Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-06-2023, 08:02   #1
Profilo Utente
rugiada90
Cucciolo
 
L'avatar di  rugiada90
 
Utente dal: 06 2022
Messaggi: 47
Predefinito Gattino vomito, carne mal conservata?

Ciao a tutte,
Questa settimana i tre gattini che ho allattato e svezzato con le mie sorelle compiono due mesi, noi stiamo continuando a dargli la carne Royal BabyCat che hanno sempre mangiato con gusto. Due giorni fa abbiamo avuto un problema antipatico per cui, dopo averle sempre comprate in negozio, all'Animal House, abbiamo preso su Amazon da un rivenditore esterno ben recensito un po' di scatolette per risparmiare, ma appena abbiamo aperto la prima e l'abbiamo data ai gatti sono stati male in due con vomito. la veterinaria ci ha detto che probabilmente erano state mal stoccate e immagazzinate, quindi abbiamo dato ai gatti enteromicro e fatto esame coprologico che non ha evidenziato alcun problema. Ci siamo ovviamente liberate di tutte le scatolette nuove. Ieri sera abbiamo dato una nuova scatoletta ai mici, aperta nel pomeriggio, la quale però non è stata messa subito in frigorifero ed è stata tenuta nel frigo senza rivestimento/tappo. Io come al solito l'ho mescolata con un po' di acqua calda perché sennò era troppo fredda, ebbene stamattina uno dei tre gatti ha fatto ben sei vomitate in tre ore, prima soltanto della carne adesso (penso) qualche ultimo rigurgito con succo gastrico/schiumetta (giallina).
Potrebbe essere un risultato dello scombussolamento generale o del fatto che la carne non è stata data nel migliore delle condizioni? Avete da consigliarci qualcosa da dargli (la vet suggerisce il Fortiflora)...
rugiada90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2023, 18:49   #2
Profilo Utente
rugiada90
Cucciolo
 
L'avatar di  rugiada90
 
Utente dal: 06 2022
Messaggi: 47
Predefinito Re: Gattino vomito, carne mal conservata?

Aggiornamento: dalle analisi del sangue fatte dalla vetrrinaria risultano i neutrofili alti quindi la veterinaria ritiene ci sia un'infezione in corso, ci ha prescritto il Synulox e fermenti lattici, adesso capiremo di che cosa si tratta...
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?...
rugiada90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2023, 19:10   #3
Profilo Utente
rugiada90
Cucciolo
 
L'avatar di  rugiada90
 
Utente dal: 06 2022
Messaggi: 47
Predefinito Re: Gattino vomito, carne mal conservata?

Aggiornamento: dalle analisi del sangue fatte dalla vetrrinaria risultano i neutrofili alti quindi la veterinaria ritiene ci sia un'infezione in corso, ci ha prescritto il Synulox e fermenti lattici, adesso capiremo di che cosa si tratta...
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?...
rugiada90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2023, 14:47   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Gattino vomito, carne mal conservata?

Ciao Rugiada, io non ho avuto episodi di vomito così ripetuti col cibo industriale, è evidente che era cibo stoccato male, o (penso io) con qualche altra sostanza che ci è finita dentro e non ha niente a che fare col cibo.
Perchè una scatoletta mal conservata mostrerebbe segni evidenti, oltre al cattivo odore una volta aperta, mostrerebbe anche visivamente una consistenza sospetta.
inoltre un cibo avariato emette composti azotati, qualunque gatto se ne accorgerebbe in un istante e lo eviterebbe.
Insomma la teoria cibo avariato --> gatto che lo mangia ugualmente non mi torna neanche da lontano, a meno di non parlare di un gatto estremamente affamato che non mangia da diversi giorni.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara