Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-01-2019, 09:20 | #1 |
Che mi dite dell’umido completo Ultima?
Ciao a tutti, uno dei miei mici mi fa disperare, gli ho fatto provare quasi tutti i gusti di Animonda, Feringa, Smilla ma niente da fare, al massimo lecca la gelatina. Che mi dite di Ultima? A quanto capisco si tratta di umido completo ed il prezzo è accettabile (peccato che ci siano solo buste da 85 gr - non ci sono confezione grandi e risparmiose) però prima di ordinarlo mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno più esperto di me...grazie in anticipo!
|
|
05-01-2019, 10:59 | #2 |
Re: Che mi dite dell’umido completo Ultima?
Ciao, Ultima sta proprio agli ultimi posti in una ipotetica classifica di qualità, però starebbe ai primi in una classifica di non-qualità; d'altra parte già il nome che hanno scelto (Ultima) la dice fin troppo lunga...
Su Zooplus ho trovato queste super striminzite liste di ingredienti per Ultima umido da 85 grammi: con Pollo carne e sottoprodotti animali (4% pollo), sottoprodotti vegetali (0,4% polpa di barbabietola), minerali. con Salmone carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici (4% salmone), sottoprodotti vegetali (0,4% polpa di barbabietola), minerali. Giudizio: Ma se tu hai trovato una referenza con altri ingredienti, dovresti elencarceli, così potremmo darti un parere mirato. Hai parlato di monoproteico, ma io non ho trovato nessun monoproteico Ultima, dove l'hai visto? PS: permettimi un consiglio spassionato: se il gatto ti fa disperare, mettigli il cibo nella ciotola e se non lo mangia non gli dai altro, vedrai che quando avrà davvero fame lo mangerà anche se fosse lì da ore. |
|
05-01-2019, 11:36 | #3 |
Oops! Scusa Chiara, mi sono accorta che non hai parlato di monoproteico, non so cosa mi frullava per la mente, devo aver letto...troppo Zooplus!
|
|
05-01-2019, 17:43 | #4 | |
Quote:
|
||
05-01-2019, 22:30 | #5 |
Anche se non aggiornatissimo, c’è in giro su internet una classifica con dei giudizi fatti dal veterinario Guiggi su gli umidi e se non ricordo male tratta anche Ultima, ricordo che non ne usciva bene per niente....
Io tutti quelli con proteina principale al 4% e con carni e derivati ne starei ben alla larga.... |
|
|
|