Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2022, 18:23   #1
Profilo Utente
fanny
Cucciolino

L'avatar di  fanny

Utente dal: 10 2022
Predefinito rete zanzariera

Ciao!
Sto per sostituire la veranda-zanzariera del balcone che avevo fatto io con una che sarà installata dall'installatore delle finestre.
La mia l'avevo fatta con pannelli comprati online di rete pet screen, mentre lui dice che la installerà con rete di alluminio, perché è la più resistente che ha in assortimento.
Gli ho chiesto se si può mettere in acciaio come leggo spesso online, ma dice che non può metterla perché una superficie così grande attirerebbe i fulmini (larghezza circa 4 metri, altezza 3 metri)

Qualche anno fa, quando cercavo info sulle zanzariere, ricordo di aver letto che qualche gatto aveva avuto problemi con quelle in rete di alluminio perché si rompe lasciando dei filetti taglienti... ma non trovo più niente online che dice questa cosa... qualcuno del forum qui sa qualcosa?

Inoltre ho provato a chiedere info su un gruppo facebook dedicato alla messa in sicurezza dei balconi per gatti, ma mi hanno mangiato la faccia perché al momento ho la pet screen e dicono che è pericolosissima... Ho letto nel loro forum che alcuni gatti la mordono, ma la mia gatta non la morde e ci si arrampica fino a quasi in cima senza rovinarla...

Mi restano questi dubbi: la rete di acciaio veramente può attirare i fulmini e arrugginirsi? la rete di alluminio veramente può rompersi lasciando liberi dei filetti taglienti?

L'installazione è prevista per febbraio-marzo, spero di capirci qualcosa prima.
Grazie
fanny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi