Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2022, 17:55   #1
Profilo Utente
seresere83
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2022
Messaggi: 2
Predefinito Maine Coon intollerante al pollo

Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe un consiglio.
Dopo aver capito escludendo mano a mano i cibi che la mia Hera (11 mesi) è intollerante al pollo, chiedo aiuto a voi per umido Kitten che non contenga tracce di pollo! Nemmeno le proteine idrolizzate 😂 o se avete qualche altro consiglio in merito!
Grazie!
seresere83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2022, 06:46   #2
Profilo Utente
Nem
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2022
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Maine Coon intollerante al pollo

Buongiorno a te
Farmina N&D Ocean kitten (contiene grasso di pollo ma quello è ok, lo dico perchè anche la mia è intollerante al pollo e questi ogni tanto li mangia e non succede nulla).
FirstMate salmone, tacchino e altre referenze se disponibili. Senno', ma qui correggetemi se sbaglio e ora non posso guardare, c'è qualcosa della Mac su zooplus. Oppure Naturavetal Felins nelle varianti coniglio con carote, manzo e formaggio di malga (consiglio di nutrizionista). Oppure Almo Nature Hfc Complete Kitten Tonno e Salmone, questo fatto provare recentemente alla mia gattina e gradisce. Questi quelli che mi vengono in mente in questo momento e sono tutti completi.

Se poi vuoi dare un complementare associato a crocchi (io ho dovuto fare così per un bel pezzo) puoi provare con il Natural Code al tonno. Come crocchi per la mia di 9 mesi sto sempre sul Farmina N&D Ocean Kitten, ma anche il FirstMate ha una referenza al pesce che non è male. C'è anche qualcosa della Oasy, sempre al pesce ma in quanto a % di proteine grezze meglio gli altri due.
Purtroppo ho scoperto a mie spese che trovare qualcosa che non contenga proteine /farina di pollo per kitten è ardua impresa, e anche come costi, non siamo di certo a buon mercato.

In ultimo, puoi anche provare con una dieta semi-casalinga (carne cotta) o barf (carne cruda), ma qui devi farti seguire da un nutrizionista in quanto il tutto deve essere associato ad integratori vitaminici/taurina per evitare carenze alimentari.
Nem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2022, 11:44   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Maine Coon intollerante al pollo

Animonda carny i gusti al vitello.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2022, 22:42   #4
Profilo Utente
seresere83
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2022
Messaggi: 2
Predefinito Re: Maine Coon intollerante al pollo

Grazie mille per le dritte!
Animonda ci ho provato ma non gradisce proprio... Pare non gradire proprio la carne...
Come crocche le sto dando la Monge monoproteico kitten trota e non le danno problemi.
Natural code conosco e fortunatamente apprezza!
Come dici tu purtroppo il mondo delle intolleranze non è a buon mercato mannaggia! Proverò first mate che non conosco! Grazie di cuore!
seresere83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara