![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#5 |
![]()
“Sappiamo che la selezione naturale darwiniana dovrebbe eliminare comportamenti altruistici perché in un contesto di pericolo l’individuo che va in aiuto sfida la sua sopravvivenza in visone di un benessere futuro. Ma l’evoluzione non guarda al futuro.
è un pensiero che fa ormai parte del passato, come il vecchio adagio mors tua vita mea. In realtà la situazione è molto diversa, anche dal punto di vista darwiniano” Ma è sfuggito quel condizionale “dovrebbe”? Evidentemente sì, infatti l’evoluzione non guarda al futuro e l’individuo mette a repentaglio la propria vita prima di capire che non riuscirà a salvare il malcapitato. Si evince che quel commento è del tutto inutile, ma utile all’utente per riattivare una discussione di quasi un anno fa pur di mettersi in mostra, parlare di mors tua vita mea quando non c’è necessità e scomodare per questo Darwin, perché che io sappia, mors tua non è detto che sia vita mea nel lungo periodo evolutivo. Gentilmente prego l’utente di non appoggiarsi al mio thread ma di aprirne uno suo che sarebbe, almeno, più recente "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
![]() |
![]() |
|
|