Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2022, 17:21   #21
Profilo Utente
cicciobosco
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Messaggi: 34
Predefinito Re: Patologia policistica renale (pkd), alimentazione e consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Riduci al minimo i crocchi altrimenti è davvero difficile che assaggi altro... (Oltreché gli fanno male etc etc).
eh lo so, però non posso nemmeno tenerlo a digiuno o fargli mangiare meno della metà di quello che dovrebbe.
Comunque ho iniziato a provare da ieri (nel weekend ho più tempo per stargli dietro...), dandogli uno dei catz finefood. Prima lo ha rifiutato, poi dopo è andato a dormire, e al risveglio 5-6 ore dopo in preda alla fame ha mangiato circa metà di quello che gli avevo messo, quindi proprio schifo non gli fa.
Stanotte glielo ho rimesso lasciandolo sul mobile della cucina, ma stamane l'ho trovato tutto lì, non ha mangiato nulla. Sto pomeriggio ho riprovato e ad ora non l'ha nemmeno toccato.
Calcola che io gli do la razione giornaliera di cibo divisa in 5 volte, ieri ha mangiato 2 volte le crocchette e appunto quella mezza porzione di umido.
Oggi, ad ora, ha mangiato solo una porzione di crocchette e niente altro.
A sti ritmi qui finisce che mangia più o meno metà di quello che dovrebbe.
Chiaro che devo insistere, e ovviamente provare anche altri umidi, ma non posso nemmeno andare avanti per tanto tempo dandogli così poco cibo.
Tra l'altro manco posso lasciargli quel cibo giù per tanto tempo, perchè altrimenti me lo mangia la micia (e infatti poi ieri l'ho ricicilato dandolo a lei). Ieri infatti alcune volte ho dovuta chiuderla in una stanza per lasciargli il cibo un po' giù in modo da sperare che lo mangiasse.
Ovviamente vado avanti e insisto, perchè deve capire che o mangia quello o fa dieta, ma dopo per dire 10 ore che non mi mangia devo dargli cmq le crocchette.
Che mi consigli? sto agendo in maniera corretta?
cicciobosco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2022, 08:20   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Patologia policistica renale (pkd), alimentazione e consigli

Ma quante crocche gli dai, in grammi?
Stai facendo bene, puoi anche mischiare con l'umido di prima. Bene l'idea di lasciar glielo a disposizione la notte.
Prendi i pacchi prova così puoi variare i gusti....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2022, 13:57   #23
Profilo Utente
cicciobosco
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Messaggi: 34
Predefinito Re: Patologia policistica renale (pkd), alimentazione e consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma quante crocche gli dai, in grammi?
Stai facendo bene, puoi anche mischiare con l'umido di prima. Bene l'idea di lasciar glielo a disposizione la notte.
Prendi i pacchi prova così puoi variare i gusti....
calcola che lui mangia 65gr di crocche al giorno, era sempre preciso, che erano la quantità giusta, in base al suo peso (65-70gr).
Fino a 2-3 mesi fa che mangiava anche umido schesir/roaylcanin ne mangiava meno, ma anche quando si regolava con i pasti da solo non sforava mai le dosi consigliate. Infatti non ha problemi di peso, non è grasso.
Da quasi 3 mesi a questa parte gli do 5 pasti al giorno (da quando c'è la gattina non gli posso lasciare il cibo sempre a disposizione), quindi ogni volta circa 13gr di crocche (1-2 in più o meno...).
Fatto sta che ieri niente, non ha toccato il finefood, a un certo punto ci ho messo pure un po' di crocchette dentro, ma niente da fare. La sera gli ho messo lo stuzzy, niente, poi gli ho dato un po' di crocchette renal, e la notte gli ho lasciato lo stuzzy sul mobile, nemmeno toccato. Stamane riprovato e idem, poi sono uscito e ho lasciato sul mobile, vediamo stasera ma non ho molte speranze.
Quindi sabato ha mangiato 2 porzioni di crocche leggermente più abbondanti, diciamo 30gr circa, e quella mezza ciotola di finefood.
Ieri solo 2 porzioni di crocche, quindi circa 30gr e niente altro.
Stamane una porzione di crocche e per ora basta.
Diciamo che ogni circa 12 ore gli ho dato le 2 porzioni di crocchette giornaliere.
Ora continuo e non demordo, stasera se non mangia lo stuzzy provo una terza marca (grau, feringa, animonda...) e avanti così. Solo che non mi pare un'idea eccelsa andare avanti per dire a 30gr al giorno di crocche e basta, sono decisamente pochine.
cicciobosco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2022, 14:27   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Patologia policistica renale (pkd), alimentazione e consigli

Non sono poche 30 gr di crocchi, continua così....
Mischia l'umido che stai dando con shesir che è appetitoso.... Comunque, meglio shesir dei crocchi....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2022, 17:30   #25
Profilo Utente
cicciobosco
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Messaggi: 34
Predefinito Re: Patologia policistica renale (pkd), alimentazione e consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non sono poche 30 gr di crocchi, continua così....
Mischia l'umido che stai dando con shesir che è appetitoso.... Comunque, meglio shesir dei crocchi....
insisto insisto. Mi limito ai 30gr di crocche e continuo a fare altri tentativi con l'umido.
Provo ancora 2-3 gg con altri 2-3 tipi di marche di umido, e poi nel caso riprovo anche a rimettere un po' di schesir che mi sono rimaste un po' di buste.
cicciobosco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara