Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2016, 10:11   #41
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Spalmala sul palato, non può fare altro che ingoiare la pasta, è il trucco migliore
La Pippi è una cara vecchietta affettuosissima, ma resta una selvaggia gatta di strada "inside"
se le fai qualcosa che non le sta bene, lancia dei soffi che non sono quelli di una gattina di casa: il veterinario (avvezzo a ogni bestia feroce) me l'ha soprannominata "la tigre dai denti a sciabola", dalle volte successive usa il vezzeggiativo Oh, ecco Sciaboletta...

Le dita mi servono tutte, e in un mese (sperando di non dover continuare a vita) qualcuna me la stacca se provo a mettergliele tutti i giorni in bocca per spalmarle qualcosa nel palato che non le piace.
Senza contare che lei, per essere sopravvissuta in strada 17 anni, le unghie le sa usare bene .. ma moolto bene


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 10:53   #42
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

povera bimba tutta spiaccicata e spalmata
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 10:55   #43
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Io spalmo sul palato la pasta al malto: la metto su un dito, spalmo, e passando sopra ai dentini davanti anche il residuo gli va in bocca.

Certo, lo faccio con Amilcare, che è una specie di bambola di pezza. Liquirizia... se non la vuole, significa che non ne ha bisogno. Ahem.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 12:01   #44
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Tigro i primi due giorni faceva l indifferente e non la voleva... gliela spalmavo sul musetto e quant era carinooo😍 alla fine si lavava leccando tutto...
Poi dal terzo giorno ne era inamorato...
al limite se non la vuole spalmagliela addosso... o sulla zampa


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 22:13   #45
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Io le paste le dò con la siringa, mi risulta più facile e meno doloroso (per me).
Ho letto un po' dell'ultrathione ma mi sembra un farmaco alternativo, quindi non proprio nelle corde del nostro vet .
La guarda sempre lui la Pippi? Se no puoi provare ad accennarlo alla figlia o a Margherita, che di solito sono più disponibili.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 18:09   #46
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Io le paste le dò con la siringa, mi risulta più facile e meno doloroso (per me).
Ho letto un po' dell'ultrathione ma mi sembra un farmaco alternativo, quindi non proprio nelle corde del nostro vet .
La guarda sempre lui la Pippi? Se no puoi provare ad accennarlo alla figlia o a Margherita, che di solito sono più disponibili.
No, non è proprio nelle sue corde.
Comunque abbiamo inziato con Epatopasta, che mia mamma le schiaffa nella pappa e la Pippi mangia senza tante storie.
Un problema in meno.

p.s. -certo che da 3 mesi a questa parte, tra visite dal vet -viaggi annessi-, terapie, medicine, analisi, antiparassitari, tra la Pippi e Birba -per la sua diarrea durata un mese, microchip, vaccini...-ho speso veramente un botto.
Senza contare qualcosa che mi è sicuramente scappato, sono a ben oltre 600 euro, mannaggia
E la settimana prossima Birba lo sterilizzo ...


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 19:16   #47
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
No, non è proprio nelle sue corde.
Comunque abbiamo inziato con Epatopasta, che mia mamma le schiaffa nella pappa e la Pippi mangia senza tante storie.
Un problema in meno.

p.s. -certo che da 3 mesi a questa parte, tra visite dal vet -viaggi annessi-, terapie, medicine, analisi, antiparassitari, tra la Pippi e Birba -per la sua diarrea durata un mese, microchip, vaccini...-ho speso veramente un botto.
Senza contare qualcosa che mi è sicuramente scappato, sono a ben oltre 600 euro, mannaggia
E la settimana prossima Birba lo sterilizzo ...
Ivo io con i problemi di tigro ti supero alla grande...anche perché lo scemotto i medicinali per uso umano li vomitava quindi anche l antibiotico abbiamo dovuto fare per uso veterinario...
una curiosità , non ho ancora capito la vera utilità del microchip


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 22:54   #48
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Noi nel 2014, anno della sfiga nera, nel giro di 3 mesi abbiamo speso 3000 euro tondi per gli interventi di Mia e Tigre. Una botta non da poco, senza contare poi tutto il resto, visite, esami, medicinali.
Ora tutti i mesi cerco di mettermi da parte qualcosa (poco, purtroppo) per le emergenze.

Ora non tengo il conto, ma tra Semintra, Probinul e Diurecor più cibo renal un 100 euro al mese se ne vanno solo per Mia (e prego comunque di continuare a spenderli per tanto tempo).


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 22:58   #49
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Se vogliamo fare a gara di chi spende di più (e non parlo di periodi medi, ma in singole botte) temo che abbiate perso tutti... Le vostre cifre, perdonatemi, mi fanno quasi tenerezza... Magari le avessi spese io!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 23:02   #50
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Non gare, direi un "mal comune mezzo gaudio" . A me quello che fa paura è di non poterle spendere in caso di necessità.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara