Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-04-2019, 18:05 | #11 | |
Re: vermi su gatto mezzo randagio
Quote:
Ma meglio appunto sentire il vet. Reb chai idea del peso del gatto? |
||
06-04-2019, 18:11 | #12 |
Ciao Reb.
Io farei così. Pipetta di frontline, contro pulci, zecche e pidocchi. Lo danno senza ricetta, lo trovi anche nei pet shop se ricordo bene. Dopo 48 ore, così le pulci potenziali portatrici di tenie dovrebbero essere sparite, uno sverminante orale completo. C'è il pralen ma va dato due giorni di seguito, oppure drontal, basta una dose. Che lo mangi o no col cibo, dipende dal gatto... Noi ne abbiamo una che manco per niente, bisogna mettergliela in bocca, l'altro basta avvolgere la pastiglia nel prosciutto o mortadella. Drontal non lo uso da tempo, pralen mi risulta essere abbastanza appetibile. Pralen me l'hanno dato senza ricetta. Ci sono anche altri prodotti analoghi ma non ne ho usato e non ricordo i nomi... Per pipetta e ancor di più per sverminante devi conoscere il peso del gatto per dare la dose corretta. |
|
06-04-2019, 18:17 | #13 |
io non abbinerei pipetta che è anche sverminante con un altro sverminante. Ci sarebbe di più il rischio di sovradosaggio e principi attivi diversi che si sovrappongono, credo.
|
|
06-04-2019, 19:54 | #14 |
Grazie ancora! Il gatto peserà 4,5 kg, mangia parecchio ed ha una bella pancia soprattutto rispetto prima. Comunque domani provo a pesarlo, rispetto tutti i gatti che ho avuto si lascia parecchio accarezzare e se lo prendo in braccio due secondi non se ne accorge.
L'ho appena chiamato ed è venuto a mangiare, ma subito se ne va miagolando per la contrada, non resta da me uff, ho una paura che lo possano investire, per fortuna lo vedo molto guardingo Mi sembra razza certosino e ho letto ora che è di indole cacciatore, infatti mi ha fatto fuori minimo tre uccelli nella mangiatoia l'ho dovuta togliere, forse la tenia se l'è presa così «Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere» E. Farjeon |
|
06-04-2019, 20:57 | #15 | |
Quote:
|
||
07-04-2019, 01:03 | #16 |
x tenia e altri vermi , facilissimo da somministrare è Milbemax la pastiglietta è piccola si nasconde in un pezzetto di prosciutto crudo o bresaola o lardo, oppure in poca carne cruda tritata.
|
|
07-04-2019, 15:08 | #17 |
C'è il Broadline spot on che copre tutto e tutti, anche
|
|
07-04-2019, 20:20 | #18 |
Ok grazie mille! Serve sempre la ricetta?
Il veterinario è aperto il pomeriggio, domani passo o lo sento Ps gli ho fatto una foto prima, è un certosino? http://arcturus4.altervista.org/IMG_20190407_201825.jpg «Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere» E. Farjeon |
|
07-04-2019, 20:22 | #19 |
Ma che meraviglia!!!
Non me ne intendo, ma secondo me ci sono parecchi certosini, tra i suoi parenti. |
|
07-04-2019, 21:37 | #20 |
Bello patatinooo! Va che musetto 😻😻 che io sappia i certosini puri hanno gli occhi arancioni, ma potrei sbagliarmi. Di razza o no è bellissimo ed ha un pelo stupendo
Facci sapere che dice il veterinario Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me |
|
|
|