![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti.
Succede anche ai vostri pelosetti di avere meno fame con il caldo di questi giorni. Pappa che in genere divorano non la mangiano meno. Snack a parte |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
si! quando fa caldo non mangiano quasi nulla, i miei poi recuperano la notte, quando la temperatura si abbassa, e nei giorni più freschi, come a torino ieri e oggi, alla faccia del weekend più caldo di sempre....
baci, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Grazie di cuore
Questo mi consola. Solo che: io do loro solo umido e loro mangiando quasi zero lasciano il resto nella ciotola e con il caldo si rovina subito. Pensavo di dare loro le crocche 'durando' di più |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Dai piu' cibo la sera che scende un po' di fresco. Ma non dare crocchi, gia' fa caldo, il cibo secco disidrata. Baci, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Stellina si nutre a suon di carne macinata, (un etto e mezzo di manzo tritato alla volta), per il resto... digiuno.
Casper mangia solo se imboccato e solo le scatolette dell'almo formaggio-pollo-tonno. Nuvola spizzica esclusivamente crocchette, (almo al pesce, smilla e concept for life). Briciola è di buon appetito ma sdentato, quindi andiamo con il gourmet. Silvestro beve, beve, beve. Gli altri... alterniamo la mattina in cui si mangia, (sette puntuali), alla sera in cui si digiuna, (cinque del pomeriggio). Lascerei volentieri l'umido, ma fa talmente caldo che i vermi spuntano dopo 30". "La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) Ultima Modifica di Magda; 12-08-2019 at 16:59. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
Questa estate Luna, complice la casa grande probabilmente , ha mangiato di più anche quando l'umido si rinsecchiva, ritornava e lo spazzolava. Mi devo preoccupare che ci fossero dei vermi ? Io sinceramente notavo solo lo stato più rinsecchito.... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
Sinceramente mezz'ora mi sembra poco per fare I vermi, non ci vedo il tempo tecnico. A meno che la zona non sia proprio infestata..... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Grazie a tutti
Bart mangia un pó di piu mentre Lisa di meno quasi 0. Ma in generale Bart mangia più di Lisa. Spero non gli succeda nulla |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Tutto nella norma. Io seguo una randagina che mangia solo la sera, la mattina non si fa neanche più trovare nella postazione pappa ( = sull'asfalto). Quando posso le do da mangiare due volte la sera invece che una sola, es. verso le 19 e alle 24, anche più tardi se sono ancora sveglia/la trovo in giro quando torno a casa.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|