![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#31 |
![]()
puoi dare fermenti lattici tipo fortiflora o florentero
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#32 | |
![]() Quote:
Ma non aiuta in modo significativo la flora batterica intestinale, da come scrivi quella di Attila è molto sensibile all'effetto dell'antibiotico. D'accordo con lingua, devi aiutarlo in tal senso, con dei fermenti lattici (probiotici). Non ne uso da tempo, non so quale consigliarti. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#33 | |
![]() Quote:
![]() in fondo il nome Attila flagello di dio è azzeccatissimo. stamattina dulcis in fundo.... siccome lui adora andare sotto le coperte ma col collare elisabetta non ce la può fare, mi ha chiamato per farmi "capire" che dovevo risolvergli questa situazione.... così gli ho creato una specie di caverna con i cuscini e sopra la coperta, lui è rimasto soddisfatto infatti ha preso posto e si è addormentato.... ma che soggetto è??? ![]() ![]() i gatti sono veramente uno spasso, a volte sento dire da alcuni che sono freddi e si fanno i fatti loro, ma chi lo dice secondo me non ne ha mai avuti in casa. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#34 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#35 | |
![]() Quote:
incrociamo le dita per la diarrea, quanti giorni di antibiotico deve fare ancora? Anna ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#36 |
![]()
Zampetta: Obama è un nome semplicemente fantastico
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Linguadigatto: Attila deve fare ancora 4 giorni di antibiotico. poveraccio secondo me ha la flora intestinale devastata, considera che da agosto ha fatto 4 cicli di antibiotici. anche se gli ho dato sempre dei fermenti, ma non mi sono mai preoccupata della qualità perchè non ne avevo esperienza Tipo Zampetta non sapevo che Carobin non serve molto alla flora ma solo alla solidificazione delle feci... però io vedo che in questo caso non è efficace per niente. dopo passo dal negozio e vedo se hanno o florentero o qualcosa di specifico, gli spiego il problema, comunque grazie!! tra poco torno a casa dal mio piccolo combinaguai, vediamo come se la passa.... e poi sarà la solita lotta per la pulizia e disinfezione dei suoi orifizi ![]() ![]() cosa non si fa per loro! pensavo di essere strana io invece ho trovato in questo forum tante persone come me ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#37 |
![]()
Anche Enteromicro è molto buono, qui faceva effetto prima del Florentero e veniva mangiato da solo, tipo snack
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#38 |
![]()
Sara, ti ammiro un sacco che riesci a pulirgli la ferita! Io praticamente in una settimana di punti gliela avrò vista 2 volte perché mi impressiono!
Sei bravissima! L’antibiotico sicuramente lo ha scombussolato poveretto! Io invece ho sempre il problema contrario 🤣 Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#39 | |
![]() Quote:
Grazie del suggerimento, lo accetto volentieri! Dunque oggi intanto ho trovato florentero e inizio con questo... vediamo se la situazione migliora ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#40 | |
![]() Quote:
La pulizia della ferita è una lotta all' ultimo sangue.... Poi siccome è proprio lì attaccata al culetto figuratevi voi, i gatti hanno sempre il sedere attaccato per terra... Potete immaginare lo sporco che ci si appiccica. Quindi o la pulisco, o la pulisco. È un tribolerio ma insomma, mi tengo in mente l' obiettivo finale che è la LIBERTÀ!! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|