Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2013, 21:11   #11
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: con micia felv+ quale altro micio?

Non sò come funzioni negli altri gattili, da noi i gatti testati hanno già il vaccino completo...prova ad informarti dove intendi adottare il micio.


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 22:05   #12
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: con micia felv+ quale altro micio?

Eccomi!!
Io vivo con due gatti FeLV- e uno FeLV+
I due negativi ovviamente vaccinati e il FeLV+ asintomatico
Ho fatto una scelta (un po' obbligata a dire il vero) e comunque vada ho deciso di correre quella piccola percentuale di rischio.
Ormai sono 4 anni circa e per ora tutto ok.
I primi anni testavo i negativi per essere certa che restassero tali, ora ho smesso... e mi godo i miei gatti!

Una cosa però vorrei farti valutare... lo stress che potrebbe avere la tua micia con l'inserimento di un altro gatto.
Saprai benissimo che ai FeLV+ vanno evitati gli stress in generale.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway

Ultima Modifica di Tusi; 25-02-2013 at 22:09.
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 11:04   #13
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: con micia felv+ quale altro micio?

Lo stress,ecco a questo non avevo pensato...Ombretta è una micia buona con le persone,buona anche con i cani, ma che ne so io se un gatto in casa le sconvolgerebbe la vita?
Io penso sia stata un gatto di casa che poi una volta ammalata sia stata mollata in montagna e si sia aggregata a una colonia felina; vero è che quando ho inserito in casa il secondo cane ero certa della reazione della prima cagnetta (io conosco moolto meglio i cani) ma sulla reazione di Ombra non saprei cosa aspettarmi...
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 13:49   #14
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: con micia felv+ quale altro micio?

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Lo stress,ecco a questo non avevo pensato...Ombretta è una micia buona con le persone,buona anche con i cani, ma che ne so io se un gatto in casa le sconvolgerebbe la vita?
Io penso sia stata un gatto di casa che poi una volta ammalata sia stata mollata in montagna e si sia aggregata a una colonia felina; vero è che quando ho inserito in casa il secondo cane ero certa della reazione della prima cagnetta (io conosco moolto meglio i cani) ma sulla reazione di Ombra non saprei cosa aspettarmi...
Non negarti la possibilità a priori di fare del bene adottando un altro micio.
Magari potresti accordarti con le volontarie del gattile per un micio già vaccinato contro la FeLV e fare una "breve" prova. Mi spiego meglio, ci sono inserimenti -lampo-(3-4 giorni e già si amano alla follia) ed inserimenti che richiedono mesi: potresti (se te la senti) fare una cosa del tipo, se vanno d'accordo entro una settimana... bene! altrimenti non stressare troppo la tua micia e/o rinunciare o provare con un altro micio....
Mi rendo conto che non sia il massimo, però piuttosto di niente
Dipende tutto da te, da cosa, anche emotivamente, ti senti di fare.


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 14:51   #15
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: con micia felv+ quale altro micio?

Trovata una soluzione B! nel malugurato caso in cui dovesse fallire un'inserimento-lampo in casa (non sia mai che mi passi per capoccia di restituire un micio al mittente) me lo tengo al lavoro! Quello era il pregetto iniziale di residenza di Ombra,poi lei era malata e lassu non v'era un vet...
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 15:03   #16
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: con micia felv+ quale altro micio?

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Trovata una soluzione B! nel malugurato caso in cui dovesse fallire un'inserimento-lampo in casa (non sia mai che mi passi per capoccia di restituire un micio al mittente) me lo tengo al lavoro! Quello era il pregetto iniziale di residenza di Ombra,poi lei era malata e lassu non v'era un vet...
Grande Valerie!
Anche perchè non sò come funzioni altrove ma noi mai ci sogneremmo di dare gatti in prova
E' vero che lo stress per Ombra potrebbe essere pericoloso ma anche lo stress del micio che esce dal gattile, crede di aver trovato amore e poi ci ritorna non è mica bello!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 15:34   #17
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: con micia felv+ quale altro micio?

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Trovata una soluzione B! nel malugurato caso in cui dovesse fallire un'inserimento-lampo in casa (non sia mai che mi passi per capoccia di restituire un micio al mittente) me lo tengo al lavoro! Quello era il pregetto iniziale di residenza di Ombra,poi lei era malata e lassu non v'era un vet...
wow!
un'ottima idea! Hai comunque ottime possibilità che tutto vada per il meglio se la tua micia ha accettato il cane senza soffrirne troppo... probabilmente ha un buon carattere.
Scegli con attenzione e fatti consigliare dalle volontarie che conoscono il micio/a che adotterai e sicuramente andrà bene: siamo ottimisti


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara