Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2015, 16:39   #251
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da ALBIVER Visualizza Messaggio
Orijen, ok ottimo. Però molto costoso e non tutti possono permetterselo.
Specialmente per chi, come me, ne ha due di gatti.
Prodotti simili e che si possa comprare nei negozi fisici?
i negozi fisici non li frequento (on-line trovo di tutto e spendo meno) quindi non saprei cosa dirti ...riguardo al cibo di qualità costoso, è vero fino a un certo punto: se per esempio acquisti sacchi da 10 kg, spesso paghi il secco di qualità come il low-cost

l'umido Animonda Carny costa relativamente poco ed è più che buono
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 18:25   #252
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Lo sconsiglio vivamente il pacco di crocche da 10 kg specialmente per chi ha un solo micio.In questo caso il pacco deve restare aperto molti mesi. Una Signora della Royal al telefono mi diceva che già dopo un mese dall'apertura il pacco comincia a deteriorarsi un po'.


Silve nel cuore e nell'anima per sempre.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 18:26   #253
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Lo sconsiglio vivamente il pacco di crocche da 10 kg specialmente per chi ha un solo micio.In questo caso il pacco deve restare aperto molti mesi. Una Signora della Royal al telefono mi diceva che già dopo un mese dall'apertura il pacco comincia a deteriorarsi un po'.
ovvero? ...si deteriora il cibo o il pacco?
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 18:28   #254
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Puoi però dividere le crocche in 5 contenitori ermetici da 2 kg ciascuno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 18:30   #255
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Il cibo


Silve nel cuore e nell'anima per sempre.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 18:32   #256
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

E' quello che faccio con il pacco da 2 kg. Ma nel caso di tempi prolungati andrebbe fatto con il sottovuoto. Il crocco Royal in particolare ha uno strato di grasso in superfice che tende ad irrancidire.

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Puoi però dividere le crocche in 5 contenitori ermetici da 2 kg ciascuno.


Silve nel cuore e nell'anima per sempre.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 18:35   #257
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Comunque il problema per quanto riguarda l'umido casalingo è quello di trovare un brodino o qualcosa di appetibile. Ad es Fusetta impazzisce per i gamberetti in scatola della Almo, quando le ho dato i gamberetti freschi cucinati senza olio o limone li ha lasciati nel piatto.


Silve nel cuore e nell'anima per sempre.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 18:37   #258
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Loro congelano a meno 40 gradi. I nostri freezer arrivano a meno 16 di media.
Comunque stasera ho fatto esperimento, 65 grammi di tacchino a tocchetti più felini...hanno mangiato in tre dalla stessa ciotola, solo Amy ha guardato in modo strano come a dire: ma perché questa pappa vi piace?
Quindi si può fare anche semplicemente così, della carne più il felini completo.
Ma questa alimentazione va bene anche per il cucciolotto di 3 mesi?
A me piacerebbe dargli questa alimentazione, ma non fargli perdere completamente l'abitudine al cibo industriale, magari un paio di volte a settimana? ma per il solo fatto se capita che qualcun altro li debba accudire, non posso pretendere che gli diano la carne cruda.
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 18:44   #259
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

ma per Royal intendete la Royal Canin? ...no, perché se è quella allora non sto nemmeno a sentirvi :P ...per me attualmente conta meno di niente questo marchio.

Il secco che sto utilizzando attualmente è l'Orijen da circa 7 kg: il materiale della confezione sembra fatto bene ed è arrivato sotto-vuoto (quindi si suppone che il cibo si sia conservato bene fino all'apertura).

Comunque mi sembrano problemi di lana caprina rispetto allo schifo che la Royal mette nelle confezioni ....che si preoccupassero di quello che vendono LOL
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2015, 19:24   #260
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Alimentazione animale su report rai3

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Che fatica leggere tutte le pagine di questa discussione...tutto molto giusto, quello che leggo qui e quanto detto in trasmissione pero' penso, almeno nel mio caso, che bisogna fare i conti anche con l'oste. .
Certo...io con Mia quando mangiava poco ho provato di tutto, carne di manzo e pollo, acciughe, trancio di tonno fresco comprato in pescheria...nada de nada.
Comunque sapete cosa mi fa ridere?
Quando ho preso il mio secondo gatto (il primo ero ragazzina e ci pensavano i miei), davo alimentazione casalinga, comperavo carne e pesce, non sapevo nemmeno dell'esistenza delle crocchette. Ogni tanto lei faceva cacca molle. Sono andata in un pet shop per comperare non so cosa, parlando con la titolare mi ha fatto una testa così sull'alimentazione casalinga poco bilanciata, mi ha dato l'opuscolo dell'Iams.
Mi sono resa conto del mio "errore", ho comperato un pacco di Iams e da allora lei ha vissuto solo a secco di quella marca. Dell'umido ne parlavano male anche i veterinari, a meno che non fosse medicato. Da allora cacche perfette, quindi convintissima di far bene, lei ha vissuto a lungo e sempre in salute, niente IRC o altro.
Poi quando avevo solo cani ho cominciato a sentire i discorsi sperimentazione animale ecc. e sono passata all'Almo, che in quel momento sembrava la marca Top. Quando è arrivata Mia, è toccato Almo anche a lei, nel frattempo l'umido era stato rivalutato e quindi crocche e complementare Almo per lei e quelli che sono arrivati.
Poi lei ha avuto il tumore, sono arrivata sul forum e sono passata al grain free....ora si dovrebbe tornare al punto di partenza
Penso che proverò per curiosità a vedere se mangiano carne cruda, ma non voglio essere talebana, ho visto troppi cambiamenti in questi anni sempre demonizzando il passato ed esaltando il cambiamento.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara