Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2022, 15:13   #1
Profilo Utente
avalonmaster
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2021
Gatti: 2
Messaggi: 12
Unhappy Gattina miagola se vado in due stanze

Ciao a tutti,

e un paio di giorni che se prendo in braccio Amy (gattina di 4 mesi), e vado in cucina o in lavanderia, appena varco la porta si dimena... mentre questo non succede in altre stanze... e soprattuto non accade con Shelly (la sorellina, stessa età)

Ho paura che sia successo qualcosa quando non eravamo in casa tale da averla spaventata.

C'è modo secondo voi di farle passare la paura di questa situazione?
Io volevo prenderla in braccio e darle dei premietti... cercando di tranquillizzarla...

Non che mi dispiaccia che non entri in cucina, ma vorrei che lo facesse perchè glielo diciamo noi, e non perchè è terrorizzata da qualcosa.
avalonmaster non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2022, 21:26   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gattina miagola se vado in due stanze

Non la prenderei in braccio, le lascerei libertà di movimento....
Non pretenderei di condizionarla con premietti, non funziona....
Secondo me segnala disagio per essere contenuta nei movimenti, non sappiamo cosa sia successo, a volte bastano rumori strani. Semplicemente smetterei di trasportare lei e la sorella in braccio da una stanza all'altra. Lei avrà modo di fare le proprie esperienze e decidere come usufruire del territorio. Dubito che starà a lungo lontana dalla cucina, anche se glielo dite voi.
Aggiornaci...
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2022, 21:44   #3
Profilo Utente
avalonmaster
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2021
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gattina miagola se vado in due stanze

Ok, grazie
avalonmaster non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2022, 21:24   #4
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Gattina miagola se vado in due stanze

Quote:
Originariamente inviato da avalonmaster Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

e un paio di giorni che se prendo in braccio Amy (gattina di 4 mesi), e vado in cucina o in lavanderia, appena varco la porta si dimena... mentre questo non succede in altre stanze... e soprattuto non accade con Shelly (la sorellina, stessa età)

Ho paura che sia successo qualcosa quando non eravamo in casa tale da averla spaventata.

C'è modo secondo voi di farle passare la paura di questa situazione?
Io volevo prenderla in braccio e darle dei premietti... cercando di tranquillizzarla...

Non che mi dispiaccia che non entri in cucina, ma vorrei che lo facesse perchè glielo diciamo noi, e non perchè è terrorizzata da qualcosa.
Paura degli elettrodomestici? Dell'acqua corrente? In ogni caso, vedrai che poi passa, non la forzare...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara