Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2014, 21:02   #11
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: feci molli

...Qundi è svariato tempo che il suo intestino non va benissimo....Sverminala...controlla la dieta...e se non dovesse risolversi il problema porta campione feci e miciola dal vet....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 12:27   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
Ma su quel sito c'è scritto che anche quelle malattie sono caratterizzate da diarrea e feci molli
In qualche caso, ma non è assolutamente la norma... Io ho una FIV+ e fa dei "sassi"....
Comunque se non l'hai mai fatta testare per FIV e FeLV puoi sempre farlo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 15:43   #13
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: feci molli

ma sopratutto cambia vet uno che dice che un medico umano sa che fare su un gatto ...beh lascia stare e cambia vet
fai controllare le feci per i coccidi potrebbe avere una piccola infestazione e manifestarsi a fasi alterne.
comunque normale non è.
inoltre dici che mangia trainer e altri ... non cambiare cibi, se lo fai fallo in maniera graduale
auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2014, 23:31   #14
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: feci molli

Con il veterinario io mi trovo abbastanza bene, è uno dei migliori, soprattutto qua a Napoli (ci vanno anche tutte le mie zie e non hanno mai avuto problemi); ma comunque per quanto riguarda i farmaci anche i medici son capaci di capire cosa serve e cosa no per un certo problema (certo non tutto, altrimenti non esisterebbe la distinzione, ma sanno leggere il bugiardino e quindi rendersi conto se il prodotto effettivamente serve a quello o meno), anche perchè per la sterilizzazione lui ci diede dei farmaci per animali che avevano le stesse caratteristiche di alcuni farmaci (per lo stesso utilizzo) per l'uomo xd
Inoltre la controlla spesso, quindi sa che è una gatta in salute, ed il cibo lo compro stesso da lui.
Per la Felv è vaccinata da quando aveva 2 mesi, quindi escludo a priori o altrimenti mi sarebbe già morta (perchè non puoi vaccinare per una malattia che ha gia) e per Fiv e Fip non esistendo un vaccino non saprei, ma comunque sarebbero venuti fuori anche altri sintomi.

Comunque quel che ho notato è che le feci son dure e poi l'ultima parte è molla.
Ovviamente se il problema sussiste porterò un campione di feci al veterinario.
Diciamo che son quasi sicura non abbia niente, perchè la vedo che è in salute, solo non vorrei che soffrisse di mal di pancia o diarrea e che potrebbe cronicizzarsi.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 18:33   #15
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: feci molli

oggi ho portato Iris dal veterinario perchè ieri sera mi ha fatto diarrea con sangue, l'ha visitata e non ha trovato niente di strano neanche nelle feci, quindi ha pensato o lo stress o il cibo. mi ha detto di darle un solo tipo di crocchette per ora e mi ha dato dell'enterogermina. Se entro sabato la situazione non si è stabilizzata, gliela devo riportare e manda le analisi in laboratorio per vedere se ha qualche parassita.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 12:34   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: feci molli

Facci sapere come vanno le cose!! Per Iris
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 21:00   #17
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: feci molli

Pare che il sangue sia finito, ma va in bagno una volta al giorno ora O.O
domani mattina chiedo al veterinario se è normale >.<
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2014, 11:49   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
Pare che il sangue sia finito, ma va in bagno una volta al giorno ora
In che senso? Una sola volta in totale o fa la cacca una sola volta?? Se è una sola volta in totale secondo me è un po' poco....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2014, 13:12   #19
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
In che senso? Una sola volta in totale o fa la cacca una sola volta?? Se è una sola volta in totale secondo me è un po' poco....
Fa la mattina presto e la sera tardi, a quanto pare.
Pure secondo me è un pò poco. Prima andava in continuazione.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2014, 14:09   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: feci molli

Quote:
Originariamente inviato da rasheelja Visualizza Messaggio
Fa la mattina presto e la sera tardi, a quanto pare.
Pure secondo me è un pò poco. Prima andava in continuazione.
Beh due volte potrebbe andare anche bene se fa pipi a sufficienza. Io ho Mimi che spesso va solo due volte, una fa pipi e l'altra pipi e cacca....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara