Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-03-2016, 15:54 | #1 |
Ali di pollo non separate
Ciao, attirata dal prezzo e dall'idea di provare con il crudo ogni tanto con Liquirizia (per Amilcare non rappresenta cibo) ho preso al super una confezione di ali di pollo non separate.
Consiste in muscolo (poco), pelle, un po' di interiora, ossa, sia ali che busto (quindi costole ecc ecc) Io ho fatto a pezzi (un po' schifata, lo ammetto, Liquirizia invece era felice) e messo in congelatore, ma di tutto ciò cosa posso darle? Le ossa le fanno male? Posso darle solo ossa grosse o anche le ossicine delle costole? E la pelle? E quanto glie ne dò? Qui c'è molta ignoranza non voglio passare a barf o casalinga (non posso proprio) però ogni tanto mi piacerebbe farla contenta... Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
19-03-2016, 18:07 | #2 |
Re: Ali di pollo non separate
Separa le ali dall'articolazione e dai solo quelle, quelle ossa sono piccole e flessibili. In caso spezzettale, se non le ha mai mangiate forse non sa neppure come addentarle, la prossima volta prova con ali di quaglia. Non penso che in natura un gatto si mangi tutto un pollo completo di ossa grosse come i femori, mentre mangerebbe ossa più addentabili masticabili, gestibili insomma. Non dare le ossa cotte che cambiano struttura e mancano di flessibilità
|
|
20-03-2016, 07:36 | #3 |
Come cibo casalingo puoi provare anche lo sgombro (per noi umani) in lattina (come le scatolette di cibo da 400gr) ...
al mio le ho fatte provare per la prima volta ieri...e l ha divorate... (ma a mangiarle io non se ne parla mi veniva la nausea solo a guardarle )... a Liquirizia piace il pesce? ..oppure puoi provare anche la carne macinata... Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
23-03-2016, 09:07 | #4 |
In linea teorica dovrebbe essere Liquirizia stessa a lasciare quello che non può mangiare.
La Pippi lo fa. Se devi dare pesce lascia stare le cose confezionate. Concordo con Aletto (ovviamente) : parti con la quaglia, senza remore e senza paura. |
|
23-03-2016, 10:08 | #5 |
Non glie le ho ancora date
Non ho dubbi che si avventerà sul cibo, adora la carne e le volte che le ho fatto assaggiare del crudo è impazzita. Le ossicine delle costole devo toglierle? Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
23-03-2016, 11:31 | #6 | |
Quote: