Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2017, 10:24   #1
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito diarrea

buongiorno a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio.stamattina,il mio micio riccardo,di quasi due anni,ha avuto una brutta diarrea,non solo dentro la lettiera ma l'ho trovata sparsa per casa...non mi è mai successo e non so cosa devo fare,se cominciare subito a preoccuparmi o aspettare e vedere.premetto che il mio micio apparentemente è sano,lo faccio visitare ogni anno,è vivace (anche troppo) ,mangia sempre le stesse cose,cioè croccantini e una scatoletta di tonno natural code divisa ,metà la mattina e metà la sera.è un micione rosso a pelo lungo,sembra grasso ma in realtà è solo molto grosso e peloso. io purtroppo sono fuori casa per lavoro tutto il giorno e non ho possibilità di vedere come si comporta durante la giornata,ma quando torno è sempre molto vivace,la ciotola dei croccantini è sempre mezza vuota quindi suppongo che mangi,ma non gli era mai capitato di avere diarrea.ho un terrazzo ma sono giorni che non esce quindi non penso proprio abbia mangiato schifezze da fuori.insomma,devo preoccuparmi subito o aspetto magari fino a domani? scusate la domanda stupida ma non so proprio che fare e stamattina quando ho visto la diarrea sparsa ovunque mi sono un po' impressionata e ho paura che possa stare male.grazie

Ultima Modifica di gioia90; 03-03-2017 at 10:27.
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 10:58   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: diarrea

Ciao, se era proprio liquida non sottovalutarla, ma neanche spaventarti potrebbe essere occasionale, può aver mangiato qualcosa di strano e le passa in fretta.
Se si ripete prova col Carobin Pet (costa sui 10 euro) e dovrebbe passare subito se non é qualcosa si più serio.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 11:04   #3
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: diarrea

Per il resto come sta? Mangia? Ha vomitato? Se è solo un episodio isolato ma per il resto mangia e sta bene puoi aspettare un attimo e vedere come va, ma se si ripete o ha altri sintomi io lo farei controllare.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 11:11   #4
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: diarrea

grazie per avermi risposto! no,per il momento mi pare sia un episodio solo.non ha vomitato e stamattina ha mangiato la sua mezza scatoletta come tutti i giorni ,poi mi sono andata a fare la doccia e quando sono uscita ho trovato tutto sporco. è strano perchè lui poi è molto regolare,la ccca la fa sempre e solo la sera quando torno dal lavoro,anche ieri sera l'aveva fatta e poverino gli era rimasto attaccato un pezzetto sul sedere e l'ho dovuto pulire io.ma non gli ho dato peso,perchè avendo il pelo lungo ci può stare che gli rimane attaccato qualcosa.comunque aspetterò domani,ma ora che sono a lavoro sto in ansia perchè sta solo in casa e ho paura che stia male
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 12:00   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: diarrea

se avesse ancora diarrea senti il veterinario, potrebbero essere parassiti intestinali.

Quando avrai risolto, ti consiglio però di valutare un cambio di alimentazione, più umido (completo, non tonno che è un complementare, e dato tutti i giorni è troppo inquinato da metalli pesanti) e meno croccantini (che marca usi adesso?)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 14:18   #6
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: diarrea

Il fatto che abbia mangiato è positivo...Vediamo come va, ma se succede di nuovo senti il veterinario, anche per stare più tranquilla tu visto che sei fuori tutto il giorno, e so quanto diventa interminabile la giornata in casi del genere.
Riflettevo sul fatto che è a pelo lungo, non vorrei che avesse inghiottito del pelo che gli ha intasato l'intestino, uno dei segni principali del blocco intestinale è proprio la diarrea... Se così fosse, visto che mangia, non dovrebbe essere a livelli gravi, ma comunque è bene accertarlo al più presto, prima si interviene e più è semplice risolvere.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2017, 16:08   #7
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: diarrea

Riccardo pare che stia bene.ieri sera quando sono tornata ho visto che aveva mangiato i croccantini.non gli ho dato il tonno né ieri sera né stamattina.la cacca non l'ha fatta ancora da ieri mattina..purtroppo lo so che il tonno non è il massimo da dare ai gatti ma lui e' molto schizzinoso con il cibo.mangia solo ed esclusivamente croccantini della royal canin e solo la tipologia Exigent e solo tonno della Natural Code.ho provato tante volte a cambiargli croccantini,a prendergli quelli più naturali,ma niente..e la stessa cosa vale per il tonno..ho paura che sia quello che lo fa star male ma non so con cosa cambiarglielo...
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2017, 21:37   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: diarrea

Quote:
Originariamente inviato da gioia90 Visualizza Messaggio
Riccardo pare che stia bene.ieri sera quando sono tornata ho visto che aveva mangiato i croccantini.non gli ho dato il tonno né ieri sera né stamattina.la cacca non l'ha fatta ancora da ieri mattina..purtroppo lo so che il tonno non è il massimo da dare ai gatti ma lui e' molto schizzinoso con il cibo.mangia solo ed esclusivamente croccantini della royal canin e solo la tipologia Exigent e solo tonno della Natural Code.ho provato tante volte a cambiargli croccantini,a prendergli quelli più naturali,ma niente..e la stessa cosa vale per il tonno..ho paura che sia quello che lo fa star male ma non so con cosa cambiarglielo...
Per non dargli sempre solo complementare potresti provare le scatolette Smilla al pesce che contengono tonno e sono complete! Se gli piace il pesce hai provato marche di umido completi con gusti di solo pesce come ad esempio le scatolette Catz Finefood all'aringa e granchio o le Catz Finefood Purrr al salmone o a base di pesce come le Grau al Tacchino, Salmone e Sgombro o al pollo e pesce di mare? Crocchette Orijen Six Fish le hai mai provate? Hanno un forte profumo di pesce e il mio gatto ne va matto!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara