Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2012, 10:50   #1
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito posso usare l'enterorgermina?

allora...la piccoletta è stata sterilizzata martedì, mi hanno prescritto il therios come antibiotico (una compressa al giorno, perchè luna pesa si e no 2,5 kg).
stupidamente, non mi è venuto in mente di chiedere se poteva dare problemi di intestino o altro, era tardissimo e il mio problema n 1 era trovare una farmacia ancora aperta.

ora vedo che la cacca è molliccia: penso dipenda dall'antibiotico, e vorrei dare dei fermenti. in casa ho l'enterorgermina, posso usare quella? dubito che l'unica farmacia del paese abbia medicinali veterinari!
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2012, 12:23   #2
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: posso usare l'enterorgermina?

ciao, sarebbe meglio utilizzare fermenti a uso veterinario come florentero o enterofilus, io ho sempre usato il primo - nella versione in pasta appetibile - con risultati davvero ottimi e ho sempre letto qui che l'enterogermina per un micio è acqua fresca, però non ho testato personalmente per averne conferma.

I prodotti che ti ho indicato si trovano tranquillamente anche nei pet shop, ma in farmacia se anche non li hanno dovrebbero essere in grado di procurarteli senza problemi.
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2012, 12:32   #3
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: posso usare l'enterorgermina?

Comunque l'enterogermina male non fa, la puoi usare nel frattempo, finchè non riesci a procurarti quelli felini
Io l'avevo data ad una mia micia col problema puzzette (15 anni fa il florentero manco esisteva) e aveva funzionato.
Ma siamo sicuri che sta cosa dei fermenti lattici ad uso felino non sia una trovata commerciale?


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2012, 17:09   #4
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: posso usare l'enterorgermina?

Meglio che niente. Ho gatti da 30 anni e una volta solo l'enterogermina c'era. E funzionava.

Poi sono passata al Codex, sempre a uso umano, ma era difficile da sciogliere e la polvere aveva un odore forte che non piaceva, così glielo siringavo più o meno in bocca.

Adesso uso quelli veterinari e non ho controllato la composizione, a dire il vero...

C'è anche da dire che 30 anni fa c'era solo il Kit&Kat e dopo un po' è arrivato il Whiskas e sembrava manna... il primo micio che ho avuto viveva di pappone con carne trita, cuoricini, fegatini di pollo e riso scottati a cui aggiungevo 2 gocce di Idroplurivit. Si parla del pleistocene, in pratica.


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2012, 15:51   #5
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: posso usare l'enterorgermina?

Di sicuro male non fa, anche se non sono molto convito della sua efficacia per i gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara