Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2017, 12:47   #1
Profilo Utente
GaiaandAlexia
Cucciolo
 
L'avatar di  GaiaandAlexia
 
Utente dal: 10 2013
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 43
Predefinito ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Buongiorno! Oggi ho deciso di fare un ordine su zooplus per i miei due miciotti
Dunque... Il grande si chiama Jerry, ha un anno e mezzo ed è un pochino cicciotto (6 kg). Inoltre ha un intestino sensibile e spesso vomita le crocchette se non sono appunto quelle x la digestione sensibile.
La piccolina si chiama Tea, ha sei mesi ed è una micina minuscola.. (2,4 kg di amore). Predilige le crocchette che ovviamente, per questioni organizzative sono le stesse di Jerry.
Avevo pensato alle crocchette Royal Canin Sensibile 33 e alle Granatapet Delicattesen adulto per il cibo secco.
Come umido (che loro mangiano regolarmente ogni giorno, prediligo il completo ma un tre volte a settimana gli dò lo Schesir che loro amano alla follia): Animonda Carny, Animonda Vom Feinsten, Porta 21 holistic e Royal Canin digest sensitive.
Che ne dite? Consigli?
Sto cercando di alimentarli al meglio
Grazie!
GaiaandAlexia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 12:51   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Appena sento nominare le Royal Canin ancora mi vengono i brividi dal servizio di Report. Francamente, per una cifra più contenuta e una salute assicurata, suggerirei le Sanabelle. Ma pazienta e aspetta il parere dei più esperti: io grazie a loro ho passato i mici (di colonia) ad un cibo più sano...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 13:05   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Ma vomita qualsiasi tipo di crocchette a parte le sensible? Non so quanto le sensible siano grandi ma non è che non le vomita solo perché più grandi di altre che hai dato? Può capitare che mangiando troppo velocemente aspirano le crocchette senza masticare per poi vomitarle intere! Io per i miei mici uso come crocchette le Orijen, le Acana e le Carnilove...ci sono anche altre marche grain free come ad esempio Nutrivet (però sono molto piccole, se il micio tende ad aspirare le crocchette senza masticare starei su un croccantino più grande) e Purizon. Come umido uso principalmente: Feringa, Grau, Catz Finefood, Mac's, O'Canis for cats, Animonda Carny, Prolife sensitive, Real Nature, Select Gold e a volte anche Miamor sensible e Animonda Vom Feinsten. Poi do anche carne cruda ogni giorno! Se il micio dovesse avere problemi digestivi starei su pappe grain free e anche carne cotta da te o ancora meglio carne cruda che è ancora più digeribile essendo il micio un animale strettamente carnivoro!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 13:20   #4
Profilo Utente
GaiaandAlexia
Cucciolo
 
L'avatar di  GaiaandAlexia
 
Utente dal: 10 2013
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 43
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Appena sento nominare le Royal Canin ancora mi vengono i brividi dal servizio di Report. Francamente, per una cifra più contenuta e una salute assicurata, suggerirei le Sanabelle. Ma pazienta e aspetta il parere dei più esperti: io grazie a loro ho passato i mici (di colonia) ad un cibo più sano...
Ti ringrazio, eviterò sicuramente Royal (mi sono documentata e ho letto cose atroci)
GaiaandAlexia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 13:21   #5
Profilo Utente
GaiaandAlexia
Cucciolo
 
L'avatar di  GaiaandAlexia
 
Utente dal: 10 2013
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 43
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ma vomita qualsiasi tipo di crocchette a parte le sensible? Non so quanto le sensible siano grandi ma non è che non le vomita solo perché più grandi di altre che hai dato? Può capitare che mangiando troppo velocemente aspirano le crocchette senza masticare per poi vomitarle intere! Io per i miei mici uso come crocchette le Orijen, le Acana e le Carnilove...ci sono anche altre marche grain free come ad esempio Nutrivet (però sono molto piccole, se il micio tende ad aspirare le crocchette senza masticare starei su un croccantino più grande) e Purizon. Come umido uso principalmente: Feringa, Grau, Catz Finefood, Mac's, O'Canis for cats, Animonda Carny, Prolife sensitive, Real Nature, Select Gold e a volte anche Miamor sensible e Animonda Vom Feinsten. Poi do anche carne cruda ogni giorno! Se il micio dovesse avere problemi digestivi starei su pappe grain free e anche carne cotta da te o ancora meglio carne cruda che è ancora più digeribile essendo il micio un animale strettamente carnivoro!
In realtà ho notato che ha problemi sempre e solo quando dò crocchette non sensible! Quindi le marche che ho citato meglio cambiarle a parte Animonda?
GaiaandAlexia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 13:32   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da GaiaandAlexia Visualizza Messaggio
In realtà ho notato che ha problemi sempre e solo quando dò crocchette non sensible! Quindi le marche che ho citato meglio cambiarle a parte Animonda?
Le crocchette Granatapet (ai gamberetti) le ho usate in passato quando avevano la vecchia formulazione e mi ero trovata bene...adesso che hanno cambiato formulazione mi piacciono meno e al loro posto uso le Carnilove, a rotazione con Orijen e Acana. L' umido porta 21 holistic non l'ho mai usato, è il complementare addizionato con vitamine e taurina e con più grassi del complementare vero e proprio? Io non uso il complementare, preferisco piuttosto dare carne cruda! Il mio micio tende ad avere il pancino sensibile, ma con le marche che uso mi sono sempre trovata molto bene!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 13:41   #7
Profilo Utente
GaiaandAlexia
Cucciolo
 
L'avatar di  GaiaandAlexia
 
Utente dal: 10 2013
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 43
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Le crocchette Granatapet (ai gamberetti) le ho usate in passato quando avevano la vecchia formulazione e mi ero trovata bene...adesso che hanno cambiato formulazione mi piacciono meno e al loro posto uso le Carnilove, a rotazione con Orijen e Acana. L' umido porta 21 holistic non l'ho mai usato, è il complementare addizionato con vitamine e taurina e con più grassi del complementare vero e proprio? Io non uso il complementare, preferisco piuttosto dare carne cruda! Il mio micio tende ad avere il pancino sensibile, ma con le marche che uso mi sono sempre trovata molto bene!
Provo a guardare altre crocchette allora. Avevo letto fossero buone (sono abbastanza ignorante in materia, purtroppo) e c'è un mega sconto... ma guarderò altro sicuramente. Si, il porta 21 holistic è completo!
GaiaandAlexia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 13:53   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da GaiaandAlexia Visualizza Messaggio
Provo a guardare altre crocchette allora. Avevo letto fossero buone (sono abbastanza ignorante in materia, purtroppo) e c'è un mega sconto... ma guarderò altro sicuramente. Si, il porta 21 holistic è completo!
Dovrebbero essere ancora in offerta le Purizon nei sacchettini da 400 gr, prova a dare un'occhiata...io non le ho mai provate ma come etichetta mi piacciono molto, hanno pochi carboidrati e qua sul forum ho letto molti pareri positivi da chi le usa! Se le Granatapet sono in offerta potresti anche prendere un pacchettino e vedere se le vomita o meno. Per curiosità potresti scrivere gli ingredienti delle sensible? Tanto per cercare di capire perché non vomita solo quelle! Quali altre crocchette hai provato?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 14:30   #9
Profilo Utente
GaiaandAlexia
Cucciolo
 
L'avatar di  GaiaandAlexia
 
Utente dal: 10 2013
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 43
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Dovrebbero essere ancora in offerta le Purizon nei sacchettini da 400 gr, prova a dare un'occhiata...io non le ho mai provate ma come etichetta mi piacciono molto, hanno pochi carboidrati e qua sul forum ho letto molti pareri positivi da chi le usa! Se le Granatapet sono in offerta potresti anche prendere un pacchettino e vedere se le vomita o meno. Per curiosità potresti scrivere gli ingredienti delle sensible? Tanto per cercare di capire perché non vomita solo quelle! Quali altre crocchette hai provato?
Ora non ho sottomano le crocchette ma sono della Monge. In realtà lui ha bisogno di crocchette grain free perché sennò noto che le vomita... credo sia proprio delicato (da piccolo ha avuto un'irritazione al colon povero) e il veterinario ci aveva detto di dargli prodotti con molte fibre e senza cereali.
Ne ho provate parecchie (ahimè anche da supermercato, è da un annetto che sto molto più attenta all'alimentazione). Ultima è la marca peggiore per lui...
Altre con cui mi sono trovata bene è la Hill's,Schesir...
GaiaandAlexia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2017, 14:44   #10
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: ordine zooplus, quali cibi sono i migliori?

Ciao, non mi intendo molto di crocchette per problemi "specifici", ma io mi trovo molto bene con Purizon adult (pollo e pesce), più che io ci si trova molto bene la mia micia
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara