Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2023, 20:50   #201
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao a tutti !!!
Ho avuto problemi con il collegamento internet, la mia vecchia Sim di internet era oramai scaduta, ho dovuto attivarne un' altra e finalmente posso accedere ad internet, seppure a casa mia in montagna il segnale e' piuttosto debole.
Siamo finalmente arrivati a casa il tardo pomeriggio del 16 Agosto dopo un viaggio durato 28 ore totali, tra spostamenti, attese negli aeroporti, voli, transito, viaggio in auto fino a casa.
Non e' stato certamente un viaggio facile. Ci sono stati alcuni problemi.
Il viaggio inizia male....Il micio non ne vuole sapere di entrare nel trasportino, mentre il taxi e' in attesa di portarci all' aeroporto e se ne sta per andare, dopo 30 minuti di tentativi inutili devo purtroppo usare la forza per infilare Tom nel trasportino, forse gli ho anche fatto male e mi e' dispiaciuto molto, ma non c'e' stato altro sistema.
Arrivati all' aeroporto di Ha Noi e' stato controllato unicamente il peso del gatto con il trasportino , il check in e' stato tutto sommato veloce grazie alla completezza dei documenti del gattino.
Il secondo problema lo trovo ai controlli personali. Gli addetti ai controlli dell' aeroporto di Ha Noi mi dicono che devo fare uscire il gatto dal trasportino e tenerlo in braccio, cosa impossibile dato il fortissimo stato di agitazione di Tom ed il rischio che mi scappi via.
Chiedo gentilmente di avere comprensione ma nulla, resto in stand by ai controlli in quanto mi rifiuto di aprire il trasportino e chiedo di parlare con un responsabile di alto grado.
Arriva un funzionario e gli espongo il problema chiedendo comprensione ma invano, intanto mi rifiuto ancora una volta di aprire il trasportino, dopo altri minuti di attesa , finalmente mi consentono di passare i controlli con Tom dentro il trasportino, e riesco anche ad evitare di farlo passare sotto i raggi X.
L' imbarco avviene senza problemi, il personale di bordo della Turkish e' di una grandissima gentilezza, i Turchi amano profondamente i gatti. Mi assegnano il posto a sedere vicino al finestrino, l' ultimo posto in fondo all' aeromobile.
Durante il viaggio , dopo alcune ore iniziali di tranquillita', Tom comincia ad agitarsi nuovamente e a miagolare, un miagolio che indica disagio, apro il trasportino quel tanto per infilare due dita per accarezzarlo e con diverse testate Tom riesce ad aprire la cerniera per uscire fuori: con l' aiuto di altri due passeggeri riesco a bloccarlo e rimetterlo dentro mentre loro richiudono le cerniere del trasportino.
Si arriva ad Istanbul dopo 11 ore di volo, il micio e' sempre molto agitato e cerco un locale ben chiuso dove potere aprire il trasportino per fargli fare i suoi bisognini ed un po' di movimento.
Nella zona dei bagni trovo una stanza dedicata al cambio dei bambini, mi ci infilo dentro e chiudo a chiave.
Per fortuna mi sono portato nello zainetto , il coperchio di una scatola da scarpe ed un sacchetto pieno di sabbia da lettiera.
Preparo la lettiera improvvisata , apro il trasportino, e Tom si piomba dentro come un razzo e puo' finalmente liberarsi dei suoi bisogni, e poi camminare , saltare ed arrampicarsi nella stanza.
Dopo circa una ventina di minuti Tom , molto piu' rilassato, rientra da solo dentro il trasportino e tiro un sospiro di sollievo.
Ci rechiamo ai controlli ed anche qui' ad Istanbul, il solito problema, mi dicono che devo aprire il trasportino e tenere Tom in braccio. Come ho fatto ad Ha Noi, cerco di fare valere le mie ragioni e anche qui' , molto piu' facilmente che ad Ha Noi , riesco a passare con il micio nel trasportino ed evito di farlo passare sotto il controllo a raggi X.
Ci imbarchiamo per l' ultimo volo di 3 ore.
All' arrivo a Malpensa nessun genere di controllo, chiedo dove devo andare per esibire i documenti del gattino ma nessuno sa' niente, allora mi reco di mia iniziativa alla Guardia Di Finanza all' Aeroporto, dove fotocopiano tutta la documentazione del gattino ed i miei documenti personali.
Alla Malpensa viene a prendermi un amico, ma prima cerco di dare acqua e cibo al gattino, ma lui non mangia e non beve. Dopo 4 ore arriviamo a casa mia, stremati, data la lunghezza del viaggio ed il caldo soffocante.
Preparo immediatamente due scodelline , una con acqua fresca ed un' altra con alcuni cibi per gatti in busta che avevo acquistato ad Ha Noi, il micio beve abbondamente e mangia tutto il cibo.
Tom si riprende velocemente e comincia l' esplorazione della sua nuova casa e puo' iniziare la sua nuova vita in Italia.

Ultima Modifica di stefano60; 20-08-2023 at 20:54. Ragione: correzione ortografia
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 20:56   #202
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Iseco Visualizza Messaggio
Bentornato e benvenuto a Tom🎉🎉.Sono veramente felice di sapere che siete arrivati!
Grazie di cuore !
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 20:56   #203
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Finalmente notizie belle. bentornato Stefano , Benvenuto Tom.
Grazie, un abbraccio forte...
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 20:57   #204
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Bentornato Stefano! Sono immensamente felice che tu e Tom siate finalmente a casa!!!
Un grande abbraccio a te e un mare di carezzine al tuo cucciolotto, se le gradisce!
Grazie, un forte abbraccio di cuore anche a Te.
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 20:58   #205
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
OOOOOOOOHHHHH
finalmente a casa
un abbraccio e bentornati
Grazie di cuore, contraccambiamo l' abbraccio
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 21:00   #206
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Fidatevi (di Stefano)...
Grazie Paolo,
ti abbraccio con tutto il cuore
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 21:13   #207
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Che bello sapervi a casa!
Sono tanto felice che fatico a respirare, e ho il cuore gonfio e pulsante di felicità.
E penso alle persone con cui ne ho parlato, che dicevano che era una pazzia, che sarebbe finita male... certo che è stata una pazzia, ma di quelle per cui vale la pena spendersi, soffrire e alla fine, ti fa sentire fiero di aver provato a dare una mano.

In questo momento, anche i Campi Flegrei hanno deciso di festeggiare il tuo rientro a modo loro:
c'è stata una robusta scossa sussultoria. Pochi secondi, giusto il tempo di accorgersene.
E' la prima volta che una scossa mi fa sorridere.

Adesso comincia un'altra storia.
Senza stress, tensione.
Tutta un'altra vita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 22:07   #208
Profilo Utente
Catlina
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 50
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Evviva Stefano e Tom🎉🎉, che gioia sapervi finalmente a casa in Italia insieme😍❤️!!!! Avete superato un sacco di ostacoli, ora vi meritate tanta serenità, un abbraccione ad entrambi ❤️
Catlina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 22:10   #209
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ma che splendida notizia.Tom in Italia.
Non mi sorprende che in italia non l'hanno fatta troppo lunga. Credo da queste parti è normale. Lo è persino nei paesi seri come la Svizzera e lo è in Francia (i due posti dove ho portato la Goku).

Lui come si trova nella sua nuova casa?

Immaginavo che con i turchi non ci sarebbero stati grossi problemi ed anzi ti avrebbero aiutato. E' un popolo con i suoi difettoni, ma non si può dire che non amino i gatti. i video su youtube più belli del rapporto uomo/gatto che vedo su youtube sono girati dai turchi, zero crudeltà e sana amicizia interspecie, anche dedicano ai gatti statue come noi li dedichiamo ai nostri personaggi storici.

https://www.repstatic.it/content/naz...88868edec9.jpg
Questa statua in Turchia rappresenta un gatto randagio, ma non uno qualunque, si chiamava Tomboli.

Il peggio invece l'ho visto in video provenienti dal sud est asiatico, tanto da aver tentato una denuncia alla polizia postale. Viste le premesse bene hai fatto a portarlo in Italia


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 20-08-2023 at 22:12.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2023, 08:01   #210
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Che gioia bentornato a te e benvenuto a Tom!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara