Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-05-2017, 13:51 | #1 |
Tricolore maschio - chiarimento dubbi
Ciao a tutti, passo brevemente per chiedere una informazione: che percentuale di copertura del colore del pelo deve avere un micino maschio per essere considerato un tre colori? Nel senso, un micio bianco e nero (grigio, ok) ma con una spruzzatina di rosso sul muso, possiamo considerarlo un rarissimo esempio di tricolore maschio? O dato che il rosso è davvero scarso, non rientra nella categoria?
Grazie, ciao Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
30-05-2017, 14:01 | #2 |
Re: Tricolore maschio - chiarimento dubbi
ciao Topo, non ne ho idea ma è bello risentirti
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
30-05-2017, 14:37 | #3 |
Io non me ne intendo, ma penso che il colore, poco o tanto che sia, se c'è... c'è, e basti questo a qualificare il micio come tricolore
Voglio dire: se il colore appare, anche poco, è perchè il gatto porta il relativo gene, ed è questo, alla fin fine, che conta. O sbaglio? |
|
30-05-2017, 14:58 | #4 |
Mmm, non lo so... anche un mio gat vicino era bicolore grigio con una micromacchia rossiccia sulla testa. Tanti anni fa con Zaari si parlava di rufismo, non so se possa essere questo il caso.
Il grigio è solido o tigrato? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
30-05-2017, 16:05 | #5 |
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
30-05-2017, 16:08 | #6 |
che bei baffi rossi! però il tono del grigio mi sembra abbastanza marroncino... forse è per quello?
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
30-05-2017, 16:29 | #7 |
Che tenerooooo! Però Yumi è un nome femminile
Topo, adottalo e cambiaglielo! |
|
|
|