Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-08-2018, 15:17 | #21 |
Re: gatto, casa in campagna e giardino non recintato, consigli?
si ha zone bianche attorno al naso, sulle orecchie e gli occhi non dovrebbe prendere troppo sole, perchè si scotta e proprio come noi rischia tumori alla pelle.
non ho mai provato la pettorina, non saprei consigliarti. certamente se hai una veranda in sicurezza dalle accesso alla veranda, a prescindere dalla tua futura decisione di tenerla solo dentro, o anche fuori. per gli altri gatti.. io aspetterei di vaccinarla (vaccino e richiamo), rischia di prendersi malattie anche gravi, prima di farli entrare in contatto. come mai l'avete presa così piccola? di solito si lasciano con la madre almeno fino ai 3 mesi, salvo imprevisti Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
02-08-2018, 15:18 | #22 |
si, sterilizzazione intorno ai 6 mesi. può andare in calore anche prima se è precoce. portala da un veterinario intanto per una visita generale, lui pianificherà sterilizzazione e vaccinazioni
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
02-08-2018, 15:21 | #23 |
un maschio non prova ad accoppiarsi con lei se non è in calore. poi anche qui ci sono le dovute eccezioni.
comunque la FIV si trasmette per via sessuale e sangue, non c'è vaccino. la sterilizzazione protegge abbastanza, salvo mega lotte con spargimento di sangue. la FELV oltre che per via sessuale e sangue, anche con saliva ed escrementi. quindi va assolutamente vaccinata anche per la FELV, se è negativa (va fatto il test dopo 6 mesi di "isolamento" da altri gatti, perchè può essere falso negativo entro 6 mesi dal contagio) Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
02-08-2018, 16:13 | #24 | |
Quote:
praticamente la porto dal veterinario ogni due giorni, però sta migliorando. aveva molto diarrea e un ulcera sulla lingua, che si è però risolta. è arrivata piccola perchè mi è stata portata/regalata senza preavviso, non sono andata io a cercarla....è proprio arrivata a casa mia. |
||
02-08-2018, 17:12 | #25 | |
Quote:
sono un po' lenta in sti giorni Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
||
|
|