Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-06-2022, 15:40 | #1 |
IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore
Salve sono una vecchia utente del forum e purtroppo il 28 aprile il mio micio Artù ha cominciato a non mangiare più,per cui preoccupata l'ho portato subito dal veterinario.Dopi anali ed ecografia gli hanno diagnosticato prima un insufficienza renale acuta e gli hanno fatto flebo, cortisone ed antibiotici che poi alla fine del ricovero ,circa 5 GG,per loro si era trasformata in insufficienza renale cronica.A tal fine mi hanno dato degli integratori renali della Candioli P e N e delle bustine per idratare il micio.Pur avendo una forte anemia non mi hanno dato nessuna cura anzi mi hanno consigliato di fare addormentare il micio.
Vi posto il biochimico CK * 433 IU/L AST * 53 IU/L ALT 20 IU/L ALP 22 IU/L GGT 0,0 IU/L BILIRUBINA TOTALE 0,21 mg/dl PROTEINE TOTALI 7,2 g/dl ALBUMINA 2,6 g/dl GLOBULINA 4,6 g/dl RAPPORTO A/G 0,6 COLESTEROLO 132 mg/dl TRIGLICERIDI 59 mg/ LIPASI 13 IU/L UREA * 218,8 mg/dl CREA * 4,6 mg/dl GLUCOSIO * 133 mg/ CALCIO 10,7 mg/dl FOSFORO * 5,7 mg/dl MAGNESIO 1,80 mg/dl FERRO * 185 g/dl SODIO 154 mEq/L POTASSIO 3,9 mEq/L RAPP NA/K 39 > 27 - CLORO 113 mEq/L OSMOLARITA' SIERICA CALCOLATA * 349 mOsm Emocromo RBC * 2,90 HGB * 5,4 HCT * 16,4 MCV * 56,8 MCH * 18,6 CHCM * 33,7 PU CU 1,3 0,0 - 0,4 PESO SPECIFICO 1012 Proteine urinarie 26 Creatinina urinaria 20,0 Chiaramente prima di fare addormentare il micio ho sentito un altro parere.Quest'altro vet mi ha dato da continuare gli antibiotici ,da fare le flebo sottocute con ringer lattato.Poi siccome il micio non migliorava mi ha proposto di fare un ricovero per flebo endovenosa.Quando è uscito il micio sembrava stare bene ma a casa ha cominciato a non mangiare più.Intanto l'anemia era peggiorata e la nuova vet ha fatto fare al gatto eritropoietina e ferro.Ma la situazione non è migliorata.Ora sta prendendo i renal P e N ,gli omega 3 e siccome non mangia ne crocchette renal ne altro,sto dandogli NUTRIBOUND e NUTRIPLUS,per dargli un sostegno ...Ho letto del fungo Cordiceps,ma non so quanto darne,l'ho preso in gocce,del protocollo Heel ma non ho capito come funziona. I veterinari si stanno disinteressando, perché per loro il micio è spacciato e devo solo farlo addormentare...ma io vedo che anche se non mangia,se lo stimolo reagisce positivamente,non mi sembra un gatto che vada già ora addormentato Grazie a chi mi risponderà,non so più che fare |
|
08-06-2022, 16:42 | #2 |
Re: IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore
Mi spiace molto per la situazione, che età ha il gatto?
|
|
08-06-2022, 18:29 | #3 |
Che fretta hanno certi vet a consigliare l'eutanasia. il renal n fa poco. meglio il probinul o meglio ancora il vivomix. forse ha nausea.
ti metto un link che già ho inserito in molte discussioni. trovi indicazioni se va bene il cordicep o altro puoi inserire i tuoi esami sul forum e eli ti risponde. https://elicats.it/tag/insufficienza-renale-gatto/ utili inserire i valori di riferimento. e referto di eco. fare, utile come ha chiesto Baba l'eta del micio , forza e coraggio non arrenderti. Ultima Modifica di boby; 08-06-2022 at 18:34. |
|
08-06-2022, 20:48 | #4 |
Il micio ha 11 anni... leggendo i post ho preso il PROBINUL compresse che inizierò domani..il micio pesa 7 kg , basta una compressa? Riguardo il Cordyceps,che vorrei fare,quali sono i dosaggi?
Grazie mille. PS il link che mi avete dato è interessante,io ho acquistato il libro di elicats,ma ci sono tantissimi rimedi.. è impossibile seguirli tutti |
|
08-06-2022, 21:27 | #5 | |
Quote:
|
||
09-06-2022, 17:14 | #6 | |
Quote:
x le bustine mi pare mi pare ci siano stati linsul probinul prova a fare ricerca con la lentina. |
||
|
|