Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-11-2011, 14:07 | #1 |
Palletta e la lettiera
Mi scuso innanzitutto per l’argomento che andrò ad affrontare ma credo che ognuno di noi prima o poi abbia avuto modo di osservare il proprio micio mentre svolge le sue funzioni corporali …
Palletta ha due posizioni distinte in lettiera: la prima, molto elegante, destinata alla cacca. In pratica lui appoggia le zampe anteriori al bordo della vaschetta, una zampa posteriore sollevata ed una, per ovvie ragioni di equilibrio, nella lettiera. Ovviamente il tutto è preceduto e seguito da almeno 5 minuti di scavi, prima da una parte, poi no, meglio dall’altra, poi forse però era meglio prima …. L’altra posizione, più semplice, è destinata alla pipì: accucciato, ben dentro la lettiera. Il problema nasce quando si mette nella posizione 1 e poi fa pipì, con l’ovvio risultato che la stessa finisce non nella lettiera, ma sul bordo o fuori … Bene, ho cercato nel tempo di capire il motivo di questo atteggiamento e ne ho scoperti alcuni: 1. la lettiera si trova in posizione non di suo gradimento (questo succede prevalentemente quando andiamo in vacanza e la qui presente umile servitrice del micio non riesce subito ad intuire quale è il posto migliore per un’azione così importante) 2. la sabbia è, a SUO INSINDACABILE GIUDIZIO, tutta da cambiare … 3. la sabbia acquistata è, per infausto errore commesso dalla mia persona, assorbente e NON agglomerante (in questo caso, altro segnale inequivocabile è che dopo due o tre pipì, anche la cacca non viene più “posata” nel giusto posto, ma viene fatta o nel bidet o sotto il tappeto ) 4. la quantità di sabbia nella vaschetta è, sempre a SUO INSINDACABILE GIUDIZIO, non abbastanza. Anche i vostri mici sono così esigenti in fatto di toilette? A me sembra di essere un po’ fuori di testa ad assecondare queste richieste … ma visto che l’alternativa è la pisciatina fuori, allora mi tocca ubbidire! Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire |
|
07-11-2011, 14:17 | #2 |
Re: Palletta e la lettiera
si anche il mio ragdoll con la lettiera è super schizzinoso....appena lui la considera sporca trovo ls pipi' fuori in modo insindacabile finche non la cambio totalmente...
|
|
07-11-2011, 14:43 | #3 |
Sommy è di "bocca" buona (anche se la parte del corpo sarebbe un'altra )
gli va bene tutto un paio d'anni fa si è prodotto in un paio di alluvioni sul divano, e sul tappeto del bagno, ma soltanto perchè il tessuto del copridivano e del tappeto lo ispiravano Tolti quelli, finito il problema Baileys invece è esigentissima non la fuori però, non la fa proprio sta in piedi accanto alla cassetta e si lagna appena si inzia a cambiare la sabbia si precipita dentro e depone "l'uovo", a costo di prendersi la sabbia in testa Poi fa un giubilante coccodè per festeggiare l'evento |
|
07-11-2011, 16:00 | #4 |
ausilia...sto ridendo sola!
Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù |
|
07-11-2011, 16:35 | #5 | |
Quote:
Anche Lluvia la cacca la fa così, e per la pipì si accuccia. per fortuna la mia Lluvia è molto precisa: o fa la cacca, o fa la pipì, in momenti distinti. E quindi, a parte la nostra ilarità, non ci sono problemi. Anche lei, se la sabbia non va bene..... zac, pipì sul letto e cacca fuori (ma per fortuna è successo pochissime volte e connesso alle nostre ferie....). un momento divertente a casa nostra, con 3 gatti e una lettiera, è la gara a farla nella lettiera pulita: metà delle volte qualcuno per mettere al sua bandierina vene a farla mentre sto ancora pulendo.... a costo di prendersi la sabbia in testa, proprio come Baileys ciao, ba |
||
|
|