Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-02-2011, 15:15 | #11 | |
Re: lui si mangia l'umido di lei
Quote:
La piccola a 4 mesi dovrebbe poter mangiare quando e quanto vuole, per questo si consigliano le crocchette a disposizione. Comunque, forse se hai questi dubbi ti conviene aprire un thread apposito nella sezione alimentazione, avrai più visibilità! Charlie & Penelope con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia! |
||
17-02-2011, 15:32 | #12 | |
Quote:
|
||
17-02-2011, 15:36 | #13 |
Charlie & Penelope con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia! |
|
17-02-2011, 16:08 | #14 | |
Quote:
Potresti mettere la ciotola dell'umido di lei in un posto dove solo lei riesce ad andare? Io faccio così con i miei 3 mici! Keope è la più grande, da quando è arrivato Jethro un anno e mezzo fa, lei ha la ciotola dell'umido sul ripiano della cucina e lui a terra vicino alle crocchette! Adesso c'è anche Sofia (9 mesi) e anche lei ha imparato a rispettare Keope! Il mio problema non è tanto di voracità... Keope mangia spiluccando proprio un cucchiaino di umido per volta, gli altri due ne mangiano un pochino di più e fanno meno pasti, ma non sono voraci (Jethro però lo era da piccolino)! Il problema per me è che Keope smette di mangiare se viene disturbata e quindi per lasciarla più tranquilla lei ha la pappa in un posto diverso e gli altri due rispettano questa regola! Basta dar la pappa prima ai mangioni e poi alla micetta sensibile così loro sono concentrati sulla loro ciotola e non vedono dove va Keope a mangiare! anche io comunque ti sconsiglio di sgridare il piccolo, lui deve mangiare quanto gli pare proprio perché è nella fase della crescita! Poi, al tuo posto, io cercherei un umido completo... non sono esperta, ma prova a dare un'occhiata nella sezione alimentazione per farti un'idea su quali cibi umidi potresti provare! A meno che tu non abbia già un ottimo secco che però (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere l'alimento principale se è accostato ad un umido complementare! Spero di esserti stata di aiuto! |
||
|
|