![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Grazie a Linguadigatto che davvero non finirò MAI di ringraziare, sono riuscita a parlare con un avvocato della LAV e chiedere alcune informazioni. Ve le posto in un q&a, sperando possano essere d'aiuto anche ad altri:
1. le colonie feline possono essere spostate? Assolutamente NO. A meno che non si trovino in situazione di pericolo. 2. Se la situazione di pericolo è il vicino che me li vuole sterminare? Si ricorre alle vie legali contro il vicino, ma la colonia non si sposta. 3. Il fatto che la colonia si trovi in un condominio cosa comporta? Nulla, a parte le canoniche norme igienico sanitarie. 4. Posso costruire un riparo semovibile, (v.foto album), e lasciare delle ciotole? Sì, purchè rispetti le norme di decoro e igienico-sanitarie. Per le ciotole, l'umido deve essere portato via non appena terminato di mangiare, mentre il secco può rimanere in quanto i gatti mangiano poco ma spesso. Le ciotole d'acqua DEVONO essere sempre presenti e pulite. 5. Se il gatto sale sulla macchina del vicino, cosa posso fare? Niente. 6. Sono passabile di denuncia? No. il "proprietario" dei gatti è il sindaco, ergo è a lui che va' sporta eventuale querela e, in ogni modo, è necessario dimostrare che eventuali segni sono dovuti all'unghia di quei gatti. "La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
mi fai arrossire
![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ti meriti i miei strgrazie di tutto cuore e le mie preghiere: non sai che macigno mi hai tolto dallo stomaco!
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Un bel lavoro, brave tutte!
Un bacio ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
scusate (gattara anche io ) ma a me risulta che le ciotole di cibo (neanche il secco) non si possono lasciare, solo ciotole d'acqua. se mi sbaglio mi dite in quale legge la trovo così risolvo qualche Fastidio pure io ?
grazie La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
Per quanto ne so possono essere lasciate solo le ciotole pulite e l'acqua. Anche perchè, e qui si verifica spesso, le ciotole con secco attirano anche i cani randagi che spazzolano tutto, e i gatti rimarrebbero comunque senza. Oltre al pericolo che attirerebbero altri animali. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
..e i ricci! ne trovai uno nella cuccetta che aveva la Pippi in giardino, due anni fa; quando faceva freddo mettevamo la ciotolina con le crocche direttamente nella cuccetta (una casetta in legno autocostruita, comoda, spaziosa, impermeabilizzata) Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
i ricci che d'inverno sono in giro vanno aiutati perchè non sono andati in letargo.. e rischiano di morire. soprattutto se pesano meno di 750 g. mangiano crocchette per gatti volentieri. così, ora lo sapete, caso mai............
![]() ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
L'avvocato mi ha detto così. Oltretutto, ha aggiunto, che impedire di dare da mangiare alle bestiole equivale a violenza sugli animali ed è punibile ai sensi di legge.
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|