![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Il mio gia' se entra un estraneo fa il timido e si vede che e' a disagio.
Poi non vi dico quando faccio un pranzo o una cena con 3-4 invitati che con conosce...si nasconde e non esce piu' fino a quando non sono andati via.Ieri abbiamo fatto un pranzo con 4 famigliari e s'e' nascosto,l'ho preso in braccio e l'ho portato davanti alla tavola in presenza di tutti.....si girava in continuazione dalla parte opposta puntando le unghie sulla maglia perche' voleva saltare giu'. ![]() Premetto che a casa mia non viene mai nessuno salvo quelle 2-3 volte all'anno. ma i vostri come si comportano ? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Assolutamente no. Anzi, le mie entrano nelle borse delle invitate e si acciambellano sulle giacche. Però ho delle amiche i cui gatti fanno esattamente come il tuo.
E' carattere... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
....oscar entra nelle borse delle invitate, perchè è curiosissimo di entrare in ogni borsa che vede... la roxy scappa a gambe levate....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Eddie quando suona il campanello si fionda alla porta per vedere chi è e accoglie gli invitati mostrando la pancia sdraiato sul divano, cercando di attirare il più possibile l'attenzione.
La Angie al solo suono sparisce come per magia per riapparire quando la porta si chiude dietro l'ultimo ospite che se ne va. Tanti dei miei amici sono convinti che io abbia un gatto solo!!! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Alba entra a curiosare ed a annusare tutti,borse comprese,Minnie se ci sono bambini ne sta bene alla larga,continuando a fare quello che faceva ma con aria guardinga
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Liala aggredisce!
![]() L'ultima vittima è stata il rappresentante di una nota casa di aspirapolvere... ![]() Ciao Liala ![]() Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Ma puo' essere che i primi mesi hanno condizionato tutto ? Se sono un po selvatici ed hanno poco rapporto con l'uomo
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Cucù va sotto al letto, poi se gli ospiti non sono troppo rumorosi si affaccia un pochino in corridoio ed eventualmente si fa fare una coccola, ma non viene alla presenza di tutti...
la mia vecchia Muncky spariva per ore, solitamente si nascondeva nel letto della camera al piano di sotto, insomma non si faceva vedere proprio se non da persone conosciutissime. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
una si, uno guarda di sottecchi incuriosito e l'altra si profonde in fusa e moine.
il tuo atteggiamento di forzare il gatto è controproducente e lo spaventi anocra di più. ciao, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Molly non scappa ma preferisce essere lasciata libera di avvicinarsi più o meno gradualmente al nuovo arrivato. Non ama molto essere presa in braccio già di suo, al di là di estranei o meno in casa, e ho notato che quelle volte che sono venuti ospiti a casa nostra (nell'ordine la famiglia di mio congato con due bambini al seguito, i miei suoceri e un amico di famiglia con il figlio già grandino) lei si è avvicinata a loro senza timore. Quando erano seduti lei è salita sul divano ed ha camminato sulle loro gambe facendosi anche accarezzare. Poi scendeva e poi risaliva...con chi la faceva giocare (con le mani, muovendo un filo o tirando la pallina) lei giocava; poi magari si allontanava per un po, poi ritornava. Insomma tutto così. ma scappare e nascondersi senza più farsi vedere questo no.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|