Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2016, 08:52   #31
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao, io ho due gatti uno dei quali fa dieta casalinga e l'altro mangia umido completo. La dieta casalinga non è poi così complicata o pericolosa, più che altro un po' laboriosa da preparare, devi essere un po' organizzata per preparare le porzioni e metterle nel freezer. Se non hai molto tempo oppure odi mettere piede in cucina lascia stare, ma se solo ti incuriosisce l'idea, sappi che la dieta casalinga (soprattutto di carne cruda) è il meglio che tu possa fare per la salute del tuo gatto a lungo termine (ovviamente parlando in generale, poi ci sono le eccezioni).

Se poi hai paura che vada in carenza di qualcosa, potresti dare un buon croccantino grain free (ad es Orijen cat and kitten) associato a carne cruda. Il croccantino ti garantisce che il gatto abbia le integrazioni di cui ha bisogno, mentre invece se facessi solo carne cruda (o cotta) dovresti dare un integratore (che comunque non è niente di difficile, se riesco a usarlo io ). Secondo me qualunque cosa tu decida, comunque è un bene che il gatto fin da piccolo si abitui a mangiare un po' di tutto, compresa la carne cruda, cotta, il pesce ecc.. perché se gli dai sempre e solo una cosa, poi da adulto sarà difficile fargli cambiare gusto.

grazieeee

dato che son due giorni che mi rifiuta l'umido ma solo le crocche, avrei deciso di seguire il tuo consiglio, crocche grain free di feringa a disposizione...ma quanta carne? solo cruda? quante volte? ho letto che la carne deve essere prima congelata e poi scongelata, giusto?che tipo di carne? e il pesce? scusami se ti ho tempestato di domande...

a proposito ho contattato il sig. gilberto, che mi hai consigliato a breve verrà ad installarmi le reti sul balcone, mentre per le finestre metto le zanzariere in alluminio...
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:20   #32
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

La carne cruda può essere di qualunque animale, tranne maiale (su un sacco di gruppi barf lo fanno, però) e selvaggina: ti consiglio di congelarla per almeno 48 h.
Partirei con del macinato di pollo o di tacchino.
Il pesce deve essere surgelato a -18 per la almeno 72 h (mi pare), quindi quello da supermercato surgelato va bene: se invece è fresco puoi o congelarlo o scottarlo un attimo.
Io non uso integrazioni, do carne senz'osso, ossa polpose (quaglie intere fatte a pezzi), fegato ed interiora; porziono un paio di volte al mese e poi tiro fuori i sachettini qualche ora prima di servirli.
La carne cruda è più nutriente dell'umido, quando mi capita di doverlo dare ne do circa 45 gr a pasto, di carne cruda circa 30 gr!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:28   #33
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
La carne cruda può essere di qualunque animale, tranne maiale (su un sacco di gruppi barf lo fanno, però) e selvaggina: ti consiglio di congelarla per almeno 48 h.
Partirei con del macinato di pollo o di tacchino.
Il pesce deve essere surgelato a -18 per la almeno 72 h (mi pare), quindi quello da supermercato surgelato va bene: se invece è fresco puoi o congelarlo o scottarlo un attimo.
Io non uso integrazioni, do carne senz'osso, ossa polpose (quaglie intere fatte a pezzi), fegato ed interiora; porziono un paio di volte al mese e poi tiro fuori i sachettini qualche ora prima di servirli.
La carne cruda è più nutriente dell'umido, quando mi capita di doverlo dare ne do circa 45 gr a pasto, di carne cruda circa 30 gr!
io vorrei dare crocche a disposizione perchè è ancora cucciolo e poi gli do 30 grammi di carne cosi poco???
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:31   #34
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

30 grammi a pasto! Quando era cucciola ne davo di più, era per farti capire la proporzione con l'umido normale!
Lascio a disposizione una decina di gr di crocche di varie marche: li metto la sera prima di dormire e se li gestisce lei durante il giorno!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:42   #35
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
30 grammi a pasto! Quando era cucciola ne davo di più, era per farti capire la proporzione con l'umido normale!
Lascio a disposizione una decina di gr di crocche di varie marche: li metto la sera prima di dormire e se li gestisce lei durante il giorno!
scusa nn avevo capito e quanti pasti farebbe un cucciolo di tre mesi?
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 09:47   #36
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Figurati!
Io ne facevo 4 mi pare... Un adulto mangia tra il 2 e il 3% del suo peso, un cucciolo anche 4/5%! Comunque spesso sono in grado di regolarsi da sè!
Intanto vedrei se gli piace, poi cercherei di dare il maggior numero di pasti (compatibilmente con i tuoi impegni), anche piccoli!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:06   #37
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Figurati!
Io ne facevo 4 mi pare... Un adulto mangia tra il 2 e il 3% del suo peso, un cucciolo anche 4/5%! Comunque spesso sono in grado di regolarsi da sè!
Intanto vedrei se gli piace, poi cercherei di dare il maggior numero di pasti (compatibilmente con i tuoi impegni), anche piccoli!
grazie...si si gli piace, ne va matto, adora la carne sia cruda che bollita, gliela ho fatta assaggiare un paio di volte, sempre pollo, e l'ha divorata, quasi nn la masticava neanche, cosa abbastanza strana per il mio gatto, oggy il cibo, prima di assaggiarlo, lo annusa lo gira e rigira con la zampina....

la carne cotta nn va bene? il macinato da supermercato, è troppo grasso?
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:08   #38
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Oggy2016 Visualizza Messaggio
grazie...si si gli piace, ne va matto, adora la carne sia cruda che bollita, gliela ho fatta assaggiare un paio di volte, sempre pollo, e l'ha divorata, quasi nn la masticava neanche, cosa abbastanza strana per il mio gatto, oggy il cibo, prima di assaggiarlo, lo annusa lo gira e rigira con la zampina....

la carne cotta nn va bene? il macinato da supermercato, è troppo grasso?
Si la carne cotta va bene, e anche il macinato


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:13   #39
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Si la carne cotta va bene, e anche il macinato
grazie, allora inizio con un po di macinato, direi 50 gr per stasera per provare e ovviamente crocche a disposizione...
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 10:23   #40
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocche Multifit!!!! Opinioni!!!

E' meglio cruda, se puoi!
Il macinato del supermercato va benissimo, anzi, quello di seconda scelta è meglio, è più grasso!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara