Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2017, 09:13   #1
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo

L'avatar di  Lau79

Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Predefinito Lettiera agglomerante

Ciao a tutti, fino ad ora ho usato sempre la lettiera super agglomerante della Biosand http://www.biosand.it/super_aggl_bianca.html un pò polverosa ma fa la palla e la mia gatta ha sempre gradito.
È molto difficile da reperire e il negozio online dove la compro mi fa pagare le spese di spedizione. Il costo alla fine è 8€ per ogni sacco da 10Litri.
Sto valutando di cambiarla visto che non solo i gatti si sono raddoppiati ma compro mangimi e accessori su altri siti usufruendo di raccolte punti, sconti , regali e spedizionari gratis.
Dalle descrizioni non si capisce bene come sono e spesso le chiamano agglomeranti ma non fanno una bella palla facile da raccogliere.
Voi quale mi suggerite?
Lau79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 10:04   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore

Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Gatti: 5
Predefinito Re: Lettiera agglomerante

Noi ci troviamo benissimo con "Dely Cat" bentonite agglomerante di Fortesan

Questo il pacco da 10 KG
, ma si trova anche in pacchi da 5kg.

Io la prendo al loro punto vendita di Savigliano (ma la trovi anche online) nei pacchi da 10kg, che mettono 3,75 circa; sovente la trovo anche in offerta, soprattutto il pacco da 10kg, appunto

Ai mici piace, dura tanto, costa poco. Come direbbe George Clooney: what else?

Ultima Modifica di iw1dov; 03-03-2017 at 10:05. Ragione: fix url
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 10:13   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest

Ciao Lau, io uso la vegetale agglomerante Cats's Best Oko Plus che acquisto su ZP e mi trovo ultra bene.
Nel forum ci sono diverse discussioni sul tema delle lettiere, l'ultima dovrebbe essere questa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 10:31   #4
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo

L'avatar di  Lau79

Non riesco a trovarla sul loro sito..
Ho cercato anche sui siti dove acquisto ma non c'è...non vorrei incappare dell'ennesimo prodotto introvabile

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Noi ci troviamo benissimo con "Dely Cat" bentonite agglomerante di Fortesan

Questo il pacco da 10 KG
, ma si trova anche in pacchi da 5kg.

Io la prendo al loro punto vendita di Savigliano (ma la trovi anche online) nei pacchi da 10kg, che mettono 3,75 circa; sovente la trovo anche in offerta, soprattutto il pacco da 10kg, appunto

Ai mici piace, dura tanto, costa poco. Come direbbe George Clooney: what else?
Vecchio 03-03-2017, 10:34   #5
Profilo Utente
Lau79
Cucciolo

L'avatar di  Lau79

Ho visto questa su ZP a 2,49€ per 5l però avevo il dubbio..sembra legno..sono pietruzze invece? Fanno bene la palla e copre gli odori?
Come prezzo sarebbe ottimo e poi da ZP compro

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao Lau, io uso la vegetale agglomerante Cats's Best Oko Plus che acquisto su ZP e mi trovo ultra bene.
Nel forum ci sono diverse discussioni sul tema delle lettiere, l'ultima dovrebbe essere questa
Vecchio 03-03-2017, 10:43   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore

Quote:
Originariamente inviato da Lau79 Visualizza Messaggio
Non riesco a trovarla sul loro sito..
Ho cercato anche sui siti dove acquisto ma non c'è...
Il sito del link alla foto ce l'ha. Se vai sulla home di quel sito e cerchi, la trovi; non posso dire di più senza contravvenire alle regoe del forum. Certo che lì è molto più cara, ma se magari vuoi provarla...

Comunque è vero che sul sito ufficiale non risulta. Eppure ne hanno in abbondanza: letteralmente bancali. Io stesso ne ho presi 100kg due settimane fa. Infatti Savigliano, pur essendomi comoda, non è esattamente di strada, perciò magari se potessi prenderla on-line pure io sarebbe tanto di guadagnato: mi informerò, magari è solo un disguido.

Ultima Modifica di iw1dov; 03-03-2017 at 10:45. Ragione: aggiunta citazione per chiarezza
Vecchio 03-03-2017, 14:31   #7
Profilo Utente
Gab84
Gattone

L'avatar di  Gab84

Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo

Io uso la tua stessa sabbia ma riesco a reperirla facilmente nei pet shop dove vado normalmente, di molto simile, ma sicuramente costosa, c'è la biokat's micro, sabbia ugualmente fine, copre ugualmente gli odori e fa una bella palla compatta che non di sgretola (a meno che, come nel mio caso, non venga fatta pipì negli angolini della cassettina e per prenderla...)
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 14:40   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Gatti: 6

Io uso la Biokat's Diamond Care Fresh, mi trovo benissimo, agglomera e copre ottimamente gli odori. La alterno con la Tigerino Canada e la Tigerino Nuggies, in base alle offerte che ci sono, e mi trovo bene anche con quest'ultime! Le palle della pipì sono belle compatte e coprono gli odori.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 14:55   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Lau79 Visualizza Messaggio
Ho visto questa su ZP a 2,49€ per 5l però avevo il dubbio..sembra legno..sono pietruzze invece? Fanno bene la palla e copre gli odori?
Come prezzo sarebbe ottimo e poi da ZP compro
Sì, è proprio quella; si tratta di legno di abete macinato, pressato per compattarlo ed infine triturato.
I miei gatti la gradiscono moltissimo; è morbida sotto le zampine ed è un prodotto naturale, senza sostanze chimiche e non è addizionata di profumi vari, che oltretutto e me danno molto fastidio...

La prima volta che l'ho utilizzata ce n'è voluto un bel quantitativo per riempire a dovere la cassetta (80x50 centimetri) e ho utilizzato quasi tutto un sacco da 40 litri; d'altra parte il produttore raccomanda che ce ne sia uno spessore di almeno 5 centimetri; se non si rispettano queste indicazioni, il risultato saranno palle mal formate, che si sgretolano quando il gatto raspa per coprire la pipì o quando devono essere asportate con la paletta; lo so perché inizialmente ne avevo messa troppo poca.

Da quando ho cominciato ad utilizzare questo tipo di lettiera non l'ho mai cambiata; mi limito ad asportare palle e cacche mattina e sera e, se capita di vederne, anche durante il giorno e una volta alla settimana reintegro quella consumata e cioè 6 barattoli tipo quelli del burro da mezzo chilo.
Tieni però presente che quell'unica cassetta serve per 5 gatti; tu ne hai solo due quindi avrai decisamente meno cacche e palle di pipì da rimuovere quotidianamente.

Le palle sono sempre perfette e soprattutto non c'è più il minimo odore, nemmeno a metterci il naso a pochi centimetri di distanza e le pareti interne e il fondo della cassetta sono sempre perfettamente pulite, come fosse ancora nuova; non resta appiccicato nulla di nulla.

E' anche importante utilizzare una paletta idonea; con le solite palettine veniva un lavoro da schifo, così ho comprato la Catit; è una palettona-setaccio con buchi tondi di vario diametro, una specie di ciotola col manico, ed è consigliata per le lettiere vegetali agglomeranti; consente di setacciare agevolmente e non si corre il pericolo che ne caschi fuori o che finisca sulle mani.

Ho sentito di persone che hanno comperato la confezione piccola per provare il prodotto, accorgendosi all'atto pratico che messo il quantitativo iniziale gliene restava davvero poca nel sacchetto (però ignoro la dimensione della cassetta utilizzata); penso che per chi desidera provarla forse sarebbe meglio acquistarne un paio, visto che sono in offerta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 16:56   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Io uso la tua stessa sabbia ma riesco a reperirla facilmente nei pet shop dove vado normalmente
Allora magari potresti suggerire a Lau69 dove trovarla: Viterbo non è girato l'angolo, rispetto a Roma, ma sempre meglio che venire fin quassù in Piemonte
Rispondi