Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2016, 11:48   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Proprio un brutto passato ! Stai facendo bene tutto, allora quando vi cerca è veramente un momento GRANDE ed assume un enorme valore relazionale, da emozionarsi! E' una gatta che ha lasciato al suo mondo una seconda possibilità per poter fidarsi e vivere in armonia, ha incontrato voi che ne rispettate la soggettività ed i necessari tempi di recupero, e direi che, vista l'età, sta andando tutto bene. In due mesi grandi progressi
Ti giuro che la prima volta che mi ha cercato la mano con la testa ho pianto!
Sono felice dei suoi miglioramenti, spero che col tempo vada più d'accordo anche con Yoda, perché sono certa che entrambi avrebbero piacere nel giocare insieme


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 12:15   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,536
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Ti giuro che la prima volta che mi ha cercato la mano con la testa ho pianto!
Sono felice dei suoi miglioramenti, spero che col tempo vada più d'accordo anche con Yoda, perché sono certa che entrambi avrebbero piacere nel giocare insieme
Deve essere stato per te un momento bellissimo, proprio da piangere di felicità, e per lei una grande meta raggiunta, finalmente un momento di abbandono alle coccole, chissà quanto l'ha desiderata. Paradossalmente per lei ora è più facile relazionarsi a voi che non con Yoda e per questo la prima cosa che ho chiesto era proprio riferita al rapporto con voi
Con Yoda stanno ancora in fase di spartizione del territorio, lui è giovane e vorrebbe anche giocare, lei sta agendo su due fronti: 1)il recupero della fiducia in se stessa e di conseguenza nel mondo, 2)un territorio nuovo da capire, condividere e gestire. E' decisamente in gamba ed andrà anche d'accordo con lui, consideriamo le fatiche che sta facendo!

Ultima Modifica di Aletto; 17-05-2016 at 12:17.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 12:16   #13
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
E' decisamente in gamba ed andrà anche d'accordo con lui
Lo spero davvero, grazie


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 12:29   #14
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Mi sembrano veramente passi da gigante per una gatta che probabilmente ha visto più il brutto che il bello della vita.
Sarà stata abituata a dover lottare contro tutto e tutti, normale che cerchi di ritagliarsi il suo spazio con grinta.
Piano piano si scioglierà, ne sono certo


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 12:32   #15
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Mi sembrano veramente passi da gigante per una gatta che probabilmente ha visto più il brutto che il bello della vita.
Sarà stata abituata a dover lottare contro tutto e tutti, normale che cerchi di ritagliarsi il suo spazio con grinta.
Piano piano si scioglierà, ne sono certo
Lo spero davvero, soprattutto per lei


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:04   #16
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Ti racconto la mia esperienza.
Ho una micia di 17 anni che ha vissuto come padrona di casa per 15 anni finché poi non è arrivato il piccolo terminator george!
Lo trovai in giardino, piccolo piccolo e mal messo quindi me lo portai dentro casa, da quel giorno Leon la mia micia anziana mi ha odiata, non potevo manco toccarla perché si arrabbiava come una iena, con george era anche peggio, gli soffiava minacciosa anche solo se lui la guardava ma mai lo ha toccato, forse perché lo vedeva piccolo.
Così chiesi qui che fare per calmare Leon e mi consigliarono di darle le gocce di fiori di Bach che aiutano per il comportamento e lo stress.
Devo dire che che le gocce hanno aiutato un sacco ma è stato anche il tempo, dopo un'anno mi ha perdonata perché ora si fa toccare e si fa di nuovo prendere in braccio, certo non ama george, ma ha iniziato ad accettarlo e dato che io ho il giardino lui, che adesso ha due anni, si fa molti giri e lei invece sta tranquilla in casa quindi hanno i loro spazi e le loro abitudini diverse.
Io proverei magari l'aiutano è tu abbi pazienza, non deve essere stata una bella vita per lei, chissà che ha dovuto passare


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 12:08   #17
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Ti racconto la mia esperienza.
Ho una micia di 17 anni che ha vissuto come padrona di casa per 15 anni finché poi non è arrivato il piccolo terminator george!
Lo trovai in giardino, piccolo piccolo e mal messo quindi me lo portai dentro casa, da quel giorno Leon la mia micia anziana mi ha odiata, non potevo manco toccarla perché si arrabbiava come una iena, con george era anche peggio, gli soffiava minacciosa anche solo se lui la guardava ma mai lo ha toccato, forse perché lo vedeva piccolo.
Così chiesi qui che fare per calmare Leon e mi consigliarono di darle le gocce di fiori di Bach che aiutano per il comportamento e lo stress.
Devo dire che che le gocce hanno aiutato un sacco ma è stato anche il tempo, dopo un'anno mi ha perdonata perché ora si fa toccare e si fa di nuovo prendere in braccio, certo non ama george, ma ha iniziato ad accettarlo e dato che io ho il giardino lui, che adesso ha due anni, si fa molti giri e lei invece sta tranquilla in casa quindi hanno i loro spazi e le loro abitudini diverse.
Io proverei magari l'aiutano è tu abbi pazienza, non deve essere stata una bella vita per lei, chissà che ha dovuto passare
Se Yoda uscisse sicuramente si divertirebbe di più, si sfogherebbe. Lo vedo quando lo portiamo fuori con la pettorina quanto gli piace il giardino!
Spero che pian piano Miele si lasci andare come ha fatto con noi, anche con lui.
Giusto sta mattina erano uno di fronte all'altra a zampe alzate, però alla fine non si fanno niente, restano così impalati per un po' e basta!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 23:50   #18
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Se Yoda uscisse sicuramente si divertirebbe di più, si sfogherebbe. Lo vedo quando lo portiamo fuori con la pettorina quanto gli piace il giardino!
Spero che pian piano Miele si lasci andare come ha fatto con noi, anche con lui.
Giusto sta mattina erano uno di fronte all'altra a zampe alzate, però alla fine non si fanno niente, restano così impalati per un po' e basta!
Ahahahaha che carini, abbi pazienza e vedrai che poi qualcosa si sistemerà.
Per il giardino ci sono i pro e i contro, ma fidati di una cosa, per quanto sia bello per loro sentirsi liberi e vederli condurre una vita spensierata, tu padrone diventi paranoico allo stato puro, credimi xD però io non posso fare diversamente, prego sempre per loro è che vada tutto bene, chiuderli in casa è impossibili per me


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2016, 10:28   #19
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Ahahahaha che carini, abbi pazienza e vedrai che poi qualcosa si sistemerà.
Per il giardino ci sono i pro e i contro, ma fidati di una cosa, per quanto sia bello per loro sentirsi liberi e vederli condurre una vita spensierata, tu padrone diventi paranoico allo stato puro, credimi xD però io non posso fare diversamente, prego sempre per loro è che vada tutto bene, chiuderli in casa è impossibili per me
Gli altri sei mici che vivono dai miei escono (parolone, è tanto se mettono il muso fuori ogni tanto),ma qui da me seppure sia una strada senza uscita (quindi zero macchine) c'è vicina la ferrovia. Quindi.non mi fido.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 23:13   #20
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Si soffieranno per sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Gli altri sei mici che vivono dai miei escono (parolone, è tanto se mettono il muso fuori ogni tanto),ma qui da me seppure sia una strada senza uscita (quindi zero macchine) c'è vicina la ferrovia. Quindi.non mi fido.
Fai bene, meglio tenerli in casa al sicuro


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara