Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-12-2010, 09:39   #16
Profilo Utente
improvvisopaese
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi paga le sterilizzazioni delle colonie?

Grazie dell'incoraggiamentoooooo
Non ho intenzione di scoraggiarmi, cerco solo di capire come funzionano le cose da un punto di vista istituzionale in modo da conoscere le eventuali responsabilità delle controparti.
Su questa cosa dei maschi sono d'accordissimo con te! Ho sentito dire che ci sono ASL in cui i medici veterinari (motivo per cui mi chiedo chi li abbia laureati...... e vabbè) si RIFIUTANO di castrare i maschi catturati, proprio non li accettano, perché sostengono che per loro politica si sterilizzano solo le femmine, visto che sono quelle a concepire . A mio avviso dietro una decisione del genere c'è una totale ignoranza sul mondo riproduttivo felino (al di là della evidente intenzione di limitare al massimo i costi..)! Un maschio è in grado di copulare tutto l'anno, è alla costante ricerca di femmine e nelle aree più temperate non gli è certo difficile trovarle anche al di là delle stagioni riproduttive "canoniche". Quante femmine può coprire in un giorno solo? Tutte quelle che incontra. E se non ne trova può battere anche 10km quadrati di territorio per cercarle! Giuro che non capisco come non si possa tenere conto di questi fattori...
Però certo... se l'obiettivo è risparmiare
  Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara