Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2016, 12:43   #181
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Ciao Phobos, vai a cercare la piccola Macchiolina, dalle tante testatine e gioca con lei.

Sai, Macchiolina se l'è portata via la tua stessa malattia la scorsa primavera, ma lei non aveva la mamma che le voleva bene e la coccolava e le dava la pappa e le medicine. Lei era ricoverata dal dottore, e si è addormentata da sola, di notte, nella sua cuccetta dell'ambulatorio...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2016, 13:02   #182
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Che tristezza... mi spiace immensamente!
Buon viaggio, piccola Phobos!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 06:46   #183
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Grazie di cuore, ogni riga che ho letto scritta da voi è stata una carezza. Penso alla mia piccina ogni giorno e la sogno già.

Grazie ancora di vero cuore.
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:02   #184
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

è durissimo passare da occuparsi "mille" di una creatura (controllare che mangi e preparare ogni genere di pasto che possa stimolarla, somministrare terapie, controllare lo stato di salute, tenerla al caldo, proteggerla) a occuparsene "zero", credo che molti ci siano passati prima di me, abituarsi a questo è una vera sofferenza.

Fra qualche mese testiamo Deimos (ovviamente in anestesia, come sapete non è possibile per il veterinario visitarla, visto che è una tigre, figuriamoci farle un prelievo!), sperando non sia stata contagiata. Io spero tanto di no, visto che è stata sempre vaccinata contro la felv (da quando era piccina, anche da prima che arrivasse Phobosina), ma se dovesse essere stata contagiata pazienza, ne prenderemo atto.

Intanto lei mi pare serena (Deimos intendo), in questi mesi abbiamo cercato di tenerle separate il più possibile e mi sembra tranquilla nonostante la piccolina non ci sia più. Magari la porterò un po' più spesso con me in ufficio, così ci facciamo compagnia a vicenda.

Meno male che c'è, dico solo questo.

Buona giornata e ancora grazie, vi chiedo dei preventivi incroci per la mia belva tigrata!
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:15   #185
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: in famiglia è arrivata la felv

Ma certo, ecco una valanga di incrocini per la bella Deimos
So bene il vuoto che si prova quando ci lasciano, ma tu pensa che lei è sempre lí con te, nel tuo cuore!
Sei una persona splendida che ha dato tutta se stessa a questa micina sfortunata per la brutta malattia che le è capitata ma fortunata ad avere avuto te che l'ha amata e l'amerà per sempre con tutto il cuore!
Un forte abbraccio
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara