Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2016, 12:03   #151
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Quote:
Originariamente inviato da elena1979 Visualizza Messaggio
Credo che qualunque cosa deciderò di fare mi rimarrà qualche rimorso, la scelta giusta è difficile.

Forse la scelta giusta è quella di risparmiarle i dolori (sia con che senza intervento) e procedere ora a mettere fine a tutto, ma fino a che mangia qualcosa non è facile.

Scusate la scrittura un po' confusa

Vi ringrazio molto, mi dispiace entrare sul forum solo per parlare del mio micino senza dare consigli a chi chiede aiuto, al momento però ho egoisticamente solo questo pensiero in testa.

Vi abbraccio!
Purtroppo sulla prima frase non posso che darti ragione. Ti porrai tanti se e tanti ma, ma ti deve aiutare la consapevolezza di avergli dato la migliore vita possibile e tutto l'affetto di cui eri capace, per quel che mi riguarda è l'unica cosa che mi rende sopportabile aver perso il mio Lello a nemmeno 5 mesi d'età.
Sul scegliere per lei o meno posso dirti che loro te lo fanno capire. Averli avuti accanto ci insegna ad ascoltare anche le parole che loro non ci possono dire e a posteriori, qualsiasi sia la decisione che prenderai, ti renderai conto che quando sta arrivando il momento loro ti salutano in qualche modo.
Sul parlare solo del tuo micio anche non ti fare problemi, quando ami qualcuno e questo qualcuno soffre diventa l'ellisse in cui gravita l'orbita del tuo pianeta: ti alzi e ci pensi, mangi e ci pensi, respiri e ci pensi e non puoi farne a meno perchè vorresti trovare risposte e soluzioni che ti sfuggono o che non ci sono
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 14:22   #152
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

La scelta giusta non potrai mai farla consapevolmente, avresti bisogno di una macchina del tempo per andare avanti ed indietro e provare tutte le combinazioni possibili.

Posso solo dirti che è però chiaro che la farai col cuore, straziato ma col cuore, e non scusarti se adesso non hai tempo per gli altri: c'è un tempo per tutto e per tutti, e questo è il tempo che meritate tu e Phobos, il resto del mondo non conta!

Un abbraccio


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 14:34   #153
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Ciao.
Io ci son passata e non da molto, il mio micione è morto a Gennaio.
Tutto quello che stai facendo e tutto quello che farai è fatto e sarà fatto con il cuore ed è questo che conta davvero. Non c'è mai una cosa assolutamente giusta, sarai sicuramente tormentata dai se e dai ma, lo so, io ancora mi chiedo "e se fossi andata quel giorno? e se avessi fatto subito la punture? e se..." , ma l'unica cosa che veramente conta adesso è l'amore che metti nel fare tutto. Lui lo sa, non te lo rinfaccerà mai...e se un giorno sarà stanco te lo chiederà lui di lasciarlo andare, fidati, san farsi capire meglio di quanto pensi.
Vi abbraccio forte
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 16:26   #154
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

grazie dal profondo del cuore a tutte/i, so che molte/i ci sono già passate/i purtroppo, è un toccasana sfogarsi, confrontarsi, leggervi.
Oggi ha mangiato praticamente solo brodo e ha dato due leccate all'omogeneizzato, vediamo cosa fare domani con il dottore.

Vi abbraccio tutte/i, grazie davvero.
Elena
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 17:43   #155
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Quote:
Originariamente inviato da elena1979 Visualizza Messaggio
ciao,
siamo ancora qui. Sto lottando come un leone per farla mangiare, abbiamo interrotto l'antibiotico e stiamo scalando il cortisone e lei non vuole mangiare niente che non sia dalle mie mani.
La ingozzo di omogeneizzati e ho fatto un brodo bello concentrato che le do con la siringa, lo manda giù che è una bellezza, quindi almeno riesco a tenerla idratata.

Il veterinario ha visto che le gengive sono tutte ritirate e che le radici dei denti sono esposte e mi ha prospettato l'estrazione dei denti per farla stare un po' meglio. Sono propensa a farla operare, mi chiedo però quanto tempo possiamo ancora rosicchiare.

Lei poverina è stanca, stanca, stanca. Dorme tutto il giorno nel suo cantuccino nell'armadio, sulla sua copertina al caldo, ogni tre ore vado a darle qualcosa da mangiare e a stare un po' con lei.

Qui si lotta ma credo che presto dovrò avere il coraggio di lasciarla andare. Vediamo come va con l'estrazione dei denti, ma ho l'impressione che lo scarso appetito, la stanchezza, la spossatezza non passeranno con l'estrazione.

Staremo a vedere, intanto bacini e coccole fino all'ultimo.

Buona settimana! Meno male che c'è questo spazio in cui potermi un po' sfogare...
Mi dispiace tantissimo per queste dura prova cui sei sottoposta... hai tanto coraggio e tanto amore, lo si sente dalle tue parole... ogni scelta che farai, guidata da questi sentimenti, sarà quella giusta. Adesso non pensare a ciò che verrà, a quando dovrai affrontare decisioni più impegnative... goditi il tempo con la tua piccola. Il resto non conta. E sfogati ogni volta che vuoi/puoi. Ti abbraccio forte.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 08:42   #156
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

ciao, vi aggiorno sulla visita dal veterinario.
L'ha trovata anemica ma ha deciso di procedere con l'estrazione dei denti, ha detto che leverà quelli che si muovono, non dovrebbe quindi (io credo) essere un intervento troppo invasivo. Non sa fare pronostici su quanto le rimanga, ma ha detto che si deve fare visto lo stato della bocca.

Vi auguro una buona giornata, incrocio le dita per la mia piccolina sotto i ferri. Ieri le ho ispezionato la boccuccia e gli incisivi inferiori li ha già persi, ha mangiato e si è fatta una passeggiatina in giro per casa.

Dai Phobos mia, rosicchiamo un'altra settimana di tempo allegro, domani ti porto in giardino, al sole!

Grazie a tutte/i voi!
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 09:00   #157
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Dai piccina siamo tutti con te!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 09:10   #158
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 09:18   #159
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

phobos piccina...
la vita per te ha riservato tanto dolore, un tempo breve.. ma soprattutto un amore così forte e disinteressato che in pochi al mondo hanno l'onore di conoscere. forza! io incrocio tutto perchè l'operazione sia facile, il dolore alla bocca si attenui e tu possa mangiare più facilmente, e che ci sia il sole e la temperatura resti mite ancora un po' per te! alla faccia delle malattie, questa vita te la godi fino in fondo con la tua mamma umana, che è davvero una tosta!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 11:15   #160
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara