Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-01-2016, 17:49 | #51 |
Re: Lancillotto - placca eosinofilica in bocca
Infatti , così iniziamo anche la dieta con il sensitive e il redonyl per un paio di mesi e speriamo che quella placca eosinofilica non si ripresenti più !
|
|
14-01-2016, 17:56 | #52 |
Io l'avrei tenuto in casa... ma si sa che io sono per tenerli tutti in casa, fuori ci sono sempre dei pericoli.... anche per chi è abituato a viverci....
Speriamo che non si allontani e riusciate a fargli la terapia regolarmente... Aggiornaci sempre e aspettiamo le fotine!! |
|
14-01-2016, 18:05 | #53 |
In casa ahimè era davvero uno stress terribile per lui e per Oreste , là ha una specie di dependance , una sua casa privata con 4 cucce ...e dico 4 !!!!!! mio padre va 3 volte al giorno a dargli cibo e acqua , ha altri 3 amici gatti dei vicini con i quali gioca e gironzola , c'è solo uno stradello di ghiaia stretto percorribile solo da biciclette, è dietro ad un cimitero quindi zona tranquilla e non si è mai mai allontanato anzi molto spesso è davanti al cancello che aspetta mio padre per mangiare
Sta bene lui !!!!! |
|
14-01-2016, 18:17 | #54 |
Anch'io sono iperprotettiva e li vorrei tutti in casa al sicuro, però un micio che trova la maniera di arrampicarsi su per il camino, o si crede Babbo Natale, oppure vive un disagio vero senza poter uscire... Se poi la zona in cui vive è così tranquilla e viene monitorato 3 volte al giorno, a maggior ragione può tornarsene libero.
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
14-01-2016, 20:02 | #55 |
eccomi di ritorno , vi racconto un pò la storia : Lancillotto è stato sul tetto del vicino, probabilmente si rintanava sotto ai pannelli solari e per quello non lo vedevamo poi girava di notte infatti mio fratello si ricorda che qualche giorno fa di notte ha sentito un tonfo e ha sentito vibrare la ringhiera del balcone e credeva ci fosse un ladro ma poi guardando fuori non ha visto nessuno .......era la peste tigrata che saltava dal tetto al terrazzo e dal terrazzo al balcone !
Mio padre ieri ha sentito miagolare ed è andato in bagno a vedere ,( il terrazzo calpestabile è accessibile solo dal bagno ,lo usa mia madre solo per stenderci i panni ) e ha visto il micio , allora è andato a prendere i crocchi e lui faceva un passo avanti e uno indietro e quando andava indietro miagolava come per dire " vai via ma lasciami il cibo che ho fame " Dopo vari tentativi ha iniziato a mangiare e allora mio padre l'ha preso per il coppino e l'ha messo in bagno, fin qui tutto ok, ha chiuso la finestra e la porta e......apriti cielo , Lancilotto ha dato di matto , ha inziaito a saltare sui muri, sul cintino della tapparella, ha tirato giù tutte le tende , ha morsicato e graffiato in maniera violenta mio padre che , purtroppo per lui , non aveva pensato di mettere un paio di guanti ma poi ala fine l'hanno messo nel trasportino e l'hanno portato al capannone . una volta là ha aperto il trasportino ma lui non è scappato , è rimasto dentro e non riusciva a farlo uscire allora ha lasciato la pappa ed è tornato a casa . Stamattina non c'era o forse era intanato sotto qualche mobile , gli ci vorranno un paio di giorni per riprendersi dallo shock povero micio . Morale della favola mio padre è andato al pronto soccorso perchè ha due mani da omino michelin , gli hanno fatto antitetanica , voltaren e per 7 giorni deve prendere antibiotico e tachipirina per il dolore, non ha dormito tutta notte poveretto ( ha anche i suoi 75 anni ) però ha detto che si doveva fare .....vuole un gran bene a quel gatto, è la sua compagnia . Detto questo penso che sia meglio per lui il suo casotto in campagna e presto gli passerà e tornerà ad essere come prima Ultima Modifica di michys80; 14-01-2016 at 20:05. |
|
14-01-2016, 22:20 | #56 |
Standing ovation per il tuo babbo!
Povero, spero gli passi presto il dolore ed il gonfiore! Tienici aggiornate su Lancillotto-galeotto in fuga ( ), spero che anche lui si riprenda presto dallo shock e non tenti altre mattane. Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
15-01-2016, 10:59 | #57 |
Bravo tuo papà!! Speriamo che Lancillotto stia tranquillo in campagna, che non si cacci nei guai e che non sparisca....
|
|
15-01-2016, 21:31 | #58 |
E stamattina , come se niente fosse successo, il caro Lancillotto era davanti al cancello , bello come il sole , tutto fusa e strusciatine come se niente fosse accaduto
Mio padre ha ancora una mano che sembra un palloncino ma è comunque andato a vedere se lo trovava e lui era proprio lì ad aspettare il cibo ............... che furbetto ! |
|
15-01-2016, 23:03 | #59 |
:m icimiao45:
E bravo Lancillotto!!! Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
|
|