Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2024, 14:59   #151
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

E' stata qui la dottoressa e le ha guardato la bocca. Le si è riformata la massa, sempre nello stesso punto, anche se pare meno grossa per ora dell'altra volta. Da una parte lei spinge su antibiotici ed antinfiammatori (ovviamente), oltre a volerle rimuovere di nuovo la massa (che però con ogni probabilità si riformerà comunque in breve tempo). Vorrebbe farla analizzare di nuovo e più in profondità, per escludere meglio la diagnosi di neoplasia infiammatoria, poi ha detto che potrebbe essere anche un granuloma eosinofilo, ma ha detto che è difficile stabilirlo con certezza (non ho nemmeno capito se dall'istologico potrebbe risultare). Ha detto anche di farle di nuovo del Convenia oggi per uccidere un po' di quei batteri che ha in bocca e che le provocano alito cattivo. Il Convenia è l'unico che potrei farle perché è un singolo shot e non devo somministrarle nulla via orale (impossibile).
Dall'altra l'omeopata dice, giustamente, che gli antibiotici peggiorerebbero di molto la situazione intestinale, e a quello ci avevo pensato pure io, oltre al fatto che comunque la massa si riformerà nuovamente con molta probabilità, e saremmo punto e a capo, dovendola magari poi sottoporre al terzo intervento nel giro di due mesi. Anche io ero/sono in dubbio. Ora devo passare comunque in clinica per far firmare dei fogli per il tirocinio, credo ritirerò lo shot di Convenia (poi valuterò se farglielo o meno) e per ora non fisso la data dell'intervento, tanto quella sono sempre in tempo, non ci sono liste di attesa di mesi.
Non lo so, mi sento come una barchetta in mezzo al mare in tempesta.. vorrei solo fare la cosa giusta per la mia micia, ma mi sento solo molto, molto confusa.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 17:17   #152
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,519
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
E' stata qui la dottoressa e le ha guardato la bocca. Le si è riformata la massa, sempre nello stesso punto, anche se pare meno grossa per ora dell'altra volta. Da una parte lei spinge su antibiotici ed antinfiammatori (ovviamente)…..Ha detto anche di farle di nuovo del Convenia oggi per uccidere un po' di quei batteri che ha in bocca e che le provocano alito cattivo. Il Convenia è l'unico che potrei farle perché è un singolo shot e non devo somministrarle nulla via orale
Hai detto alla veterinaria che sta assumendo CBD?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 17:26   #153
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Hai detto alla veterinaria che sta assumendo CBD?
No, le ho detto che sta seguendo una cura omeopatica ma mi sono scordata dei cannabinoidi. Avevo intenzione di dirglielo ma poi non mi è più venuto in mente.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 18:28   #154
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,519
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
No, le ho detto che sta seguendo una cura omeopatica ma mi sono scordata dei cannabinoidi. Avevo intenzione di dirglielo ma poi non mi è più venuto in mente.
Dovresti dirglielo, non so se vuoi somministrare convenia, ma convenia non va d’accordo con antinfiammatori non steroidei ed CBD ha attività antinfiammatoria e non è uno steroide.
Bisogna sempre dire tutto, e se ci si dimentica di qualcosa poi bisogna dirla


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 19:49   #155
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Dovresti dirglielo, non so se vuoi somministrare convenia, ma convenia non va d’accordo con antinfiammatori non steroidei ed CBD ha attività antinfiammatoria e non è uno steroide.
Bisogna sempre dire tutto, e se ci si dimentica di qualcosa poi bisogna dirla
Sì, ma poi non gliel'ho detto perché per ora, d'accordo con entrambe le dottoresse, non gliel'ho somministrato. In caso di bisogno nei prossimi giorni o in previsione di una profilassi pre-operatoria glielo dirò, così eventualmente mi faranno somministrarle qualcos'altro.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 20:58   #156
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,519
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
…… Avevo intenzione di dirglielo ma poi non mi è più venuto in mente.
Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
Sì, ma poi non gliel'ho detto perché per ora, d'accordo con entrambe le dottoresse, non gliel'ho somministrato. In caso di bisogno nei prossimi giorni o in previsione di una profilassi pre-operatoria glielo dirò, così eventualmente mi faranno somministrarle qualcos'altro.
Non ho capito molto bene.
Comunque ok.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 21:54   #157
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non ho capito molto bene.
Comunque ok.
Sì mi rendo conto che non mi sono espressa molto bene, scusa. Oggi sto un po' una chia*ica anche per altre cose abbastanza gravi che ovviamente si susseguono sempre nei periodi peggiori.
Quando oggi è venuta la dottoressa a casa mia alle 13.30 mi sono dimenticata di dirglielo. Poi sono tornata in clinica nel pomeriggio, avevo appuntamento in teoria per prendere il Convenia e anche per altre cose che non c'entrano con Tea, e riparlando con lei, ragionando con lei anche sulla base di quanto consigliato dall'omeopata, abbiamo concordato di non somministrarle antibiotici per il momento per non infierire ulteriormente sul suo intestino debilitato che però ultimamente sembra dare segni di un lieve miglioramento, visto che tanto anche il Convenia le era già stato somministrato poco tempo fa e non le aveva dato alcun beneficio (esattamente come il cortisone), e quindi abbiamo concordato di aspettare anche per una nuova chirurgia, visto che la neoformazione le dà fastidio ma ha dimensioni ridotte rispetto all'ultima volta, e riesce ad alimentarsi da sola, tenendo monitorati quotidianamente eventuali miglioramenti o peggioramenti (in quel caso si interverrà per forza chirurgicamente) ed aggiornando entrambe le dottoresse. Comunque le scriverò un messaggio per informarla lo stesso del CBD, così nel caso debba sottoporla nuovamente a chirurgia prossimamente saprà indicarmi qualcos'altro da darle per la profilassi preoperatoria.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 22:15   #158
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Pienamente d'accordo sull'evitare l'antibiotico e soprassedere sull'asportazione della neoformazione.
Francamente la ventilata prospettiva di dover ripetere più volte l'escissione chirurgica non mi sembra una gran cosa; anestetizza e taglia e ripeti e magari ripeti ancora, significa che non si riesce a risolvere il problema e specialmente in un organismo già così provato sarebbe da evitare un'ulteriore carico, se appena possibile.
Adesso sta facendo la cura omeopatica+CBD/CBG e mischiare omeopatia e allopatia per come la vedo io non è una buona idea, perché annullerebbe i seppur ancora piccoli progressi della cura omeopatica.

PS: sei laureata in medicina veterinaria e stai facendo il tirocinio?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 22:41   #159
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Pienamente d'accordo sull'evitare l'antibiotico e soprassedere sull'asportazione della neoformazione.
Francamente la ventilata prospettiva di dover ripetere più volte l'escissione chirurgica non mi sembra una gran cosa; anestetizza e taglia e ripeti e magari ripeti ancora, significa che non si riesce a risolvere il problema e specialmente in un organismo già così provato sarebbe da evitare un'ulteriore carico, se appena possibile.
Adesso sta facendo la cura omeopatica+CBD/CBG e mischiare omeopatia e allopatia per come la vedo io non è una buona idea, perché annullerebbe i seppur ancora piccoli progressi della cura omeopatica.

PS: sei laureata in medicina veterinaria e stai facendo il tirocinio?
Esattamente, per tutti i motivi che hai elencato ho preferito così, per il momento. L'omeopata è ovviamente d'accordo, e alla fine parlandone bene e snocciolando tutti i pro e i contro e le prospettive future, anche la vet "normale".
Soprattutto per il fatto di dover continuare a sottoporla a chirurgia, voglio aspettare di vedere se la cura omeopatica produce dei risultati diversi e migliori rispetto alla medicina tradizionale, con cui le ho provate davvero tutte senza risultati. Sì, magari per qualche giorno stava meglio, ma poi tornava tutto come e peggio di prima. E se ci vorrà ancora un po' prima che stia meglio, se la neoformazione non regredisce da sola per forza dovrò fargliela rimuovere, ma una volta ancora va bene, con la prospettiva che non si riformi più, ma non posso certo sottoporla ad anestesia, antibiotici e stress psico-fisico una volta al mese solo perché si forma "un po'" di materiale infiammatorio. Sono contenta che condividi.

No, eh magari fossi laureata. Sto solo studiando come tecnico veterinario, anche se ultimamente con Tea ho messo tutto un po' in stand-by. Ma va bene così, ora per me la priorità è lei. Io quando finisco finisco, e in clinica Roberta (la dottoressa) si sta dimostrando estremamente empatica e comprensiva. Almeno quello
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 23:00   #160
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Scusa Iska, ho risposto a metà anche a te. Cervello K.O.
Sì ho fatto l'anno scorso il tirocinio del primo anno e ora avevo iniziato il tirocinio del secondo anno, ma dal 15 dicembre, quando ho accolto Tea in casa, ho stoppato, e già che sono a casa ne approfitto per cercare di studiare, visto che devo fare pure quello e mi manca ancora un bel po', ma faccio una fatica boia tra le preoccupazioni, lo starle dietro, la stanchezza morale e fisica (mi fa dormire malissimo ). Quindi lascio andare questo periodo così come viene, senza forzarmi. Più mi forzo peggio mi escono le cose, ho imparato. Tanto ho tempo per finire il tirocinio fino a fine 2024, e per lo studio ho tutto il tempo che voglio.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara