Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2016, 15:12   #11
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

grazie a tutti,
per quanto riguarda il quando nessuno ci ha detto nulla, abbiamo valutato in famiglia il fatto che è una micina davvero piccola, e volevamo aspettare un attimo prima di farla operare.
Considerate che non sappiamo nemmeno esattamente quanti mesi ha, ora ci sembra piccola, pensate a 6 mesi com'era, sinceramente non mi sembrava il caso.


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 15:39   #12
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

Quote:
Originariamente inviato da Carlotta Visualizza Messaggio
grazie a tutti,
per quanto riguarda il quando nessuno ci ha detto nulla, abbiamo valutato in famiglia il fatto che è una micina davvero piccola, e volevamo aspettare un attimo prima di farla operare.
Considerate che non sappiamo nemmeno esattamente quanti mesi ha, ora ci sembra piccola, pensate a 6 mesi com'era, sinceramente non mi sembrava il caso.
Non ti far problemi per quello che è stato.
Non avete sbagliato niente, e comunque la macchina del tempo per tornare indietro non esiste: non pensarci più.
Ora valuta solo quello che secondo te è meglio per la tua micia


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 20:38   #13
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

Grazie
domani la porto dal vet per una visita e per avere più informazioni, se mi convince bene, altrimenti andrò a sentire in clinica


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 11:55   #14
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

rieccoci dopo due ore di fila (vet molto popolare in zona)
allora ha sentito il cuore e sta bene, la micia è minuta e non crede che crescerà di più, ma sta bene e può fare l'intervento, ma la prossima settimana non questa, e non dev'essere in calore (si lo so che si può fare benissimo col calore in corso ma così ha detto e non me la sento di contraddirlo )
Ah, ho chiesto che tipo di intervento, se toglie solo le ovaie o anche l'utero e mi ha detto che si valuta sul momento, cioè se l'utero sta bene si tolgono solo le ovaie, altrimenti tutto...
lo farebbe alle 13.30 e il pomeriggio/sera la prenderei, mi ha detto di stare calma perchè sono interventi di routine.
Cosa ne pensate voi che siete sicuramente più esperti di me?

(poi penso, beato chi non si fa tante paranoie e va dal primo vet che gli capita )


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 13:19   #15
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

personalmente ti capisco benissimo...anche io ho la mia prima femminuccia di 3 mesi e gia mi faccio le paranoie..
pero dalla mia esperienza la vorrei a casa con me la prima notte, perche come li conosciamo noi non c'e nessun altro e notiamo subito se sono sofferenti o c'e qualcosa che non va! un abbraccio e un bacino alla piccola
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 13:23   #16
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

Quote:
Originariamente inviato da Carlotta Visualizza Messaggio
rieccoci dopo due ore di fila (vet molto popolare in zona)
allora ha sentito il cuore e sta bene, la micia è minuta e non crede che crescerà di più, ma sta bene e può fare l'intervento, ma la prossima settimana non questa, e non dev'essere in calore (si lo so che si può fare benissimo col calore in corso ma così ha detto e non me la sento di contraddirlo )
Ah, ho chiesto che tipo di intervento, se toglie solo le ovaie o anche l'utero e mi ha detto che si valuta sul momento, cioè se l'utero sta bene si tolgono solo le ovaie, altrimenti tutto...
lo farebbe alle 13.30 e il pomeriggio/sera la prenderei, mi ha detto di stare calma perchè sono interventi di routine.
Cosa ne pensate voi che siete sicuramente più esperti di me?

(poi penso, beato chi non si fa tante paranoie e va dal primo vet che gli capita )
Ciao, ti capisco benissimo perché pure io ho l'ansia ogni volta, ma sono interventi davvero di routine per un bravo vet.
La cosa dell'utero non mi convince molto, di solito lo lasciano se la micia non ha mai fatto calori (cosa consigliata) perché si atrofizza facilmente. Altrimenti, tolgono tutto.
Io le ho sempre portate a casa la sera/tardo pomeriggio.
In generale è meglio aspettare che il gatto non abbia calori (anzi, ancora meglio sterilzzare PRIMA del primo calore) per evitare la troppa irrorazione sanguigna, ovvio che se il gatto è randagio si sterilizza e basta perché comunque i rischi non sono alti, ma se si può attendere è meglio.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 14:32   #17
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
ovvio che se il gatto è randagio si sterilizza e basta perché comunque i rischi non sono alti, ma se si può attendere è meglio.
Sì infatti. Si può anche sterilizzare se la gatta è in calore, ma se si può aspettare è meglio.
Ovvio che se catturi una gatta selvatica con la trappola ed è in calore mica la puoi tenere in gabbia fino alla fine del calore. Sterilizzi e via. Ma con una gatta domestica è meglio aspettare.

La cosa dell'utero mi lascia un po' perplessa. Non capisco perché non togliere tutto, si evitano molti problemi, penso. Se è in salute adesso (e me lo auguro, visto la giovane età), non è detto che non possa dare problemi in futuro. E andrebbe rioperata.
Togliendo tutto adesso non cambia praticamente nulla al momento ma si elimina ogni possibile problema da quel fronte.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 14:46   #18
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio

La cosa dell'utero mi lascia un po' perplessa. Non capisco perché non togliere tutto, si evitano molti problemi, penso. Se è in salute adesso (e me lo auguro, visto la giovane età), non è detto che non possa dare problemi in futuro. E andrebbe rioperata.
Togliendo tutto adesso non cambia praticamente nulla al momento ma si elimina ogni possibile problema da quel fronte.

Diciamo che se si sterilizza una micia di 5-6 mesi l'utero viene lasciato la maggior parte delle volte, perché atrofizza e non può dare alcun problema. Invece ser la micia è più grande e ha fatto calori si tende a togliere.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 15:24   #19
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

grazie a tutti!
come ho detto prima lei ha già avuto il primo calore, ho aspettato perchè mi sembrava davvero troppo piccola, altrimenti l'avrei fatta sterilizzare prima, quindi "su carta" dovrebbero toglierle tutto...
Ora però non so come fare, se sentire anche il parere della clinica, quindi andare, farla visitare e sentire cosa dicono o "impormi" sul primo vet e dirgli di toglierle tutto...


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 12:20   #20
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Sterilizzare gattina info!

Ciao a tutti,
ho prenotato l'operazione per questo lunedì (se rientra in calore la rimandiamo), chiederò esplicitamente di fare l'intervento per togliere tutto, e nulla, speriamo bene.
Credo che in caso vi chiederò tanti incrocini


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara