Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2022, 16:11   #1
Profilo Utente
anniemya
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 6
Predefinito Vomito e feci con sangue...

Salve a tutti,
vi scrivo per un parere...

La mia gatta (12 anni) tre giorni fa ha iniziato ad avere episodi di vomito ravvicinati. Tutto è partito con una palla di pelo, ma ha avuto molte altre scariche praticamente di bile, quasi acqua.
L'ho portata da un primo veterinario che le ha somministrato un antiemetico ipotizzando un irritazione dovuta all'espulsione del bolo di pelo. In realtà non è bastato, ci sono stati molti altri episodi di vomito e ieri siamo andate in un'altra clinica.
Qui le hanno fatto un emocromo che non ha evidenziato problemi, se non una forte disidratazione e una radiografia per escludere la presenza di corpi estranei. Purtroppo non sono riusciti a fare un prelievo perché la pressione era davvero bassa e la vena non visibile.. In ogni caso non aveva febbre. Dopo una flebo per reidratarla, anche loro hanno somministrato un antiemetico (credo Cerenia o comunque uno che brucia particolarmente dopo l'iniezione). Da quel momento sono trascorse 24 ore e non ha più vomitato (né mangiato, su indicazione dei medici), ma è diventata molto letargica, non so se sia dovuto allo stress o se possa essere un effetto collaterale del farmaco.
In più ieri, tornate a casa, si è seduta nella lettiera (pensavo sempre per lo stress, mai fatto prima...) e ha defecato con tracce di sangue. Oggi sono tornata in clinica per una nuova flebo e un'altra iniezione di Cerenia, ho detto alla dottoressa del sangue (e le ho portato un campione), ma non si è allarmata, sostenendo che potesse essere un'irritazione.
Il problema è che adesso ho trovato nuovamente sangue nelle feci, peraltro molto molli e con muco... L'indicazione, tra l'altro, era di reintegrare il cibo pian piano.. ma sinceramente non so che fare. La clinica riaprirà lunedì, ma non so se allarmarmi o aspettare...
Credete che se ci fosse stato qualche problema l'emocromo di ieri lo avrebbe rilevato? Non so che pensare.
anniemya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2022, 17:18   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Vomito e feci con sangue...

Il sangue nelle feci non necessariamente sono mortali o indicano qualcosa di grave, se il sangue è rosso vivo. La mia Goku ci ha convissuto per 5 anni. Cambiando l'alimentazione (passando a solo umido) il problema è diminuito molto.
Che deve preoccupare di più è il resto, vomito, letargia ecc ecc.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara