Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2022, 14:30   #1
Profilo Utente
PaolaGatto
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2022
Paese: Bolzano
Regione: Alto Adige
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Gatta nel giroscale

Dunque, le mie gatte hanno 2 anni, sono sorelle e sono con me da meno di 2 mesi.

Hanno sempre vissuto in un appartamento al piano terra, dove erano libere di uscire a fare i giretti. Invece io abito al quinto piano di un condominio, per cui impossibile far fare loro la vita di prima.

Ora, mentre Neve è tranquilla e serena come fosse vissuta sempre in casa, Aldia ha dimostrato, fin da subito, di volere a tutti costi uscire, allungandosi sulla porta d'ingresso e cercando disperatamente di aprirla (è un portone blindato).

Alla fine i suoi miagolii mi hanno convinta a lasciarla uscire per esplorare il giroscale: alla fine si è accontentata di scendere di qualche piano e poi è risalita.

Però l'ultima volta è arrivata fino al piano terra. Sono andata giù a recuperarla ed era tutta tremante con cuore che batteva forte e quando l'ho presa in braccio si è messa a fare le fusa.

Ora mi chiedo: non è che, per caso, una volta arrivata al piano terra, non sapeva più come risalire? Io per comodità l'ho riportata a casa usando l'ascensore, ma forse, ripensandoci, avrei dovuto salire le scale insieme a lei, per farle vedere come si ritorna a casa.

Se qualcuno ha opinioni da darmi, lo ringrazio fin d'ora
PaolaGatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2022, 19:21   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,139
Predefinito Re: Gatta nel giroscale

Io eviterei di darle questa abitudine. I gatti amano esplorare, potrebbe finire per riuscire a uscire, infilarsi a casa di qualcuno, innervosire qualche condomino... meglio rendere la casa interessante e stimolante...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2022, 08:19   #3
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Gatta nel giroscale

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Io eviterei di darle questa abitudine. I gatti amano esplorare, potrebbe finire per riuscire a uscire, infilarsi a casa di qualcuno, innervosire qualche condomino... meglio rendere la casa interessante e stimolante...
Sono d'accordo, nel giroscale è meglio di no


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2022, 09:57   #4
Profilo Utente
PaolaGatto
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2022
Paese: Bolzano
Regione: Alto Adige
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Gatta nel giroscale

Penso che abbiate ragione, grazie mille
PaolaGatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara