Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2017, 10:48   #251
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Decidi tu, ovviamente, se tutto quello che potrebbe dover affrontare le servirebbe davvero o diventerebbe un crudele accanimento...Scusa la brutale franchezza, pur comprendendoti tanto...
Sofia non sembrerebbe essersi rassegnata. é parecchio abbattuta, però cerca il cibo, le coccole, fino a sabato saltava sopra i mobili. È questo che ci ha fatto pendere per provare questa strada. Non so se sia quella giusta per lei, onestamente.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 10:56   #252
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Molto male. Abbiamo provato a ridurre rilaten, ma s'è ridilatato il rene. Nel frattempo ha smesso di mangiare.
Pesa 2.35 kg.
Oggi abbiamo valutato se fare o meno eutanasia.
Abbiamo optato per provare a metterle il sondino gastroesofageo. L' idea è provare a farla tornare in forze per poi valutare la nefrectomia.
Però :
- bisogna vedere se il rene ritorna normale
- per quanto è un intervento veloce, mettere il sondino richiede anestesia e potrebbe non sopravvivere
- ha anche del fango sulla cistifellea. In miglioramento, ma ce l' aveva.

Ora è in clinica, in fluidi e con sondino nasogastrico. Se il rene si stringe venerdì proviamo l' operazione. Altrimenti non ci sono alternative.
Mi spiace ciochi. Ma questa è un'opzione *migliore* del famoso intervento che si era prospettato inzialmente? Parlo della nefrectomia. Non voglio sembrarti brusca neanche io, ma mi sembra che abbiate comunque speso molto finora, a giudicare dai ricoveri e dalle terapie che mi riporti e che la gattina non abbia avuto miglioramenti stabili...

Scusa se mi permetto ma non credo proprio all'eutanasia in questi casi. Mi sembra violenza pura su una gattina che pur deperita cerca il cibo.

Purtroppo la soluzione la sappiamo quale sarebbe, ci sarebbe (stato) anche tempo per mettere su una colletta su Facebook o altro, ma l'eutanasia proprio non si può sentire, perdonami se ti sembro brusca. Ho capito perfettamente la vostra situazione ma proprio per questo ci sarebbero modi per farsi aiutare, non mi trova molto d'accordo il mettere continuamente sondini e cercare di tamponare così, togliendo addirittura il rene. O entrambi?

Se vogliamo metterla sotto il discorso economico non penso che sia stata una passeggiata finora. Forse il pagamento sarà stato dilazionato, questo sì.

Ultima Modifica di Xiaowei; 20-06-2017 at 11:03.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 11:31   #253
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Concordo con no eutanasia
Questa gatta ha un problema e ha bisogno di essere aiutata perche' l'opzione c'e', non e' in punto di morte senza ritorno

GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 15:02   #254
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Mi spiace ciochi. Ma questa è un'opzione *migliore* del famoso intervento che si era prospettato inzialmente? Parlo della nefrectomia. Non voglio sembrarti brusca neanche io, ma mi sembra che abbiate comunque speso molto finora, a giudicare dai ricoveri e dalle terapie che mi riporti e che la gattina non abbia avuto miglioramenti stabili...

Scusa se mi permetto ma non credo proprio all'eutanasia in questi casi. Mi sembra violenza pura su una gattina che pur deperita cerca il cibo.

Purtroppo la soluzione la sappiamo quale sarebbe, ci sarebbe (stato) anche tempo per mettere su una colletta su Facebook o altro, ma l'eutanasia proprio non si può sentire, perdonami se ti sembro brusca. Ho capito perfettamente la vostra situazione ma proprio per questo ci sarebbero modi per farsi aiutare, non mi trova molto d'accordo il mettere continuamente sondini e cercare di tamponare così, togliendo addirittura il rene. O entrambi?

Se vogliamo metterla sotto il discorso economico non penso che sia stata una passeggiata finora. Forse il pagamento sarà stato dilazionato, questo sì.
Il sondino ora serve per farla rimettere in forze. Non potrebbe affrontare alcun intervento ora visto quanto è deperita.
Per il momento abbiamo spesso intorno ai 1000 euro, di sola clinica e cure.
Per quanto riguarda stent o bypass, sono interventi che comunque ora non sopporterebbe.
Quindi il sondino è fondamentale. E' una procedura abbastanza comune nei gatti, specie in quelli con traumi maxillo-facciali ed è meno invalidante di quello nasogastrico.
Per quanto riguarda gli interventi sopra, i costi vanno dalle 1.500+iva+ clinica per lo stent, e superiore per il bypass.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 15:38   #255
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,345
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

uff povera gattina.... avete nuovamente aumentato il rilaten? che pisci in giro ora come ora mi sembra il minimo.... speriamo riesca ad assimilare il cibo e prender un po' di peso in fretta.
aggiornaci, tengo le dita super incrociate, lei sembra aver voglia di lottare.... e anche voi, se siete ancora qui.
per cui, forza forza!!! un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 16:03   #256
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

No ciochi io parlavo della nefrectomia, non del sondino, di qualsiasi tipo esso sia! E' ovvio che ora non riesca a sopportare qualsiasi intervento, d'altronde ha alti e bassi da un mese e mezzo!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 20:04   #257
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
No ciochi io parlavo della nefrectomia, non del sondino, di qualsiasi tipo esso sia! E' ovvio che ora non riesca a sopportare qualsiasi intervento, d'altronde ha alti e bassi da un mese e mezzo!
Non siamo convinti nessuno della nefrectomia. Ora abbiamo chiesto un consulto "informale" ad un veterinario nefrologo. Per il momento il rilaten non ha avuto effetto.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 11:17   #258
Profilo Utente
ciochi
Gattino
 
Utente dal: 04 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Ho sentito la vet al telefono. Il rilaten non sta facendo effetto. Lei oggi ha rifiutato il cibo. In più cominciano ad ingiallire le mucose, anche se la cistifellea ecograficamente non era malvagia stamattina.
In ogni caso, visti i presupposti, credo che non ci sia più nulla da fare. Farmaci miorilassanti della muscolatura liscia diversi da terazosina e rociverina in Italia non sono commercializzati. Ci sarebbero delle alternative fitoterapiche, come la serenoa, ma non c'è letteratura a riguardo in veterinaria quindi nemmeno una posologia utile.
ciochi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 11:21   #259
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,345
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Uff che brutta notizia (ma non ha più sondino?).
Mi spiace, vi abbraccio e.... Spero.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2017, 12:37   #260
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta di 5 anni con IRC, alternative alla dieta renal/senior + vomito

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Visualizza Messaggio
Ho sentito la vet al telefono. Il rilaten non sta facendo effetto. Lei oggi ha rifiutato il cibo. In più cominciano ad ingiallire le mucose, anche se la cistifellea ecograficamente non era malvagia stamattina.
In ogni caso, visti i presupposti, credo che non ci sia più nulla da fare. Farmaci miorilassanti della muscolatura liscia diversi da terazosina e rociverina in Italia non sono commercializzati. Ci sarebbero delle alternative fitoterapiche, come la serenoa, ma non c'è letteratura a riguardo in veterinaria quindi nemmeno una posologia utile.
in Svizzera? Conosco gente qui che va a procurarsi i farmaci li x gli animali
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara