Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2017, 09:54   #1
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Unghie : miglior tiragraffi

Ciao ragazzi,
dopo svariati tentativi con il mio essere di pelo chiedo consiglio a voi su cosa poter utilizzare per aiutarlo nell'opera dell'affilamento delle sue unghie. Attualmente utilizza i miei tappeti e i braccioli delle poltrone e del divano.
Ho provato svariati tiragraffi con la corda di varie dimensioni e pesi, ma nulla, mai nemmeno sfiorati, nemmeno cospargendoli con varie essenze di erba gatta. Mi date qualche consiglio ?
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 10:03   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

Ma i vari tiragraffi che hai preso li hai messi sempre nello stesso punto o hai già provato a cambiare posizione? Io ti consiglio di provare a metterne uno vicino ad una finestra (possibilmente uno grandino con dei ripiani su cui sedersi), di solito ai mici piace guardare fuori e, se hai spazio, uno vicino (anche piccolo) al divano dove si fa le unghie solitamente.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 10:07   #3
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

Il mio Pedro adorava gli zerbini in cocco, e anche a Birba ne ho dato uno, piccino.
Non tutti i mici gradiscono i tiragraffi verticali, puoi provare anche quelli orizzontali (tipo QUESTO) o quelli in cartone


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 10:16   #4
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

Grazie intanto del vostro feedback. I tiragraffi li ho messi in posti diversi, ma mai vicino alla finestra. Li ho messi invece vicino ai braccioli dove tende a farsi le unghie adesso ma con nessun risultato... Secondo me è una questione di materiale. Sinora ho provato quelli in corda (verticali). Lo zerbino in cocco devo ancora provarlo. Potrebbe essere una bella idea... Il fatto è che non so se il suo graffiare i braccioli del divano sia una marcatura o semplicemente il "farsi le unghie". Cosa dite ?
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 10:39   #5
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

Anche a me interessa sapere come farglielo usare, e fargli usare solo quello. I miei, adulti, adottati da poco, ne hanno a disposizione uno verticale, alto e robusto. Ogni ci si fanno le unghie, ma ogni tanto se le fanno anche sul divano. Inoltre non salgono oltre le pedane più basse (la micia ogni tanto sì, ma lui manco quelle). E sì che di sopra avrebbero due belle cucce da cui dominare tutta la stanza. Forse è che erano abituati a quelli semplici fatti da un unico palo di corda. Eppure sul mobile accanto ci salgono. Ma quando arrivano lì che basterebbe un altro passo, si fermano e tornano indietro. Anche attirarli con i giochi o l'erba gatta non ha avuto risultati.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 10:54   #6
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

probabilmente vuole richiamare la tua attenzione facendo le unghie in posti proibiti,forse e' solo e' cerca un compagno con cui giocare,e insieme imparebbe cose che da solo non puo' fare,tra cui andare a giocare sul tiragraffi,basta che inizia uno e l'altro lo imita.
Metti lo in luogo interessante,vicino a una finestra,spargi qualche crocco cosi associa il piacere di andare li a un premio,metti dei giochini.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 11:10   #7
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

Quindi rosa secondo te il metodo migliore sarebbe prendere un altro peloso ?
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 14:10   #8
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

certo hai solo vantaggi,credimi te lo dice una che ha preso il secondo doppo un'anno dalla prima,anche se avranno caratteri diversi e puo' succedere dei momenti di litigio saranno amici per la vita,e sopratutto in tua assenza si fanno compagnia e questo crea benessere nel micio,non stanno bene da soli.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 14:28   #9
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

Io non ho assolutamente esperienza ma nelle spese folli feline ho preso sia un tiragraffi a "S" che uno in cartone ondulato. Quello in cartone l'ha usato subito senza incoraggiamenti mentre solo ora dopo quasi due mesi usa, abbastanza, quello ad "S".
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2017, 21:21   #10
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Unghie : miglior tiragraffi

Ciao, io ho "risolto" spostando il suo tiragraffi (verticale con una cuccia livello pavimento e due altri piani) vicino alla finestra. È lo stesso tiragraffi, la stessa stanza, eppure prima non lo filava proprio, ora oltre a farci le unghie ci passa del tempo a parlare con i piccioni che vede sui tetti
In più ho messo in cucina, a terra, davanti la porta finestra una tavoletta tiragraffi di cartone, la usa tantissimo
Solo che....Niente la passione per le sedie della sala non la perde...
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara