![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Per uscire senza controllo devono essere abbastanza grandi, ma assolutamente devono conoscere l'ambiente esterno fin da piccoli e gradualmente. In pratica, li porti fuori ogni giorno anche per poco tempo, quando puoi sorvegliarli. Ti accorgerai che diventano sempre più autonomi e in grado di rientrare anche da soli. Naturalmente dipende molto dalla stagione, perché in inverno le uscite saranno comunque più brevi.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 | |
![]() Quote:
Sul fatto di quando far uscire il gatto non entro nel discorso perché, per quel che mi riguarda, i gatti (sterilizzati e non) possono uscire in giardino solo se si tratta di uno spazio protetto (con rete) e senza alcun tipo di rischio. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
#14 | |
![]() Quote:
Anna ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Anche io sono contraria a far uscire i gatti in un luogo non in sicurezza, tant'è che fosse per me terrei tutti e 4 i gatti in casa. Ma purtroppo vivo con i miei genitori e loro, soprattutto mia madre, hanno detto che se voglio che questi gatti restino qui devo farli andare anche fuori perché lei non vuole tutti questi gatti fissi in casa che saltano giorno e notte per le varie camere e da dover sorvegliare costantemente per non farli scappare (come facciamo con Nebbia).
Per quanto riguarda la questione collare, io mi sento più sicura nel metterglielo così le persone sanno che hanno dei proprietari e, volendo, se succede qualcosa potrebbero anche contattarmi. Klimt ha sempre indossato il collare e non è mai successo nulla e ho sempre usatonquelli antisoffocamento (infatti ne ha persi un paio). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Anche io ho sempre fatto uscire i gatti in maniera graduale dai 3/4 mesi sotto la mia supervisione, affinchè maturassero le competenze per gestire l'ambiente esterno.
Per quanto riguarda il collare io assolutamente non lo farei mai, ma capisco i tuoi timori e non entro nel merito, di questa come di altre questioni che penso riguardino la sensibilità personale. |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|