Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2017, 09:04   #81
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Si, io ho usato la vaporiera perché era a portata di mano, ma lesso va bene


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 09:08   #82
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Ok io non ho niente in contrario nel darglielo crudo ma il veterinario mi ha detto che al contrario del manzo la carne di pollo è più rischiosa e quindi non me lo consiglia.
Gli ho detto che in natura il gatto non si cucina il pollo ma mi ha risposto che in natura un gatto non ha l' aspettativa di vita di un gatto di appartamento....
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 09:48   #83
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aumentare dosi?

è anche vero che il gatto in natura mangia una preda appena uccisa. la carica batterica di un animale morto verosimilmente da almeno 3 giorni se non da una settimana, come il pollo che compri al supermercato, è un altro paio di maniche. non so dire... dipende dal gatto immagino.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 09:58   #84
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Hai provato a darle fegatini di pollo? Alle mie schifettose piacciono (lessi)


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 10:12   #85
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Aumentare dosi?

NON CUCINARE le polpettine che ti sei fatto fare se hai tritato anche le ossa: cotte si induriscono e per quanto tritate possono avere parti aguzze, mentre crude non sono pericolose.

Se vuoi provare a cuocere qualsiasi carne prova col microonde (se lo possiedi): personalmente non lo uso per cucinare ma solo per scaldare (elettrodomestico imbattibile e insostituibile in questo), ma la pappa per Birba ce la faccio e credo sia il metodo migliore per cuocere: le microonde hanno un miglior effetto per abbattere la carica batterica pur con poco tempo di cottura, inoltre non disperdi in acqua nessuna sostanza nutriente.
Scottare (a mio parere, non pretendendo di avere la verità in tasca) è il metodo peggiore: non debelli la carica batterica (la diminuisci semplicemente) e la carne può assumere un sapore particolare dalla piastra (ricordare sempre che l'olfatto del micio è mooolto più potente del nostro) dovuto a odori di precedenti cotture sgraditi al micio.
Personalmente ne ho due separate per carne e pesce, e se la sento io la differenza di odore (anche se mi vanto di avere un olfatto molto sviluppato, in raffronto agli altri umani) un gatto sente la differenza dalla stanza accanto


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 10:47   #86
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Ciao, no le cosce sono disossate le ho chieste esplicitamente cosi.
Non ho microonde purtroppo, quello che volevo fare era far bollire un pò d' acqua in un pentolino e quindi buttarvi la polpettina con la pelle al suo interno. Pensavo tenerle a bollire per un 5 minuti non di più. Non posseggo nemmeno piastra.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 10:48   #87
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Hai provato a darle fegatini di pollo? Alle mie schifettose piacciono (lessi)
non ancora se fallisce questo tentativo potrei provare senz' altro! Ma anche semplicemente per variare.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 10:49   #88
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
come il pollo che compri al supermercato
non so se fa differenza ma l' ho comprato in macelleria non al supermercato
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 11:00   #89
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Ciao, no le cosce sono disossate le ho chieste esplicitamente cosi.
Non ho microonde purtroppo, quello che volevo fare era far bollire un pò d' acqua in un pentolino e quindi buttarvi la polpettina con la pelle al suo interno. Pensavo tenerle a bollire per un 5 minuti non di più. Non posseggo nemmeno piastra.
Hai ragione, scusa, avevo letto male io, saltando il fatto di averle comprate disossate

Una alternativa può essere la cottura al piatto (pentolino d'acqua a bollire, sopra metti un piattino come coperchio e nel piatto ci appiattisci il più possibile la polpettina -tipo hamburger molto sottile-
Copri con un coperchio ed eventualmente dopo un po' giri l'hamburger.
Mettici anche la pelle tagliuzzata col coltello, è grassa (e gli fa bene) e dà sapore.

P.s.- molti gatti non gradiscono la carne macinata, prima di arrenderti sia pollo che manzo dalli a pezzettoni: oltretutto la masticazione aiuta a prevenire il tartaro e la salute delle gengive, "massaggiate" dalla carne durante la masticazione


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2017, 11:11   #90
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aumentare dosi?

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
non so se fa differenza ma l' ho comprato in macelleria non al supermercato
francamente non ho idea, dovresti chiedere a lui


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara