Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2023, 20:51   #21
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
anche il restomil puoi metterlo sulla zampa, oppure prova a mettere la dose in un piattino, forse lo lecca. sul dito, ciò che le piace , lo lec ???
anche l'olio di ribes si puo mettere sulla zampa.

Lo stomodine non è molto buono, noi usavamo gli spazzolini per gatti (quelli di silicone a forma di ditale)
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2023, 20:52   #22
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
anche il restomil puoi metterlo sulla zampa, oppure prova a mettere la dose in un piattino, forse lo lecca. sul dito, ciò che le piace , lo lecca ???
anche l'olio di ribes si puo mettere sulla zampa.

Il restomyl in genere a loro piace, anche se lo trovo meno efficiente rispetto allo stomodine perché sfiamma ma non elimina l'infezione...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 07:51   #23
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

tutti i consigli dati sono buoni Libera.

Il problema è...che deve piacere al gatto.

Se scappa o gli fa schifo ( ma non credo perchè ha fame) o gli fa male (credo questo).

Io proverei con un antidolorifico(cbd?)
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 08:13   #24
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Libera ,mi ricordo solo adesso che quando il mio gatto fiv aveva gengiviti ecc. la vet mi aveva dato il Cortifluoral, uso locale, fa miracoli nell'immediato e non è dannoso come il cortisone assunto.
è un cortisonico con antibiotico, a uso umano.

io l'avevo usato con un randagio che aveva il calicevirus si avvicinava al cibo e non poteva mangiare gli misi poche gocce su un bocconcino di carne trita e lo mangiò , riuscendo in seguito a mangiare,

in seguito lo catturai eccc..... stomodine e restomil, possono essere anche usati entrambi. il restomil ha il vantaggio di creare un film sulle mucose riducendo il dolore
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 14:20   #25
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Ragazze grazie mille per i preziosi consigli che mi avete dato. Proverò a seguirli un po’ tutti. Oggi purtroppo è ricominciata la fase in cui urla all’improvviso per il dolore.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 14:33   #26
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Ragazze grazie mille per i preziosi consigli che mi avete dato. Proverò a seguirli un po’ tutti. Oggi purtroppo è ricominciata la fase in cui urla all’improvviso per il dolore.

La mia urlava davanti alle tazze dell'acqua (oltre che per la solitudine, ma penso che quello non fosse correlato ad alcun dolore) però non ti so aiutare perché i veterinari continuavano a parlarmi di demenza e basta...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2023, 15:45   #27
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Nel caso di Max penso sia proprio associato al dolore, si sente dal tipo di urlo che fa scappando via. Spesso l’ho visto farsi male anche mentre sbadiglia. Durante il cortisone e una settimana dopo, non lo faceva più. Ora le urla sono associate al fatto che non riesce a mangiare. Adesso comunque abbiamo deciso di rivolgerci ad un altro veterinario, anche perché dopo la morte di Zoe risalente a domenica scorsa, non mi sto più al parere del mio
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2023, 18:26   #28
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Sono stata da un altro veterinario e leggendo gli esami di Max mi ha detto che per lui non c’è insufficienza renale. Gli ha fatto un’iniezione di un cortisonico (di cui mi ha detto il nome ma non l’ho capito, qualcosa tipo dobello) ed è monodose. Ha escluso l’estrazione dei denti e mi ha detto che di solito questa tipologia di farmaci dà risultati già dal giorno seguente e ripeterla appena compaiono i primi segni di dolore. Vediamo come andrà.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2023, 15:50   #29
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Nel caso di Max penso sia proprio associato al dolore, si sente dal tipo di urlo che fa scappando via. Spesso l’ho visto farsi male anche mentre sbadiglia. Durante il cortisone e una settimana dopo, non lo faceva più. Ora le urla sono associate al fatto che non riesce a mangiare. Adesso comunque abbiamo deciso di rivolgerci ad un altro veterinario, anche perché dopo la morte di Zoe risalente a domenica scorsa, non mi sto più al parere del mio

È senz'altro possibile che urli per esprimere dolore...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2023, 15:51   #30
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Sono stata da un altro veterinario e leggendo gli esami di Max mi ha detto che per lui non c’è insufficienza renale. Gli ha fatto un’iniezione di un cortisonico (di cui mi ha detto il nome ma non l’ho capito, qualcosa tipo dobello) ed è monodose. Ha escluso l’estrazione dei denti e mi ha detto che di solito questa tipologia di farmaci dà risultati già dal giorno seguente e ripeterla appena compaiono i primi segni di dolore. Vediamo come andrà.

Non voglio mettere in discussione la parola del tuo veterinario, però raccomando attenzione con i cortisonici... la mia ad agosto scorso aveva fatto una mega cura a base di cortisonico e da allora la sua salute continuava a peggiorare...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara