzazione di una qualunque associazione il micio non viene operato.
Batosta.
Telefono alla solita volontaria, le spiego l'accaduto, lei fa un giro di telefonate e trova una sua referente, che si offre di darmi una mano, solo che questa mattina è fuori Bari a 30 km.
Ma il veterinario è irremovibile, vuole la carta in mattinata e non domani quando lei la può portare.
Allora non batto ciglio, prendo la macchina e mi faccio in mezz'ora o meno la strada, a 130 faccio firmare la carta e gliela porto.
Altra sorpresa, il numero dei mici prenotati è sceso da 6 a 3, poco male, però non posso farci nulla, ho chiesto il piacere di prenotarmi almeno due femmine per il nuovo anno...tanto siamo vicini...non hanno risposto.
Sembra che la piccola onlus che mi da una mano possa darmi le altre firme che mi servono.
Dire che sono stanca è dire poco, mi tremano le gambe, stanotte non ho dormito pensando al papino di Amy chiuso al buio in un luogo sconosciuto e impaurito.
So che ho fatto bene, ma eticamente è un atto di violenza...vorrei tanto dargli qualche carezza, ma so che se apro il trasportino succede il finimondo, si è fatto male il naso urtando, sta mogio mogio, svegliato e si muove sempre. Spero di tenerlo fino a domani sera, se si agita troppo la dottoressa mi ha detto di liberarlo stasera, ma spero di no. Almeno una notte al caldo questa creatura in vita sua deve trascorrerla...che tenerezza mi fa...
Ecco, ho detto tutto, il prossimo appuntamento è per venerdì, spero di riuscire a prendere un giovane rossino...oppure il fratellino di Amy, Rouge piccolino...
Grazie per gli incrocini, sono commossa per tutti i pensieri, sono ancora tremante, non ho più l'età giusta per queste cose, ma NON posso tirarmi indietro...io amo questi mici, li ho cresciuti e nutriti, il mio cuore è insieme al loro...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 13:48   #232
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Per il bel Rouge tutto incrociatissimo!!!
Ma non ho capito, lo operano oggi???
Sei stata in gamba, Rita, la castrazione è importante e può preservarli da pericoli e da FIV e FeLV... Purtroppo però resto del parere anche se sterilizzati i mici ormai sono a rischio con quegli esseri immondi che vivono nel tuo condominio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 14:05   #233
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Perdonatemi, il padre di Amy è stato già operato, ora è in anticamera da me, separato dagli altri miei mici, che sono andati ad annusarlo ben bene, la più interessata è stata la figlia, che a mio avviso lo ha riconosciuto...però è scappata...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 14:08   #234
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Perdonatemi, il padre di Amy è stato già operato, ora è in anticamera da me, separato dagli altri miei mici, che sono andati ad annusarlo ben bene, la più interessata è stata la figlia, che a mio avviso lo ha riconosciuto...però è scappata...
Ah ok, benissimo, tutto bene quindi??? Riesci a dargli un po' di pappa?? Peccato perchè dovrà stare nello sporco e ai mici non piace, non potevano prestrati un gabbione di degenza così almeno potevi metterci la lettiera??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 14:15   #235
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Franca il gabbione dovrò prendermelo da me e basta....ma non ho il tempo per l'ordine ...qua non ti danno una mano nemmeno per sbaglio...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 14:16   #236
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
qua non ti danno una mano nemmeno per sbaglio...
Sì ho notato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 14:40   #237
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Sì ho notato...
Già...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 16:31   #238
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Beh almeno con lui ce l'hai fatta è già un bel risultato e chissà quante persone si sarebbero tirate indietro prima.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 17:48   #239
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Non mollare, anche pochi mici è importante che siano sterilizzati. Hai avuto tanto coraggio e meriteresti molta serenità, ma la lotta non è finita. Siamo tutti con te.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 20:44   #240
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Viola, sei un angelo dei gatti.
Spero sempre che qualcuno ti possa aiutare.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara