Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2023, 16:44   #21
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: Gatto randagio con zampa anteriore ferita

Ciao a tutti. Dopo più di due anni sono di nuovo qui a chiedere consigli. Il gatto randagio alla cui discussione mi ricollego sta bene: a suo tempo (2021) non ho ricevuto alcun aiuto. Gli ho dovuto far amputare la zampa che era penzoloni, ma prima di operarlo ha fatto delle cure ricostituenti perché non aveva più alcun valore nella norma e in quelle condizioni non poteva essere amputato e in più è risultato aver contratto la fiv: quando si trascinava davanti casa mia, avevo notato il segno di due denti sul collo e certo non era in grado di difendersi da altri animali. Dopo operato l’ho preso in casa perché mi faceva troppa pena e aveva bisogno di tante cure: il suo nome è “micio”. Il tutto mi è costato l’intera pensione di un mese. A suo tempo ho chiesto aiuto anche ad un’associazione animalista di cui ERO donatrice: non mi hanno nemmeno risposto….
Ora vengo al problema attuale. Micio l’anno scorso aveva i vermi (ne ho visto uno lungo bianco in un pò di vomito di saliva). Il veterinario mi ha dato milbactor per tutti e quattro (mezza pastiglia e un’altra mezza dopo 15 giorni) . Si quattro gatti perché quando micio si trascinava davanti casa mia, è arrivata anche una gattina nera appena nata (si chiama minou ed è bellissima) che dopo 4 mesi ha partorito 2 figli e quindi ll’ho fatta sterilizzare e presa in casa insieme a micio. Ora mi è sembrato a distanza di sette mesi di vedere un verme: il veterinario non mi ha fatto fare analisi feci preventive e mi ha detto di dar loro una pastiglia intera e un’altra dopo 15 giorni, lontano dai pasti. Io ho letto sul bugiardino che si fanno con i pasti e non si parla di richiami dopo 15 giorni, quindi AIUTO
GRAZIE
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara