![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Quoto assolutamente tutti quelli che di hanno suggerito di aspettare dopo le feste, così, oltre che a non correre rischi per eventuali emergenze durante le feste te lo tieni d'occhio durante la convalescenza.
Non è una questione di vita o di morte e non credo che siano quei 10 gg a fare la differenza. Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Ok, grazie a tutti. Domani vado da un oftalmologo e mi faccio dire. Comunque io avrei la possibilità di portarlo in montagna da me, certo non potrei stare con lui 24 ore al giorno... :/
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
![]()
sono del tuo stesso parere! l'operazione sarebbe il 22 dicembre e io parto il 26, per i primi 4 giorni potrei seguirlo 24 ore su 24, ma poi no =( ..posso portarmelo in montagna, ma non lo seguirei sempre sempre....vediamo se domani l'oftalmologo mi dice che si può aspettare!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
![]() Quote:
del microchip mi ha parlato la seconda vet, dice che ultimamente sta servendo un sacco a ritrovare i gatti! boh... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Fai benissimo a vedere un oftalmologo, lui è un esperto di questi problemi!! Facci sapere cosa ti dice!!!
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Il tuo esce regolarmente?? In quel caso può avere un senso (ma meglio sarebbe che non uscisse a meno che tu non viva in un luogo assolutamente sicuro [no auto, no cani aggressivi, no gatti con patologie tipo FIV-FeLV che potrebbero infettarlo lottando, no persone cattive...]) altrimenti no...
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Ciao!
Il mio gatto circa 6 mesi fa è stato operato di entropion, aveva circa 1 anno. L'ho portato da un 'luminare' nell'oftalmica veterinaria di Monza che mi era stato consigliato, tu di che zona sei? Nel caso ti potesse interessare potrei darti il nome. Mi aveva detto di farlo operare il prima possibile, ma solo per una questione di fastidio che prova il gatto, non di gravità della situazione, quindi anche per me puoi aspettare. L'unica cosa che mi suona strana è che ti abbia detto che non serva il collare, al mio ho dovut tenerlo una settimana, altrimenti sarebbe stato molto rischioso, con le zampine, anche solo per pulirsi, si toccano molto, oppure per il fastidio dei punti o per l'irritazione c'è rischio che si struscino sui mobili e può essere pericoloso. Io l'avevo fatto operare un giovedì, avevo preso il venerdì di ferie, in modo da poterlo 'controllare' fino al lunedì dopo che sarei rientrata al lavoro. Questo è lui dopo l'operazione, poverino ![]() http://scontent-a.cdninstagram.com/h...98db3ed5_8.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|