Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 15:15   #11
Profilo Utente
Fra1981
Gattino

L'avatar di  Fra1981

Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Gatti: 2
Predefinito Re: lui si mangia l'umido di lei

Quote:
Originariamente inviato da velery Visualizza Messaggio
ma voi pensate che l umido sia indispensabile??? io non lo do alle mie gatte, perche alla grande faceva male....
uso (royal kitten) e poi un altra cosa per la piccola di 4 mesi dite che deve avere sempre crocchette a disposizione nella ciotola??
fanno 3 pasti al giorno ad orari stabiliti e dosi misurate in base al rapporto peso eta'
....pensavo andasse bene... no???HELPPPP
Per quanto riguarda secco e umido, sono diverse scuole di pensiero. I gatti vivono benissimo anche alimentati a solo secco, ma siccome di per sé sono animali che bevono poco, con l'umido assumono anche i liquidi necessari. Inoltre, l'umido è meno calorico del secco, sazia di più ed è quindi indicato per gatti in sovrappeso o che tendono ad ingrassare.
La piccola a 4 mesi dovrebbe poter mangiare quando e quanto vuole, per questo si consigliano le crocchette a disposizione. Comunque, forse se hai questi dubbi ti conviene aprire un thread apposito nella sezione alimentazione, avrai più visibilità!

Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 15:32   #12
Profilo Utente
velery
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda secco e umido, sono diverse scuole di pensiero. I gatti vivono benissimo anche alimentati a solo secco, ma siccome di per sé sono animali che bevono poco, con l'umido assumono anche i liquidi necessari. Inoltre, l'umido è meno calorico del secco, sazia di più ed è quindi indicato per gatti in sovrappeso o che tendono ad ingrassare.
La piccola a 4 mesi dovrebbe poter mangiare quando e quanto vuole, per questo si consigliano le crocchette a disposizione. Comunque, forse se hai questi dubbi ti conviene aprire un thread apposito nella sezione alimentazione, avrai più visibilità!
ok allora vado!! grazie mille
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 15:36   #13
Profilo Utente
Fra1981
Gattino

L'avatar di  Fra1981

Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da velery Visualizza Messaggio
ok allora vado!! grazie mille
Di niente, figurati!

Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 16:08   #14
Profilo Utente
Kiby86
Gattino

Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Gatti: 6

Quote:
Originariamente inviato da briscola Visualizza Messaggio
Visto che come dici lui è piccolino se ha solo 3 mesi, potresti mettere la ciotola per lei in un posto alto dove lui non riesce ancora a salire così lei è libera di spizzicare la pappa in più riprese senza che il piccolo le spazzoli la sua pappa!!!
Ciao! ho letto la discussione e sono d'accordo con Briscola!
Potresti mettere la ciotola dell'umido di lei in un posto dove solo lei riesce ad andare?

Io faccio così con i miei 3 mici!
Keope è la più grande, da quando è arrivato Jethro un anno e mezzo fa, lei ha la ciotola dell'umido sul ripiano della cucina e lui a terra vicino alle crocchette!
Adesso c'è anche Sofia (9 mesi) e anche lei ha imparato a rispettare Keope!
Il mio problema non è tanto di voracità... Keope mangia spiluccando proprio un cucchiaino di umido per volta, gli altri due ne mangiano un pochino di più e fanno meno pasti, ma non sono voraci (Jethro però lo era da piccolino)! Il problema per me è che Keope smette di mangiare se viene disturbata e quindi per lasciarla più tranquilla lei ha la pappa in un posto diverso e gli altri due rispettano questa regola! Basta dar la pappa prima ai mangioni e poi alla micetta sensibile così loro sono concentrati sulla loro ciotola e non vedono dove va Keope a mangiare!

anche io comunque ti sconsiglio di sgridare il piccolo, lui deve mangiare quanto gli pare proprio perché è nella fase della crescita! Poi, al tuo posto, io cercherei un umido completo... non sono esperta, ma prova a dare un'occhiata nella sezione alimentazione per farti un'idea su quali cibi umidi potresti provare! A meno che tu non abbia già un ottimo secco che però (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere l'alimento principale se è accostato ad un umido complementare!

Spero di esserti stata di aiuto!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi