Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-01-2016, 10:53 | #131 |
Re: Incrocini per Amedeo?
L'ho visto ieri sera.
Di aspetto generale...come squame e colore non sembra male....ma è gonfio da far paura piccinin. |
|
11-01-2016, 11:04 | #132 |
Sempre
|
|
11-01-2016, 11:19 | #133 |
non ho letto tutto, se è gonfio con le squame sollevate è idropsia o comunque un problema alla vescica natatoria che difficilmente è risolvibile al lungo tempo.
ho allevato discus per anni e quando arrivavano alla fine li ho spesso "addormentati" con olio di semi di garofano per evitargli sofferenze |
|
11-01-2016, 11:29 | #134 |
ma povero ........
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
11-01-2016, 11:38 | #135 |
ho letto del "congelamento", ne avevo parlato con un allevatore tedesco da cui andavo a prendere i pesci e lui mi aveva detto assolutamente no..che era tutto tranne che una morte rapida anzi era proprio una lenta agonia...io comunque ho sempre fatto con l'olio di garofano per i pesci
|
|
11-01-2016, 11:42 | #136 |
cosa fa l'olio di garofano?
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
11-01-2016, 11:45 | #137 |
l'olio essenziale di chiodi di garofano ha un effetto anestetico...prima il pesce si addormenta e poi interviene l'arresto cardio circolatorio.
I chiodi di garofano una volta si usavano per alleviare il mal di denti, mia nonna li usava a volte |
|
11-01-2016, 11:46 | #138 |
ho capito!!!
comunque alessia niente congelamento, su wikihow ho letto questa cosa: "Non mettere il pesciolino nel freezer o in acqua fredda prima che sia morto. Diversamente dall'uomo, che in caso di congelamento, si addormenta e poi muore, i pesci percepiscono il congelamento della pelle, e muoiono dopo atroci sofferenze. Inoltre, possono resistere al freddo per parecchie ore." e su acquariforum: "...Il metodo più rapido e più semplice consiste nella rottura della spina dorsale a livello del capo con un coltello affilato; altrimenti procuratevi l'anestetico per pesci MS222 presso un veterinario o in farmacia e immergete il pesce in una soluzione per alcune ore.Non gettate mai un pesce nello scarico del bagno e non mettetelo nel freezer: il congelamento parte dai capillari sottocutanei, con enormi sofferenze prima della perdita di coscienza." "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
11-01-2016, 11:56 | #139 | |
Quote:
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
||
11-01-2016, 12:04 | #140 |
Questa potrebbe essere una soluzione se proprio non c'è più speranza e se il piccoletto soffre... Ma chiedere ad un vet di fiducia se lo può fare lui, anche se solitamente non tratta i pesci??
|
|
|
|